il club dei mostri regia di Roy Ward Baker Gran Bretagna 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il club dei mostri (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CLUB DEI MOSTRI

Titolo Originale: THE MONSTER CLUB

RegiaRoy Ward Baker

InterpretiVincent Price, John Carradine, Britt Ekland, Donald Pleasence

Durata: h 1.37
NazionalitàGran Bretagna 1981
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1981

•  Altri film di Roy Ward Baker

Trama del film Il club dei mostri

Un nightclub un po' fuori moda ha trovato una formula per attrarre nuovamente i clienti: al suo interno si possono trovare tutti i più famosi mostri del cinema dell'orrore. Quattro storie gotiche si dipanano nello stesso ambiente: in una di esse il protagonista è figlio di un incrocio tra una vampira e un lupo mannaro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,07 / 10 (14 voti)5,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il club dei mostri, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  25/02/2015 12:55:25
   4½ / 10
Un film che a suo modo fa da "ponte" tra gli horror inglesi ad episodi degli anni 60/70 e le commedie horror caciarone degli anni 80.
Serietà ed ironia si fondono dando vita ad un'opera stramba che porta con se uno stampo macabro e grottesco sfociando spesso nel drammatico e nel moralista.
Reparto tecnico tipico delle produzioni Amicus ed Hammer...solita fotografia crepuscolare e "nebbiosa" oltre che una regia di mestiere tipicamente settantina.
Cast con dei mostri sacri, al tramonto della carriera, piegati al commerciale...negli episodi buona parte degli attori non mi ha convinto, ad esempio avrei messo Pleasence nell'ultimo episodio.
Trait d'union all'interno del club dei mostri abbastanza simpatico nell'idea ma men che mediocre nella realizzazione (il budget del film deve essere stato davvero misero) con con trucco pressoché assente e "mostri" che indossano fintissime maschere carnevalesche...aggiungiamoci poi intermezzi di canzoni pop-rock (una carina) e spogliarelli cartooneschi ed il pasticcio è fatto!

Il primo episodio è quasi melodrammatico e l'unica cosa buona, oltre ai toni cupi, è la morale sull'avidità...per il resto il fischiamorte è un personaggio fantasy-horror osceno che fa ridere.
Seconda scena puramente farsesca sui vampiri con un appena sufficiente Pleasence ma alla fine sufficientemente simpatica...chi la fa l'aspetti!
Terzo ed ultimo capitolo, a detta di tutti il migliore, tratta di creature demoniache ricordando Lovercraft. Eccellenti scenografie e fotografia, in pieno stile gotico, in quel di un villaggio macabro (alla "Sleepy Hollow").
Storia mediocre e cast scarso, specie la giovane ragazza, con pure un inguardabile Patrick Magee ossia lo scrittore in "Arancia Meccanica".

Tutto blando e scontato, realizzato in modo mediocre e con un finale a dir poco perbenista che riassume il senso del film ossia che i veri mostri sono gli esseri umani.
Un esperimento mal riuscito e piuttosto trash!

statididiso  @  04/12/2011 21:02:25
   1 / 10
episodi ridicoli corredati da una povertà di idee disarmante..aspettate, ma qui leggo Vincent Price, John Carradine e Doanld Pleasence!?!?!

Frankys  @  18/08/2010 19:07:09
   2½ / 10
Ridicolo e imbarazzante film ""horror"" ... Insensato e mal fatto, le maschere sono imbarazzanti e vomitevoli, e la storia è patetica !
Da evitare ...

fede77  @  04/04/2010 17:03:19
   4½ / 10
Horror del 1980 con Vincent Price, onnipresente e mitico attore dei film d'orrore anni '60-'70. Si vede il tentativo di "passaggio generazionale", ovvero di mantenere in parte quell'atmosfera degli horror di vecchia concezione (dialoghi molto signorili, atmosfera salottiera), e abbinarli a certe modernità di quelli anni '80, vedi ad es. l'impostazione ad episodi e l'inserimento di videoclip musicali. A parte i tre racconti, che analizzerò poi, è proprio quest'ultimo punto da criticare senza ombra di dubbio. Non si può mixare horror e musica, perché di veri e propri brani pop-rock si parla! 4-5 minuti di stacco in stile MTV tra un racconto dell'orrore e l'altro...sembra che ad ogni pezzo horror la tv si porti da sola sul canale musicale per la visione di un pezzo anni '80. Va bene che tutti devono mangiare e farsi pubblicità, ma almeno separare due ingredienti totalmente incompatibili, no??
Veniamo agli episodi: il primo è la vendetta di un mostruoso uomo nei confronti di una ladra che si spaccia per amante: fa leggermente orrore nell'ultima scena, molto in stile "La tomba di Ligeia" (1964 di Roger Corman), ma per il resto è tutto abbastanza ovvio. Il secondo fa invece divertire e sfocia in tenerezza: un vampiro e la sua famiglia assediati da un team di fanatici di Van Helsing, ovvero improponibile per poter spaventare. Il terzo è invece il migliore, per trama e colpo di scena finale: un regista alla ricerca di un luogo dove girare un suo horror, lo trova purtroppo realmente (storia che secondo me verrà poi ripresa, sviluppata e resa unica nel suo genere nel 1994 con "Il seme della follia" del miticissimo John Carpenter).

Insomma: tre storie più o meno, anzi più meno che più, interessanti intercalate da video musicali. Da capo d'accusa per impiccare il regista. Il voto comunque non è pessimo perché qualcosa nei raccontini si può salvare e (per i più immaturi) può spaventare.

milop  @  08/06/2008 19:16:02
   1 / 10
il peggior film che ci sia,come ha fatto vincent price a partecipare a questo schifo di film,gli episodi sono orribili,ma ancora piu orribile e' il club;le maschere sono fatte male e i cantanti sono patetici!!evitate questo film!spero che il produttore,regista e sceneggiatore si siano vergognati di questo film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/04/2008 10:25:58
   4½ / 10
Mi piaceva anche Roy Ward Baker, ma questo tandissimo inglese , già negli anni '80 ha poco o nulla di interessante.
E'la solita solfa, con vecchie glorie come Vincent Price, ma noioso e già vecchio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net