in the cut regia di Jane Campion USA 2003

Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Jane Campion

•  Link al sito di IN THE CUT
•  Link al sito di IN THE CUT

Trama del film In the cut

Una insegnante newyorchese è testimone della scena che precede un agghiacciante omicidio. Un attraente ispettore di polizia oltrepassa i confini dei suoi doveri professionali per corteggiarla. Insieme, iniziano una rischiosa ricerca di indizi, in un crescendo di pericolo, tradimento e colpi di scena.

Voti e commenti su In the cut, 160 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  26/01/2007 13:05:08
A qualche anno dalla visione, se penso a questo film ancora mi chiedo cosa volesse dire Jane Campion. Ma davvero la regista di Lezioni di piano ha potuto partorire un prodotto del genere?
A parte la faccia di Meg Ryan, da cui si rimane ipnotizzati a causa della paralisi botulinica causata dal mito della giovinezza a ogni costo, sconcerta la lentezza e la povertà della sceneggiatura. Per di più il tutto è fotografato in toni ombrosi e lugubri... il che poteva essere un tocco di classe se il film avesse avuto un senso.

Ultima risposta 29/01/2007 13.41.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/01/2007 17:12:34
Forse questo e'il film piu'brutto visto negli ultimi 10 anni....buona l'idea di sfruttare l'ex fidanzatina d'america in un ruolo torbido e scabroso,ma assolutamente pessimo il risultato con trama gia'vista,risvolti telefonati e cast indegno(Mark Ruffalo e'semplicemente ridicolo).Da evitare....

Ultima risposta 14/03/2009 14.15.31
Tiffany77  @  14/06/2006 15:47:33
mi e'' piaciuto , sicuramente andro'' controcorrente , ma debbo dire che e'' un film molto intrigante .oddio i flop del cinema credo non siano questi , ma credo tipo il codice da vionci ...

Ultima risposta 18/09/2006 22.42.39
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  18/03/2006 15:40:04
sicuramente non e' un gran film , ma dai c'e' di peggio !!!

Ultima risposta 17/05/2006 21.33.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  18/12/2005 19:15:26
la prima volta non mi piacque....rivedendolo ho capito perchè. Me l'avevano presentato come un thriller alla seven, e quindi per due ore aspettavo che accadessero determinate cose in un certo modo. E invece non è questo, ciò che c'è dietro è molto più complesso. Parla della femminilità, del rischio che si corre a "perdere la testa" per qualcuno, ad esporsi, a lasciare che qualcuno violi la nostra intimità...il serial killer non è il centro della storia, ma una metafora vera e propria di una paura che è più propria dell'universo femminile, ma di cui la protagonista alla fine riesce ad impadronirsi...e allora...dopo aver capito questo, l'inquietudine nel vederlo si è manifestata, ed è stata potente!!! Non credo che vi potesse essere attrice più adatta di meg ryan: un angelo sognatore in una città lurida ed ostile, una poetessa che preferisce i versi alla vita. Lento si, ma bello secondo me

Ultima risposta 14/03/2009 02.48.11
nextam  @  14/08/2005 19:18:08
a parte il film pessimo ma Mag Ryan = sottozero!

Ultima risposta 14/08/2005 19.23.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR barbara  @  17/12/2004 10:50:13
Sono perplessa da questa sfilza di 1 , molti dei quali mi sembrano motivati più da una strana aspettativa nei confronti di meg ryan (che secondo me non è mai stata questa grande attrice). Chi la vorrebbe eterna ragazzina della porta accanto, che si aspettava la svolta che non c'è stata. Io l'ho trovata sciatta come sempre, va da sè che non mi ha particolarmente meravigliata la sua pochezza.
Detto questo passiamo al film: il thriller non è niente di particolare, solita trama, ma parliamoci chiaro: quanti soliti thriller escono ogni anno (le varie morse del ragno per capirci), confezionati con regie orripilanti?
Almeno questo è supportato da una bella regia e fotografia, dal tentativo (riuscito meglio altrove d'accordo) di introspezione dei protagonisti.
In definitiva non è un film da strapparcisi i capelli, ma una dignitosa sufficienza la merita.

Ultima risposta 30/03/2005 14.13.26
Blackout  @  30/08/2004 16:48:46
Un porno camuffato.....

Ultima risposta 12/05/2005 14.46.59
Filippo  @  15/02/2004 23:44:32
A volte in questo forum si premiano film da niente e si trascurano film interessanti come questo. Ammesse le pecche di cui soffre il film, di cui si trovano ampie disquisizioni più giù, l'esperimento di fondere il genere thriller ed erotismo è di per sè apprezzabile. Lei è bravissima ed raffinatissima, lui è quanto mai conturbante. Il film è riuscito già solo per questo. Si merita un 8.

