ichi the killer regia di Takashi Miike Giappone 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ichi the killer (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ICHI THE KILLER

Titolo Originale: KOROSHYA ICHI

RegiaTakashi Miike

InterpretiTadanobu Asano, Nao Omori, Shinya Tsukamoto, Paulyn Sun, Susumu Terajima, Shun Sugata

Durata: h 2.09
NazionalitàGiappone 2001
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE ICHI THE KILLER

Trama del film Ichi the killer

Il boss Anjo sparisce dopo aver rubato 100 milioni di yen alla sua gang; i membri di quest'ultima, guidati da Kakihara, iniziano una sanguinosa caccia. Le gang rivali, preoccupate dai metodi di Kakihara, scatenano contro di lui una guerra: il più temibile assassino alle loro dipendenze è Ichi, un killer psicopatico con un oscuro segreto proveniente dalla sua infanzia.

Film collegati a ICHI THE KILLER

 •  SPECIALE ICHI THE KILLER

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,08 / 10 (205 voti)8,08Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ichi the killer, 205 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ide84  @  17/10/2010 13:47:36
   6 / 10
il mio rapporto con ICHI the Killer inizia un paio di anni fa. Alla ricerca dell'estrema discesa della violenza grottesca impossibile non incontrarsi con ICHI. Quindi l'ho visionato subbato in versione uncut. Quanti insulti mi son preso dall'amico con cui l'avevo visto, ero sbigottito, un tripudio di violenze all'apparenza inutili quanto confusionarie. Trama e personaggi poco comprensibili. Davvero, ero proprio deluso ed arrabbiato. Per questo mi chiedo quanti di voi hanno votato alto con reale intenzione, piuttosto che pensando: "Se dicono tutti che è figo, sarà figo per forza.." e quindi giù gli 8 -9 -10. Ma la mia caparbietà non ha limiti. Ringrazio infinitamente Hideo Yamamoto. Si perchè dove Miike fallisce, lui trionfa. E qui mi pongo un'altra domanda..quanti di voi hanno letto il manga? O meglio, quanti di voi son consapevoli del fatto che è stato tradotto anche se mai distribuito ed è facilmete scaricabile da italymanga.com? (Un grazie immenso hai ragazzi che hanno lavorato su Koroshiya 1!!) Dicevo quindi che ho letto il fumetto, non subito, la paura di rimanere ancora deluso mi ha demotivato. Ma ora vi dico, leggetelo il prima possibile: il film è una versione edulcorata e all'acqua di rose di una versione censurata del fumetto. Necrofilia, piercing genitali, body-modification..tutto con dovizia di particolari. Che gioia per i miei occhi, ogni singola vignetta è viva e pulsa sul tuo schermo. Una perfetta caratterizzazione dei personaggi, un grande lavoro di psicologia dietro ad ognuno. E un bel finale, non beffardo e criptico come quello del film. Parlo di un'opera di 10 volumi ognuna da 4/5 capitoli. Visionatela, poi commenteremo allo stesso livello e capirete la pochezza del film di Miike. il ritmo, la fotografia, le musiche ecc. tanto di cappello, ma il resto è tutto merito di Hideo, che se non sbaglio ha collaborato alla realizzazione del film, anche se non l'avrei mai pensato. Dove Miike ci mette del suo è un disastro, il finale come dicevo. i gemelli, totalmente stravolti rispetto al fumetto, dove sono invece tra i veri protagonisti, sempre al limite nel dimostrare la loro superiorità l'uno all'altro. Tachibana, che nel film è una curiosa Karen, ma nel fumetto è tutt'altra storia...
Per finire ringrazio la Dynit italia, per aver realizzato un buon doppiaggio e soprattutto non aver censurato nulla. Davvero non riesco a spiegarmi il "si consiglia la visione ad un pubblico adulto", ma quelli del visto censura l'anno visionato almeno?Mah.
Io ho acquistato la special edition 2 DVD, i contenuti sopeciali son molti e penso che certe azzardate operazioni commerciale devono essere sostenute e sponsorizzate il più possibile.
Grazie davvero.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net