il passo del diavolo (2013) regia di Renny Harlin Usa, Gran Bretagna, Russia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il passo del diavolo (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PASSO DEL DIAVOLO (2013)

Titolo Originale: THE DYATLOV PASS INCIDENT

RegiaRenny Harlin

InterpretiHolly Goss, Matt Stokoe, Luke Albright, Ryan Hawley, Gemma Atkinson, Nikolay Butenin, Nelly Nielsen, Valeriy Fedorovich

Durata: h 1.40
NazionalitàUsa, Gran Bretagna, Russia 2013
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Renny Harlin

Trama del film Il passo del diavolo (2013)

Un gruppo di studenti americani, coadiuvato da un addetto alle immagini e una microfonista, parte per la Russia per cercare di scoprire che cosa si nasconde dietro il mistero dell'incidente al passo Dyatlov, avvenuto nel febbraio del 1959 in cui nove giovani russi persero la vita in circostanze ancora misteriose. Cercano di rifare lo stesso percorso nonostante i ripetuti avvertimenti e consigli a non continuare, documentandolo con una telecamera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,23 / 10 (32 voti)6,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il passo del diavolo (2013), 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  30/12/2022 10:50:39
   4½ / 10
Prometteva molto bene, anche per la storia vera alla quale si ispirava. Si perde invece - ispirandosi a "The Blair witch project" - nel buio che vedi e non vedi tra gridolini isterici e sospiri angosciati.

zerimor  @  27/01/2022 18:56:36
   5½ / 10
Mockumentary che fatica non poco a decollare. Nella prima oretta si punta tutto su un'ambientazione ad ampio respiro, sul mistero dei fatti accaduti e raccontati. Lo "scossone" arriva nella restante parte di film che assume così i connotati di una pellicola horror come ce la si aspetta, con un'atmosfera claustrofobica e cupa e un pizzico di fantascienza che non fa mai male. Sfortunatamente, come capita di consueto in prodotti di questo genere, è la stupidità dei personaggi a prendere il sopravvento e a rovinare tutto.

BenRichard  @  12/09/2020 19:01:06
   5 / 10
Mockumentary dalla trama interessante basandosi su un mistero realmente accaduto ma che per essere onesti non l'ho trovato soddisfacente. Ci si annoia abbastanza e il finale non ne risolleva le sorti, anzi. Per carità ho visto di peggio, tremendo non è, però non lascia nulla di particolare e si dimentica in fretta.

alex94  @  17/07/2020 11:32:36
   5½ / 10
Tratto dal celebre fatto di cronaca dove in circostanze ancora sconosciute nove escursionisti russi persero la vita il mockumentary diretto da Renny Harlin non apporta nessun tipo di innovazione al suo genere di appartenenza ottenendo come unico risultato quello di incuriosire lo spettatore e portarlo ad approfondire la reale vicenda.
La prima ora inutile dirlo risulta particolarmente noiosa, manca completamente di ritmo e l'ho trovata parecchio pesante, fortunatamente si riprende nel ultima mezz'ora dove tra convincenti spunti fanta horror e un finale tutto sommato azzeccato, la pellicola riesce a salvarsi dall'abisso.
Personalmente non mi ha colpito,mi aspettavo decisamente di meglio.

alessio.b  @  27/05/2020 13:08:38
   4 / 10
Ennesimo mokumentary, genere anche troppo abusato, dove quasi nulla si salva. Peccato, perchè il fatto vero al quale è ispirato poteva promettere molto bene. Premessa troppo lunga, la fase di preparazione non finisce mai, i ragazzi sono tutti decisamente antipatici, personaggi senza spessore, sceneggiatura imbarazante e la pessima interpretazione di tutti non aiuta. Quando finalmemte arrivano sul posto il film parte per la tangente, non prende mai il giusto ritmo (anche a causa delle solite immaigni "amatoriali" qui eccessivamente sporche e traballanti e buie) e la pseudo-spiegazione dei fatti e conseguente colpo di scena finale è raffazzonato oltre che privo di guizzo. Noioso e mal fatto.

AMERICANFREE  @  17/05/2020 18:04:20
   5 / 10
Horror che non raggiunge la sufficienza, l'inizio e' coinvolgente ma con il passare del tempo si perde del tutto l'interesse. Il finale poi' e' ridicolo, peccato perche' le promesse c'erano ma non sono state mantenute

TheLory  @  06/04/2017 21:51:04
   4 / 10
Per una buona ora ci sono questi nostri baldi ragazzotti impegnati in dialoghi da scampagnata col fiasco di vino a tracolla, tipo i romani a pasquetta fuori porta, cose simili immagino si raccontino sull'erba mentre si divorano l'agnello.
L'ultima mezzora è un crescendo di inquadrature traballanti e zigzaganti da rimanerci orbi.
Le creature in CG fanno parecchio schifo, si muovono come dei cartoni animati.
Finale assurdo come un po' tutta la sceneggiatura.
Bocciatissimo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/03/2017 18:45:55
   5 / 10
Ennesimo horror mockumentary con i soliti giovani cretini che si riprendono per tutto il tempo.
Prendendo spunto da un fatto realmente accaduto, la sceneggiatura si sviluppa in una direzione da horror fantascientifico che sembra stonare e che si risolve in modo poco chiaro. In sostanza, lascia un po' di amaro in bocca perché avrebbe potuto essere decisamente migliore.

sweetyy  @  03/12/2015 02:00:07
   5½ / 10
Interessante fin quando non subentra la parte fantasy...a mio parere un po' forzata.

john doe83  @  25/09/2014 12:38:47
   4½ / 10
Parte bene questo film tratto da un fatto realmente accaduto e ancora irrisolto dopo 50 anni, ma il finale rovina tutto! Si poteva scegliere qualsiasi altra spiegazione per trovare la verità sui fatti accaduti ai protagonisti, ma il viaggio spazo-temporale lo trovo una cavolata troppo esagerata e senza senso. Una grandissima occasione fallita dal buon vecchio Renny Harlin.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net