Ultima risposta 28/12/2005 19.30.47
Alepa  @  03/02/2004 20:46:15
Che noia mortale! Meno male che ero con il mio ragazzo e abbiamo fatto qualcosa di meglio nel frattempo. Orribile e recitato malissimo

Ultima risposta 14/02/2004 11.11.14
Invia una mail all'autore del commento paolo  @  23/01/2004 14:03:49
Se il film fosse stato sorretto da un'adeguata sceneggiatura sarebbe stato il successore di Seven. Regia torbida ed inquietante, quasi orientale, fotografia che ricorda vagamente l'ultimo Boyle e recitazione con alti (Bacon, Ruffalo), medi (Ryan, Leigh), ma senza bassi clamorosi come in molti hanno sostenuto. Purtroppo la storia rovina un potenziale estetico clamoroso distruggendo tutto ciò che di buono che è nel film e fidatevi che qualcosa c'è anche se in molti non l'hanno neanche notato.

Ultima risposta 24/01/2004 13.12.35
llnoir  @  14/01/2004 13:55:54
E' un bel film !
Possibile che non vi siete accorti dell'eleganza di Jane Campion, del suo profondo interesse per la psicanalisi ?
Vi consiglio di rivederlo non aspettandovi un thriller (perchè non lo è) ma un film lento,
drammatico, che indaga la psicologia in maniera efficace.

Ultima risposta 01/09/2005 02.41.22
Spagna82  @  08/01/2004 22:58:54
Pensavo che dopo aver visto "Aldila della vita", nessun film avrebbe più potuto schifarmi......purtroppo mi sbagliavo!
Questa ***** di film non ha un senso; è durato due ore.....dopo 20 minuti volevo sarei scappato!
Purtroppo nei cinema non è previsto un rimborso nel caso venga proiettato un obrobrio come questo

Ultima risposta 09/01/2004 16.07.20
vincent-hanna  @  05/01/2004 11:48:23
Decisamente un brutto incontro il mio con la regista canadese; In the cut è un film decisamente brutto e irritante. Irritante è (a parte la mancanza di eventi significativi durante la storia in grado di giustificare il film stesso) soprattutto la "leccata" regia della Campion, insopportabile.

Ultima risposta 08/01/2004 19.24.49
Anniston  @  03/01/2004 23:19:41
Noioso, lento, monocorde, scontato, confuso. Non predilige mai un registro ben delineato e rimane in bilico senza convincere in niente. Scontato il finale. Difficile restare svegli e ahimè, Meg è alle prese con una delle sue peggiori interpretazioni.

Ultima risposta 17/01/2004 21.30.26
aldo colombo  @  02/01/2004 15:39:19
Altra barba solenne! Viva sempre Boldi e De Sica

Ultima risposta 08/01/2004 14.40.44
desmayo  @  02/01/2004 12:05:47
Il film è troppo lento e senza ritmo. L'interpretazione di Meg Ryan è piatta, ha la stessa espressione dall'inizio alla fine, non male quella di lui invece. Le battute sono ovvie e scontate...una sorta di deja vù sul sesso. A volte mi sembrava quasi un remake di 9 settimane e 1/2...ma cavolo sono passati quasi 15 anni!!!! Poi spiegatemi bene qual'è quell'uomo ( ...e ispettore di polizia anche)...che a lprimo "appuntamento" ti dice che puo fare tutto x te...anche leccarti la f..a!!!!!...ma come siamo messi!?!?!?!
Non so se nessuno ci ha fatto caso, ma nel film ci sono 2 gaffe colossali: 1) quando meg esce di casa e trova i due sbirri ad aspettarla....questi la accompagnano dalla sua amica in macchina e non gli chiedono neppure l'indirizzo!!! 2) quando meg scende dall'auto e si ferma a parlare con lo sbirro (che resta in auto) si vede passare una ragazza coi roller e in short e nell'inquadratura dopo si ripete la stessa scena con la tipa che passa!!!

Ultima risposta 03/01/2004 22.54.56
Invia una mail all'autore del commento MarcoSa  @  30/12/2003 10:26:10
Non so se votare questa volta, non l'ho visto tutto. Sono uscito dopo 45 minuti. Mi sembrava una storia senza senso. Solo un'altra volta mi era capitato di uscire prima (destini incrociati con H. Ford). Mi posso anche sbagliare, ma che razza di film era ???

