il ragazzo dal kimono d'oro regia di Larry Ludman Italia 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il ragazzo dal kimono d'oro (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO

Titolo Originale: IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO

RegiaLarry Ludman

InterpretiKim Rossi Stuart, Jared Martin, Janet Agren, Ken Watanabe

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia 1987
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1987

•  Altri film di Larry Ludman

Trama del film Il ragazzo dal kimono d'oro

Un ragazzino parte alla ricerca del padre disperso nelle Filippine. Deve però imparare l'arte del karate da un vecchio maestro per riuscire a sconfiggere una potente banda di malviventi.

Film collegati a IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO

 •  IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO 2, 1988
 •  IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO 3, 1991
 •  IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO 4, 1992
 •  IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO 5, 1992
 •  IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO 7 - LO SVEDESE, 1992
 •  IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO 8 - VACANZE AI CARAIBI, 1992
 •  IL RAGAZZO DAL KIMONO D'ORO 6, 1997

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,67 / 10 (15 voti)4,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il ragazzo dal kimono d'oro, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  05/06/2012 16:15:42
   5 / 10
Sarà il tempo, ma non me la sento di essere troppo cattivo con questo film, alla fine aveva difetti di molte produzioni Usa del tempo, solo giostrate meno bene. L'ambientazione filippina con ragazza tenera ricordava il karate kid II e c'era il tempo, fin troppo, per conoscere i buoni e il cattivo, che tra parentesi era espressivo come un bambolotto mattel. Ne risentiva il maestro Kimura che entrava in scena un po tardi e dopo momenti di noia. L'eremita se ne usciva con dialoghi ridicoli a raffica (e odiava i chiacchieroni), vi erano poi i soliti clichè comici sul sentire bendati (cose pure visibilissime di loro), qualche scena naturalistica fine a se stessa, il solito karate imparato in una settimana, ma senza che il maestro facesse una mazza per insegnarlo, corpo a corpo da teatrino scolastico, recitazione da sbellicarsi quando i ragazzi volevano fare facce da duri (come il mediocre Ted Jan Roberts una volta divenuto teenager) ecc. L'idea del kimono paglierino però rimane stilosa ed il colpo del drago (fosforescente) anche se oggi mi appare sciocco (ma non più di quello della gru di karate kid) da piccolo non dispiaceva. Stuart con qualche anno in più poteva avere le phisique eroico adatto al genere, ma come ragazzo tosto con la faccetta da modello non regge il confronto con la vulnerabilità del Daniel-san qualunque e anche il rapporto col maestro è inesistente, anche senza paragonarlo al paterno Miyagi. Una storia che non ha una rivalsa personale, ma solo la pura sconfitta del cattivone.

Mi rimane tuttora impresso a fuoco nella mente la pezzente tecnica di acciecamento con l'allucione dondolante, e la soluzione per il poveretto quale era? Bendarlo. ahahaha.



Devo dire però di essere più legato affettivamente ai seguiti televisivi che venivano mandati puntualmente nelle serate estive degli anni 90 (come i film che sappiamo ci saranno sempre a natale).
La suddetta serie non aveva grosse pretese, il nuovo protagonista aveva il volto da ingegnere da 110 e lode ma un minimo di tempo per creare la storia inizialmente lo mettevano. Poi quando Il bullo storico (che imparava arti marziali superando i maestri) diventò magicamente buono gli episodi, già enormemente prolungati, cominciarono a scadere di brutto. Credo fosse dopo i sei episodi ufficiali. Forse l'ultimo da non bruciare sul rogo era su una certa "variante scandinava" ma non ricordo la numerazione e il contesto del bullo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net