in darkness regia di Agnieszka Holland Germania, Polonia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in darkness (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN DARKNESS

Titolo Originale: IN DARKNESS

RegiaAgnieszka Holland

InterpretiRobert Wieckiewicz, Benno Fürmann, Maria Schrader, Herbert Knaup, Agnieszka Grochowska

Durata: h 2.25
NazionalitàGermania, Polonia 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Agnieszka Holland

Trama del film In darkness

Il film racconta la vera storia di Leopoldo Soha che rischia la propria vita per salvare una dozzina di persone da morte certa. Inizialmente solo interessato al suo proprio bene, il ladro e nasconde dei rifugiati ebrei per 14 mesi nelle fogne della città occupata dai nazisti di Lvov (ex Polonia).

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,27 / 10 (15 voti)6,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In darkness, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

sweetyy  @  02/08/2015 22:42:10
   4½ / 10
Mattone pesantissimo che tratta il tema dell'Olocausto...di solito amo questo genere di film, ma l'ho trovato piatto e monotono.

horror83  @  04/05/2014 14:48:09
   5½ / 10
Ennesimo film sull'olocausto, ma stavolta non mi è piaciuto. Tecnicamente sarà fatto anche bene ma a me mi ha annoiata. Poi la durata non aiuta di certo, dato che dura 2 ore e mezza. Secondo me sull'argomento hanno già detto di tutto e di più, quindi dovrebbero cambiare registro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  31/01/2014 23:22:26
   5 / 10
Non credevo che fosse così poco delicato, soprattutto da parte di Agnieszka Holland. Ma comunque non credevo neanche che fosse così noioso.
Non mi è piaciuto.

sandrone65  @  30/09/2013 23:47:27
   5 / 10
Un film del genere richiederebbe qualche delucidazione iniziale in più che consenta di comprendere meglio il contesto. Non avendo letto nulla sul film prima di visionarlo ci ho messo mezzora soltanto a capire che era ambientato a Leopoli e non a Varsavia... anche capire chi è chi (polacchi non ebrei, polacchi ebrei, ucraini, tedeschi) non è affatto semplice, se non a visione avanzata... Il film si svolge in gran parte nelle fognature e la narrazione si sofferma troppo e ripetutamente su particolari (drammatici o meno) che appesantiscono inutilmente una storia che per ovvie ragioni è già pesante di per sè. Ad esempio, le scene di sesso continue (seppur - grazie a Dio - non esplicite) trasmetteranno pure l'idea che il sesso era un modo per fuggire l'orribile realtà quotidiana ed un'espressione di alienazione, ma dilungarcisi in questo modo ripetitivo non ha senso. Bella la fotografia e l'uso di luci e ombre, ma la storia purtroppo non risulta molto incisiva. Sinceramente l'ho trovato noioso

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net