hysteria regia di Tanya Wexler Gran Bretagna 2011

hysteria (2011)

locandina del film HYSTERIA

Titolo Originale: HYSTERIA

RegiaTanya Wexler

InterpretiMaggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Felicity Jones, Rupert Everett, Jonathan Pryce, Tobias Menzies, Gemma Jones, Anna Chancellor, Sheridan Smith, Kate Linder

NazionalitàGran Bretagna 2011
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Tanya Wexler

Trama del film Hysteria

In piena epoca vittoriana, un medico (Hugh Dancy) e un suo amico (Rupert Everett) si propongono di porre fine a quella che considerano una vera tragedia, l'isterismo femminile che, di punto in bianco, cambia l'umore delle donne con cui hanno a che fare, rendendole piene di rabbia, nevrotiche e spesso anche depresse senza alcuna ragione. Dopo essersi accorti degli effetti benefici ottenuti praticando dei massaggi pelvici sulle loro pazienti, decidono di mettere a punto un oggetto casualmente testato, che sconvolgerÓ la vita della societÓ benpensante: il vibratore.

Voti e commenti su Hysteria, 37 opinioni inserite

LoSpaccone  @  14/09/2012 19:06:23
Curioso ma niente di eccezionale. Tutt'altro che provocatorio, apprezzabile per come il doppio senso non scada mai nella volgarità gratuita ma di satira di costume ce n'è poca e nella seconda parte si trasforma in una commedia romantica per grandi e per piccini nemmeno troppo originale.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo