il segreto dei suoi occhi (2015) regia di Billy Ray USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il segreto dei suoi occhi (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI (2015)

Titolo Originale: SECRET IN THEIR EYES

RegiaBilly Ray

InterpretiNicole Kidman, Julia Roberts, Chiwetel Ejiofor, Dean Norris, Michael Kelly, Lyndon Smith, Joe Cole, Don Harvey

Durata: h 2.09
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2015

•  Altri film di Billy Ray

Trama del film Il segreto dei suoi occhi (2015)

L'ex agente dell'FBI Ray è ossessionato dall'omicidio della figlia della sua partner e grande amica Cobb. Marzin, il sospettato arrestato per l'omicidio, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Dopo 12 anni l'omicidio è ancora insoluto e Ray è costretto a confrontarsi con il suo passato e, in particolare, con l'agente con cui aveva condotto le indagini, Claire, con la quale è rimasta in sospeso una storia d'amore. Più Ray si avvicina alla soluzione del caso più la verità è scioccante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (24 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il segreto dei suoi occhi (2015), 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  27/10/2017 06:16:25
   6 / 10
--- COMMENTO SPOILEROSO ---

Pur non avendo visto l'originale, questo "Secret in Their Eyes" risulta un poliziesco piacevole.
Francamente, vista la trama, non capisco quale era il bisogno di fare il remake di una pellicola uscita appena sei anni prima, tentando di guadagnarci sopra attraverso un cast di star. Ma ormai si sa, i cineasti americani al giorno d'oggi fanno questo e molto altro.
La trama vede protagonista Ray Kasten, il quale fa parte della squadra antiterrorismo di Los Angeles. Un giorno, durante un controllo vicino ad una moschea, viene ritrovato il cadavere della figlia di Jess, collega e carissima amica di Ray. Mentre la donna cade nella disperazione, l'uomo si ripromette di trovare a tutti i costi il colpevole del crimine. Il responsabile viene in effetti trovato, ma si tratta di un informatore dell'antiterrorismo, quindi è intoccabile. Ray a questo punto, troppo coinvolto emotivamente, viene trasferito a New York. 13 anni dopo, Kasten ritorna, deciso a riaprire il caso. Quando pensa di aver trovato l'assassino, Ray chiama Jess, ma la verità sarà sconcertante.
La caratterizzazione dei personaggi non è male, diciamo che il regista Bill Ray si basa sui cliché tipici, ma alla fine i soggetti sono interessanti quanto basta. Sicuramente è Kasten quello che colpisce di più, grazie alla sua perseveranza nello scoprire, a distanza di 13 anni, la veridicità sull'omicidio della figlia di Jess.
Invece, è forse il personaggio di Claire, quello che risulta essere un po' spento e fuori luogo in certi contesti.
Il ritmo non è dinamicissimo, in quanto, la narrazione soffre diversi momenti di stallo, nonché svariate ripetizioni. Tuttavia alla fine, la pellicola si lascia guardare senza cali d'attenzione. Magari, a volte i dialoghi si lasciano a desiderare, a tratti troppo lenti.
Buone alcune scene di inseguimento, adrenaliniche al punto giusto, mai troppo scontate.
Il finale è orchestrato benissimo, è uno dei momenti migliori della pellicola, se non il migliore. Non si rende mai intuibile, lo spettatore pensa di aver capito tutto, quando invece, il tutto deve ancora accadere. Un epilogo che, almeno in parte, ripaga un film, il quale, pur essendo godibile, fino agli 80-85 minuti, non regala sussulti clamorosi.
Il cast si avvale di nomi importanti. Abbiamo una Julia Roberts che tiene bene il banco, nulla di eclatante, però dimostra la grinta e il carisma che da sempre l'hanno caratterizzata. Impersona in maniera più che verosimile, la figura della madre che ha perso una figlia. Sguardi convincenti e interpretazione dei dialoghi niente male.
Senza infamia e senza lode la prova di Chiwetel Ejiofor. L'attore di origini africane fa il proprio compitino, risultando spesso stereotipato. Tuttavia non sfigura nei panni del poliziotto.
Nikole Kidman totalmente sprecata. Non sono riuscito a capire a cosa sia servito il suo personaggio. Non c'è, come ho scritto prima, ne gran valorizzazione del regista, ne tanto meno una gran performance da parte dell'attrice australiana.
La fotografia non è malvagia, fa il suo.
Totalmente anonima la colonna sonora.
La sceneggiatura, a tratti, è un pizzico confusionaria, specie per quanto riguarda i flashback, ma in generale è sufficiente. Colpi di scena ben scritti, finale altrettanto, dialoghi frizzanti. Male invece la stesura dei personaggi.

Conclusione: film che fa il proprio dovere, ovvero quello di intrattenere. Ora sono curioso di vedere l'originale, il quale a quanto ho letto in giro, è di tutta un'altra pasta.
La sufficienza c'è ma niente di più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net