il vampiro del pianeta rosso regia di Roger Corman USA 1957
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il vampiro del pianeta rosso (1957)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL VAMPIRO DEL PIANETA ROSSO

Titolo Originale: NOT OF THIS EARTH

RegiaRoger Corman

InterpretiPaul Birch, Beverly Garland, Morgan Jones, William Roerick

Durata: h 1.07
NazionalitàUSA 1957
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1957

•  Altri film di Roger Corman

Trama del film Il vampiro del pianeta rosso

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il vampiro del pianeta rosso, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  22/08/2023 11:08:54
   6 / 10
Non sarà tra le vette di Corman ma è un prodotto dignitoso e di buona fattura tecnica, considerando il misero budget con cui è stato girato. E anche il finale non lascia indifferenti. Per appassionati di sci-fi.

ferzbox  @  29/10/2015 18:55:18
   7 / 10
"Il vampiro del pianeta rosso" lo considero uno dei lavori più belli e significativi di Roger Corman; un ottimo sci-fi che non ha nulla da invidiare ai suoi compagni dell'epoca, curato molto bene sia nella sceneggiatura che nella narrazione; lo si può considerare uno dei precursori che mostravano il lato ambiguo del vampiro legandolo al concetto dell'extraterreste e al classico paio di occhiali scuri per nascondersi....elemento che forse tirò fuori anche un certo John Carpenter nel suo "Essi vivono"?
Non sono un grande estimatore di tutte le pellicole di Corman, però questa secondo me merita; inquietante e decisamente grottesco per il suo tempo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/05/2014 11:25:47
   6½ / 10
Lavoro a bassissimo costo di Roger Corman, puntuale nel cavar sangue dalle rape e allo stesso tempo abile nell'evitare il ridicolo. Qualche ingenuità è presente, tuttavia perdonabile vista l'epoca in cui questo fanta-horror venne girato.
Niente male la revisione della classica figura vampiresca, in questo caso un erudito gentiluomo di mezza età, in realtà un alieno, inviato sulla Terra in missione per testare il sangue umano come antidoto per salvare la sua razza ormai morente. Gli occhiali da sole indossati perennemente nascondono l'arma attraverso cui si procura la vittime, ha infatti occhi sprovvisti di iride e pupilla tramite i quali riesce ad uccidere. Quindi attraverso un macchinario occultato nell'inseparabile valigetta dissangua i poveretti, niente canini aguzzi o altre degenerazioni anatomiche, per un'invasione non certo annunciata in pompa magna, ma mediante un'infida manovra degna della miglior sci-fi catastrofica in cui il nemico è invisibile o ben mimetizzato nel contesto che lo circonda.
Abbiamo quindi più una vittima degli eventi che un mostro, costretto a portare a termine la missione non per sadismo o crudeltà, ma semplicemente per aiutare la propria gente a sopravvivere.
La storia è abbastanza divertente, lineare ma piacevole con un parco attori che si muove bene.
Ne sono stati realizzati ben tre remake, tutti (a quanto pare) abbastanza trascurabili. Il più noto risale al 1988, diretto da quel cagnaccio di Jim Wynorski ed interpretato dall'ex pornostar Traci Lord.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2011 00:20:08
   6 / 10
Fantascienza low budget targata Corman che pur non raggiungendo delle vette trascendentali è comunque un prodotto abbastanza dignitoso. La nota più positiva è il protagonista della vicenda, personaggio ben disegnato e capace di incutere una certa inquietudine con la sua presenza. Quando toglie gli occhiali qualche brivido è in grado di provocarlo. Per concludere un b-movie come tanti che non manca di elementi positivi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net