inside - a l'interieur regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury Francia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

inside - a l'interieur (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INSIDE - A L'INTERIEUR

Titolo Originale: À L'INTÉRIEUR

RegiaAlexandre Bustillo, Julien Maury

InterpretiBéatrice Dalle, Alysson Paradis, Nathalie Roussel, François-Régis Marchasson, Jean-Baptiste Tabourin, Dominique Frot

Durata: h 1.23
NazionalitàFrancia 2007
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Alexandre Bustillo
•  Altri film di Julien Maury

Trama del film Inside - a l'interieur

Una donna incinta, che si è appena ripresa da un brutto incidente d’auto in cui ha perso il marito, viene perseguitata dentro casa propria da una misteriosa donna che tenta di ucciderla, rivelandosi fin da subito una psicopatica assassina pronta a tutto...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,01 / 10 (127 voti)7,01Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Inside - a l'interieur, 127 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  29/03/2011 15:49:26
   7½ / 10
Sarah è una ragazza incinta, sopravvissuta ad un incidente d'auto in cui ha perso il marito. La depressione è un'ombra pesante, che la opprime per tutti i mesi che la separano dal giorno di Natale, in cui verrà alla luce il figlio che porta in grembo. Restia ad accettare la compagnia altrui, decide di passare da sola persino la notte della vigilia di Natale. Una notte però tutt'altro che tranquilla: Sarah viene perseguitata in casa propria da una sconosciuta, "La femme", che si rivela essere una violenta psicopatica.

"A l'interieur", ovvero "dentro". I punti cruciali della storia rimandano a questo "dentro", alla presunta sicurezza offerta da certe protezioni. I due "luoghi" intorno a cui giostra tutto il film sono la casa di Sarah, tana della sua intimità, ed il suo ventre rigonfio, culla di una nuova vita. La storia narrata mira a destabilizzare queste promesse di sicurezza: entrambe queste protezioni possono rivelarsi efficaci solo fino ad un certo punto. Audace e meritevole quindi l'intento dei registi di lavorare su questi ambiti, soprattutto su quello della maternità, così tremendamente delicato.

Al di là di queste osservazioni, si notano una sceneggiatura molto semplice e una trama non particolarmente geniale: caratteristica comune a questi film estremi, che non si propongono tanto lo scopo di procurare le emozioni di una trama innovativa, bensì di urtare la sensibilità dello spettatore proponendo scene cruente (discorso a parte per "Martyrs", che unisce lo stordimento visivo ad una trama veramente unica).
Scopo che viene ampiamente raggiunto: in pochi altri film si arriva a versare tutto questo sangue.
"A l'interieur" è un buon film, che forse poteva anche essere migliore, ma che decisamente resta impresso. Gli vanno riconosciuti alcuni meriti: non si assiste ad interminabili torture fini a sé stesse; luci basse, silenzi prolungati e ritmo rallentato alimentano la tensione a livello psicologico; i personaggi sono imprevedibili. Fanno da contrappeso alcuni limiti: gli intenti di "La femme" risultano facilmente intuibili; in alcuni tratti sarebbe stata più apprezzabile un'azione più immediata e più visibile; alcuni comportamenti dei personaggi suscitano perplessità tali da smorzare la tensione della visione.
Da apprezzare le due protagoniste, soprattutto Béatrice Dalle, che con le sue espressioni e con quel lungo abito nero si muove nelle scene come un'elegante e folle personificazione della morte.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net