il visone sulla pelle regia di Delbert Mann USA 1962
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il visone sulla pelle (1962)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL VISONE SULLA PELLE

Titolo Originale: THAT TOUCH OF MINK

RegiaDelbert Mann

InterpretiCary Grant, Doris Day, Gig Young, Audrey Meadows, Alan Hewitt, John Astin, Dick Sargent, Jan Burrell, Alice Backes, Leoda Richards, Richard Deacon, Billy M. Greene, Jack Livesey, Ralph Manza, Joey Faye, Kathryn Givney, Helen Brown, John Fiedler, Barbara Collentine, Nelson Olmsted, Mickey Mantle, Roger Maris, Yogi Berra

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1962
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1962

•  Altri film di Delbert Mann

Trama del film Il visone sulla pelle

Signora non più giovane ma ancora illibata è corteggiata da ricco industriale. Tra una schermaglia e l'altra il magnate capisce che non otterrà nulla se non si deciderà prima al passo supremo: il matrimonio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (5 voti)6,20Grafico
Miglior film commedia
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il visone sulla pelle, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  26/06/2019 12:21:33
   6½ / 10
Una romantica commedia degli equivoci di discreta fattura condotta da un esperto della materia come Delbert Mann,il quale non avrà l'eleganza di Hawks o l'acume di Wilder ma le commedie le sapeva girare. Il canovaccio è sempre il solito ( scontro amoroso uomo - donna con un terzo elemento, qui il bravo Gig Young, a fare da guastatore ) ma passa in secondo piano quando a tirare le fila del racconto ci ritroviamo due giganti come Grant e la Day, sempre magnetici nel loro charme senza tempo.

eruyomè  @  06/04/2016 14:38:14
   6 / 10
Leggera e tutto sommato gradevole commediola costruita intorno alla Doris Day fidanzatina d'America, pur già 38enne, e al consueto canovaccio che andava allora di moda cucirle addosso e che, oggi, risulta datatissimo e abbastanza insostenibile.
I protagonisti sono abbastanza validi, qualche scambio vivace c'è, ma nel complesso è in fin dei conti veramente poca roba, se per gli standard d'epoca poteva risultare brillante, oggi è tranquillamente evitabile.

steven23  @  25/11/2013 14:54:36
   6½ / 10
Visti i nomi dei due protagonisti mi aspettavo qualcosina di più, anche se non dalle loro interpretazioni, bensì dal film in sé. In sostanza è una commedia molto leggera dove la vicenda un pò debole viene ampiamente compensata dal sempre ottimo Grant e dalla solita Doris Day, la quale andava praticamente a nozze con film del genere (anche se ne ha fatti di migliori).

topsecret  @  28/11/2011 17:03:24
   6 / 10
In linea con il commento precedente, mi limito a ribadire la romanticheria spicciola e a volte ripetitiva della storia, supportata però da alcuni momenti di commedia leggera e divertente, impersonata con il solito fascino e carisma da Cary Grant e Doris Day. Il personaggio di Gig Young era una combinazione di goffaggine e ipocrisia che non sempre lasciava il segno.
Certamente non un capolavoro ma sufficientemente valida.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/11/2009 17:16:35
   6 / 10
Petulante e nelle tematiche anche datatissima questa commedia del vecchio Mann, che inizia in modo spumeggiante ma prosegue sempre peggio fino al moralistico e zuccheroso epilogo. Comunque riesce a dare qualche momento di sano divertimento grazie alle interpretazioni di due amatissime stelle dell'epoca (esilarante Doris Day sbronza sul letto con la bottiglia incastrata nell'alluce). Il look generale dai toni pastello è incredibile ma vero.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net