intruders (2011) regia di Juan Carlos Fresnadillo USA, Gran Bretagna, Spagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

intruders (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INTRUDERS (2011)

Titolo Originale: INTRUDERS

RegiaJuan Carlos Fresnadillo

InterpretiClive Owen, Carice van Houten, Daniel Brühl, Kerry Fox, Ella Purnell, Pilar López de Ayala, Lolita Chakrabarti, Adam Leese, Mark Wingett, Imogen Gray

Durata: -
NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Spagna 2011
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Juan Carlos Fresnadillo

Trama del film Intruders (2011)

Mia è la figlia undicenne di John Farrow, costretta a fronteggiare i demoni dell'infanzia, purtroppo molto più che immaginari, mettendo a rischio la vita di tutta la sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,77 / 10 (41 voti)5,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Intruders (2011), 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Tex766  @  15/09/2018 19:21:06
   3 / 10
Film initile non si capisce6na sega, horror con attori famosi =boiata pazzesca

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/10/2016 18:08:20
   4½ / 10
Difficile trovare un titolo piu' noioso di questo nel vasto panorama delle case infestate.
Tensione assente, colpi di scena telefonati.
Con la Madre e la figlia cosi antipatiche io facevo il tifo per il mostro.

BlueBlaster  @  12/09/2016 13:00:23
   4½ / 10
L'ho evitato per anni perché non mi convinceva (complice il fatto che il protagonista sia Clive Owen ossia un attore che di certo non apprezzo) ma purtroppo non so perché la scorsa settimana ho voluto vederlo.....due palle come una casa...una boiata realizzata con cura!
Non aggiunge nulla di nuovo sotto nessun aspetto sto ibrido di horror e di thriller ma anzi gira e rigira incasinandosi ed annoiando, credo possa essere apprezzato solo da una platea poco avvezza al genere.

alex94  @  02/01/2016 13:46:46
   5 / 10
Film diretto da Juan Carlos Fresnadillo che, questa volta vorrebbe esplorare i lati più oscuri del subconscio,tentando anche di dare una spiegazione alla paura......... Idea sicuramente abbastanza ambiziosa che, anche se non originale poteva forse anche riservare delle belle sorprese........... cosa che naturalmente non fa a causa di una lunga serie di buchi di sceneggiatura semplicemente enormi,il regista tenta di mescolare l'horror con il dramma (cosa che se fatta intelligentemente poteva anche essere positiva) ottenendo però risultati solamente mediocri,la storia non appassiona,non inquieta,riesce solo dopo poco ad annoiare.
Bah...... e dire che l'aspetto tecnico non è neanche male,la regia e la fotografia sono di buon livello,veramente sprecati in un film che ha una sceneggiatura del genere.
Non particolarmente convincente la recitazione,non lo so, gli attori Clive Owen in primis mi sono apparsi piuttosto spaesati e svogliati.
Una visione gli si può concedere,non è inguardabile,però resta lontano dalla sufficienza,da Fresnadillo mi aspettavo qualcosa di più.

Filmaster95  @  18/11/2014 14:00:26
   5 / 10
L'idea di fondo è vista e rivista ma come è sviluppata ha un minimo di originalità,la storia in questo caso è presente a differenza di altri horror,ma rimango perplesso se questo sia veramente un film di paura perche di spaventi non c'e ne sono,pochissima tensione e in un film del genere non è possibile.
Ho visto molti commenti sul fatto della storia ben fatta che ti inquieta ma non è possibile considerare un film del genere inquietante quando le scene che ti fanno salire il cuore in gola non esistono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  05/05/2014 17:37:52
   5½ / 10
è la prima volta che mi sento totalmente disorientato da un film.
IN questo caso bisogna distinguere con criterio la differenza ABISSALE tra idea di fondo e messa in pratica di tale idea.
Partiamo con il dire che è un horror atipico, che non spaventa e che purtroppo vanta pochissime scene di tensione.
Un caso simile mi era capitato con "the village", però là c'era un significato dietro che, una volta colto, rivalutava tutta la pellicola e non lasciava grossolani buchi di sceneggiatura.
Intruders parte con un'idea di partenza stravista 100 volte: l'uomo nero che perseguita dei bambini, e che si portano dietro la paura per molto tempo.
Non fare spoiler è impossibile, perciò proseguirò il commento nella zona adeguata.
Comunque la prima ora è pesante, poco seguibile, addirittura confusa e poco chiara in alcuni frangenti, oltre a non presentare scene di paura fatte bene.
Perfino gli effetti speciali risultano tentennanti, amplificandone i problemi.
La mezzora finale riesce invece ad elevarsi finalmente ad un livello più che discreto, regalando almeno 2 sequenze non banali.
Purtroppo tutto il film è permeato da buone idee, che non vengono "convalidate" a causa di uno sviluppo poco chiaro.
Il finale, seppur non banalissimo, non riesce a spiegare tutto.
Per chi cerca un horror classico è meglio che giri al largo.
Chi invece cerca una fiaba horror come questa, purtroppo tenga a mente che la pellicola espone dei vistosi difetti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