Ultima risposta 17/01/2004 21.26.50
offsystem  @  29/12/2003 12:06:33
e questo lo kiamano film? veramente scandoloso!! nn spendete manco 1 centesimo per vederlo!! ciao a utti

Ultima risposta 03/01/2004 23.00.41
supervixen  @  28/12/2003 21:45:06
La storia fa acqua da tutte le parti... Questo non toglie che, trama a parte, lo spettacolo estetico a livello di regia e fotografia non è male.
Piccola parentesi sulla Meg..da come l'ha fatta recitare, vestire, dagli occhiali che porta al taglio dei capelli,mi sembra abbastanza evidente che Jane Campion avrebbe voluto la bella Nicole Kidman come sua protagonista.

Ultima risposta 06/02/2004 01.37.41
vivi79  @  28/12/2003 14:42:06
ma che film è?
dialoghi parzialmente assenti..e quelli che c'erano...solo volgari..ridicoli..
si parlava d erotismo..e invece1mucchio d scene messe lì senza ordine..nè ragione..

Ultima risposta 28/12/2003 18.07.21
bass  @  27/12/2003 16:44:00
Film ridicolo. Trama e sceneggiatura inesistenti, regia da "Z-movie", si vedono tanti di quei microfoni, persino l'asta! Non è possibile portare sullo schermo film conditi solo di qualche nome famoso! VIETATO VEDERLO! Si rischia di prendersi un abbiocco tale da evitare il cinema per settimane. Senza mordente, lento come la morte, infarcito da pessimo erotismo e un attore protagonista uscito da un telefilm ingiallito di 20 anni fa (una sorta di Burt Reynold, specie nei baffi). 5.50 € mao spesi. Bravi i ns distributori.

Ultima risposta 17/02/2004 18.47.18
italiagore  @  25/12/2003 23:22:15
Menomale che non ho pagato l'ingresso!
Se togliamo l'erotismo a questo film rimane ben poco. la storia è gia stata vista e rivista in non so quanti film. forse il regista avrebbe + successo se si dedicasse a tempo pieno a film erotici.

Ultima risposta 04/01/2004 22.38.18
marco54  @  22/12/2003 19:45:48
un film assurdo ..... a meta' tra un film erotico e un film triller ma senza una tendenza precisa.
Direi piuttosto stupido e noioso.

Ultima risposta 04/01/2004 22.39.25
carmus  @  22/12/2003 17:27:17
Che pena vedere la (ex) bella Meg Ryan sfatta e poco credibile in un film che non ha nè capo nè coda, non è nè carne nè pesce, magari fosse stato un film porno, almeno ci saremmo divertiti...ed un assassino così telefonato sin dalle prime scene del film. Si stenta anche a credere che questa stessa regista abbia alle spalle un film come "lezioni di piano". Da evitare, senza appello!

Ultima risposta 03/01/2004 23.17.18
farfy  @  21/12/2003 16:49:54
Mi aspettavo un film molto più erotico, avvolgente, intrigante...in realtà è pervaso da luoghi comuni e la trama non è per nulla originale. Ho capito chi fosse il colpevole quasi subito...
Ho dato un 5 solo per gli attori,cmq bravi, e per la regia, che malgrado la lentezza, è raffinata..........
Menomale che ha pagato il mio ragazzo :)

Ultima risposta 03/01/2004 23.20.10
Ciccio  @  20/12/2003 03:05:41
L'anima de li mejo .... Vostri! MA che siete matti?! Non si travestono le ochette da Rondini! Questo film è travestito da pri*******, invece è l'ultima della fila... Questo film è travestito da Oscar, mentre non è neanche un premio Chianciano Terme... Questo filmè un TRAVESTITO! Mi ha fatto specie che un'attrice di quella portata abbia accettato un copione di sterco di topo.... Meg tu sei bruttina che ti spogli Meg? Ti calano le mozzarelle c'hai un'età vestiti! Attori che dovrebbero andare a scaricare le casse al mercato per quanto sono penosi... La regista dovrebbe essere legata e frustata per ore sotto il sole d'agsto a Macerata! Ragazzi il film più brutto nella storia del Cinema dopo Il fantasma dell'opera di Dario Argento... W Neri Parent... W la Guzzanti!

Ultima risposta 03/01/2004 23.26.06
Claudio  @  19/12/2003 15:55:28
Pornazzo travestito da thriller erotico. Mah va.... E poi gridano al capolavoro per Lezioni di Piano

Ultima risposta 08/01/2004 19.30.46