hush - il terrore del silenzio regia di Mike Flanagan Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hush - il terrore del silenzio (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUSH - IL TERRORE DEL SILENZIO

Titolo Originale: HUSH

RegiaMike Flanagan

InterpretiJohn Gallagher Jr., Kate Siegel, Michael Trucco, Samantha Sloyan, Emma Graves

Durata: h 1.21
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Mike Flanagan

Trama del film Hush - il terrore del silenzio

Maddie è una scrittrice di successo che si è ritirata in una casa immersa nella natura per poter concludere il suo ultimo romanzo in tranquillità. Vive da sola con il suo gatto e non ha molti contatti con l'esterno, a parte una vicina di casa che ogni tanto passa da lei per fare due chiacchiere. Maddie è sorda da quando aveva 13 anni e perse l'udito a causa di una malattia e comunica con i suoi cari soprattutto con le videochat o i messaggi. Una notte viene presa di mira da uno psicopatico con il volto mascherato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,98 / 10 (31 voti)5,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hush - il terrore del silenzio, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Lucio1982  @  03/04/2024 12:35:18
   5 / 10
Film che sa di già visto purtroppo
Nonostante la bravura della protagonista e qualche colpo di scena , sinceramente è un film piuttosto evitabile .....
Thriller abbastanza movimentato che parte lento e poi ingrana bene ...ma manca di mordente soprattutto nel finale scontatissimo
A mio avviso nn arriva alla sufficienza, soprattutto perché sa di già visto e nn porta nulla di nuovo ,sai dove vuole andare a parare insomma .....
Peccato perché la protagonista è molto brava e il finale rovina un po' il resto del film
Voto 5+

BenRichard  @  19/03/2022 18:53:42
   4½ / 10
Bruttino ma soprattutto scontatissimo nel suo sviluppo. Bravina l'attrice protagonista. Niente di chè. Evitabile

Sestri Potente  @  16/01/2020 13:10:20
   5 / 10
Nulla di nuovo, filmetto horror abbastanza didascalico.
Evitabilissimo

dagon  @  03/11/2019 17:20:22
   5 / 10
Home invasion che segue gli schemi abusatissimi del genere. Dire telefonato è poco.

daniele64  @  24/05/2018 16:02:17
   4½ / 10
Qualche giorno fa , non mi era dispiaciuto " Il gioco di Gerald " , pellicola diretta da Mike Flanagan . Allora ho deciso di vedermi questo film diretto e scritto da lui in collaborazione con la moglie Kate Siegel ( che ne è pure la bella protagonista ! ) , opera che riesce certamente a creare ansia e tensione per le situazioni che descrive , anche se è girato quasi tutto al buio ed a volte si capisce poco di quello che succede . Però non mi è piaciuto perchè è troppo assurdo . Difficile infatti decidere chi sia il più imbecille tra i due protagonisti di questo thriller ( certo non è un horror come dice la scheda ! ) . La scrittrice sordomuta che va a vivere da sola in campagna e riesce a fare sempre la cosa sbagliata al momento giusto , oppure il killer psicopatico che inspiegabilmente si vuole divertire a giocare come il gatto con il topo con la sua vitima ed invece si fa lentamente massacrare come un idiota ?? Di fronte a loro , persino il fidanzatone allocco che si fa prendere in giro da uno che è la metà di lui sembra un aspirante al Premio Nobel per l'astrofisica !! Tutta questa pappardella per dire che , come avrete già intuito , questa pellicola è inverosimile all'ennesima potenza e quindi gli posso dare al massimo 4,5 .

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/08/2017 18:54:31
   5½ / 10
Discreto horror che ripropone l'abusato tema della casa assediata, dando un leggero tocco di novità con l'handicap uditivo della protagonista.

Pongo  @  11/01/2017 10:37:39
   4½ / 10
Una ragazza sordomuta si trova alle prese con un assassino, chi avrà la meglio?
Il gioco del gatto e del topo, senza un alcunché di moralità o colpi di scena degni di questo nome è ormai troppo abusato e semplicistico per farmi apprezzare questo film. Dalla sua parte ha però una discreta prima parte che regala qualche momento di genuina tensione.
Buono il montaggio sonoro. La regia non particolarmente brillante, unità alla scarsezza della trama rendono minaccioso il ritmo del film dopo i primi 40 minuti.
Ennesimo prodotto 'home invasion' senza particolari idee.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/01/2017 10.39.33
Visualizza / Rispondi al commento
bowtie  @  06/10/2016 20:14:56
   4 / 10
Non ci siamo proprio, tensione nulla, noia regna un po' sovrana e in più 3/⁴ di pellicola al buio. A me nn è piaciuto per nulla è poi fin troppo prevedibile

alex94  @  05/06/2016 17:41:45
   5½ / 10
Mike Flanagan dopo il deludente Somnium ci riprova,buttandosi questa volta sull'home invasion.....
Allora, la trama logicamente non è nulla di che,è sviluppata in modo alquanto convenzionale e già visto, rivelandosi abbastanza prevedibile in più frangenti (tutta la classica sfida tra vittima e carnefice,sfida nella quale quest'ultimo si comporta in modo abbastanza assurdo e neanche minimamente realistico).
Qualcosa d'interessante comunque c'è,la protagonista sordomuta,per esempio...non mi sembra che si fosse mai visto un personaggio simile protagonista di un horror,ed alcune situazioni che si vanno a creare a causa di questa sua malattia sono sicuramente d'effetto......
Nella media l'aspetto tecnico,deludente la regia che si dimostra incapace di distribuire in modo costante la tensione (un po di tensione c'é solo nel finale).
Peccato che non sia stato maggiormente curato,poteva risultare un minimo diverso dalle tante pellicole di questo genere,così com'è invece non si lascia ricordare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/06/2016 17.43.12
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  06/05/2016 17:10:13
   5 / 10
Gli home-invasion difficilmente sono imprevedibili e anche in questo caso non c'è nessuna eccezione.
Oltre alla prevedibilità della storia e dei suoi sviluppi, non è originale nemmeno l'elemento handicap che riguarda il personaggio principale e, nonostante la voglia di imbastire un prodotto tensivo coinvolgente, si finisce per fare qualcosa che invece non ha granchè da raccontare. Bisogna però ammettere che HUSH- IL TERRORE DEL SILENZIO ha almeno il merito di intrattenere lo spettatore con qualche momento ben orchestrato e un paio di interpreti volenterosi, ma decisamente non mi pare abbastanza per meritare una sufficienza piena.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net