hyena regia di Gerard Johnson Gran Bretagna 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hyena (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HYENA

Titolo Originale: HYENA

RegiaGerard Johnson

InterpretiPeter Ferdinando, Stephen Graham, Neil Maskell

Durata: h 1.52
NazionalitàGran Bretagna 2014
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Gerard Johnson

Trama del film Hyena

Michael Logan è un anti-eroe dei nostri tempi. Predatore naturale, tossicodipendente e corrotto agente di polizia, Michael vede evolversi il suo mondo oscuro quando una recente ondata di gangster albanesi minaccia di cambiare il panorama criminale di Londra. Nonostante l'istinto lo abbia sempre mantenuto un passo avanti, Michael si ritroverà al centro di una spirale di paura e insicurezza dovuta al crescente comportamento autodistruttivo e alla brutalità senza precedenti dei nuovi gangster.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,72 / 10 (9 voti)7,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hyena, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/01/2016 10:49:05
   7½ / 10
"Il cattivo tenente" incontra "La promessa dell'assassino"? Può darsi, ma poco importa, ciò che interessa è la bravura di Gerard Johnson, abile a cogliere e fare sue, riadattandole, una cospicua dose di idee riprese dalla sempre stimolante categoria dei "poliziotti corrotti".
La bravura del regista sta nel non dare mai l'idea di offrire qualcosa di già visto, riuscendo così a tirare fuori dal cilindro un poliziesco depresso, inquietantente, in cui il male domina su un mondo depravato e senza regole, fagocitando quel poco di bene rimasto, ammorbandolo con tocco repellente.
Tra i regnanti di questo barbaro sottobosco urbano troviamo Michael Logan (il bravo Peter Ferdinando), poliziotto la cui natura comprendiamo sin dalla prima eccellente sequenza in cui lo sbirro, in compagnia di tre colleghi, fa irruzione in un locale notturno menando come un fabbro, con lo scopo di fregarsi buona parte del bottino concernente cocaina.
Droga, alcol e soldi facili, questo il credo di Michael, che forte di una credibilità acquisita con operazioni importanti fa il bello e il cattivo tempo. Almeno fin quando sarà costretto a cambiare i partner criminali; invischiato in un'ingente spedizione di droga si troverà a fare i conti con la mafia albanese con la quale è vietato scherzare. Ed il primo brutale omicidio lo evidenzia a lettere cubitali.
Ma non basta, Michael viene incalzato anche da un'indagine interna e si trova a dover risolvere vecchi dissapori con un collega poco raccomandabile.
L'imperativo di questo mondo sotterraneo sta nel non fidarsi, ed infatti la trama si srotola inanellando intrecci e doppigiochi, fregature e conseguenti omicidi, questi non offerti in quantità industriali, ma impressionanti il giusto nel momento in cui vengono sbattuti in faccia allo spettatore.
Ottima la definizione dei personaggi e in particolare del protagonista. Forse il meno peggio del lotto (figure femminili a parte), sicuramente vigliacco ma dotato di un minimo di umanità applicata quando tutto sembra ormai perduto. Espiare uno dei suoi innumerevoli peccati diventa vitale per non sentirsi marcio totalmente. Attenzione all'interessante epilogo, per me molto significativo ma qualcuno potrebbe restarne deluso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050039 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net