BenRichard  @  18/03/2014 12:54:12
   5 / 10
Non è tra i più malvagi, ma la sufficienza è di sicuro un miraggio..non mi tengo ancora più basso con il voto perchè la trama di questo "Intruders" è capace di incuriosire ed attendere con una piacevole sensazione di ansia l'esito finale del film che per certi versi soddisfa le esigenze che si vengono a creare duranta la visione, ma che purtroppo, almeno nel mio caso, non è riuscito a strapparmi un brivido o quel senso di stupore che cercano di trasmettere le scene finali..del resto non mi sento nemmeno di premiare il cast, Clive Owen non male nella parte ma niente di che, ed il bimbo e la bimba protagonisti, seppur bravini vista la loro giovanissima età, non mi hanno colpito com'è successo in altri casi per altri film di giovanissimi/e attori/attrici emergenti...film horror finito fin da subito nell'anonimato e direi giustamente..non lascia il segno e non si lascia ricordare per nulla in particolare

benzo24  @  08/09/2013 13:03:14
   5 / 10
Film particolare, che non incide però particolarmente.

James_Ford89  @  24/06/2013 19:18:41
   4½ / 10
Poca roba. Non regge quasi nulla, nè la trama nè la tensione. Clive Owen sprecato in questo tipo di film.

desertoceano  @  04/02/2013 21:34:09
   4 / 10
Nulla di ché!

Kejhill  @  28/12/2012 09:09:57
   4½ / 10
Avevo buonissime aspettative su questo film che vengono in gran parte tradite però da un ritmo particolarmente "lento" e "compassato", probabilmente se non viene visto come un Horror vero e proprio il film ci guadagna anche poichè personalmente non mi ha fatto per niente paura pur avendo una "discreta" idea base.
Il colpo di scena finale sorprende ma rimane troppo poco...

MarcoCam  @  18/12/2012 11:34:03
   4 / 10
brutto e pretenzioso.

VinLet  @  27/11/2012 19:56:27
   4 / 10
Se fosse visto come fantasy potrebbe essere sufficiente.
Come horror è piatto, poco coinvolgente, noioso, soprattutto per l'alternarsi delle due storie parallele, che si fanno interessanti solo quando si svelano.

topsecret  @  31/10/2012 11:02:26
   5½ / 10
L'inizio è abbastanza promettente, poi però la storia si perde un po' in corso d'opera facendo poco leva sulla tensione che non crea l'effetto sperato.
Il cast è valido ma la storia non è niente di particolare e la visione è consigliata a quel pubblico di appassionati del genere, che si sanno accontentare senza essere troppo pignoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/07/2012 10:50:47
   5 / 10
All'inizio pareva fosse un bel film, infatti Fresnadillo ha colto nel segno con le atmosfere e la fotografia inquietanti… Però poi, lo dico con dispiacere, mi è parso un film che aveva buona potenzialità perdendole tutte per strada. Gli attori non mi hanno detto nulla di che (Daniel Bruhl che fa il prete poi -.-) ma il vero problema secondo me è la sceneggiatura: non lascia spiegazioni convincenti e non appaga lo spettatore. Per esempio:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tutto ciò è privo di senso, come è privo di suspense o di una motivazione per continuare la visione.
Bocciato per la seconda volta, caro Fresnadillo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/07/2012 11:18:15
   4 / 10
"Intacto" e "28 Settimane Dopo" avevano permesso di cogliere delle potenzialità nello spagnolo Juan Carlos Fresnadillo, il quale però stecca in maniera eclatante la terza prova,quella più prestigiosa visto il budget a disposizione.
Causa principale è da addebitarsi a una sceneggiatura scellerata,in primo luogo statica e monotona in cui il già visto spunta di continuo non permettendo alcun coinvolgimento ,la povertà di idee è tale da indurre addirittura la riproposizione quasi identica di una singola scena.In buona sostanza la noia regna sovrana ma il peggio arriva col twist finale,incoerente e clamorosamente sbagliato nelle connessioni tra i due segmenti sui quali poggia la storia.
Poco visionario per essere una fiaba dark e poco inquietante per essere un horror "Intruders" è un banale ibrido imperniato sempre sulla stessa solfa,con bambini insidiati da una presenza soprannaturale e genitori dapprima scettici e poi coinvolti tanto quanto la loro iellata prole con tutti i casini che ne conseguono.
E poi c'è un uomo nero che fa tutto tranne che paura,affetto com'è da un'idiozia impressionante che non gli lascia speranza di poter portare a compimento i suoi spregevoli progetti.
Un mostro tra i più stupidi della storia del cinema,ogni qualvolta ha la possibilità di agire pensa bene di perder tempo spaventando le vittime favorendo così il regolare arrivo degli aiuti.
Anche gli attori sembrano disorientati,Clive Owen non sarà un fenomeno ma in certe pellicole funziona,stesso dicasi della sempre splendida Carice Van Houten relegata in un ruolo a dir poco insipido e quindi a sua volta in affanno.
Delusione totale,non bastano un paio di sequenze azzeccate per risollevare le sorti di tale lavoraccio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/06/2012 21:43:05
   5 / 10
Film tecnicamente accurato, buona fotografia ma sostanzialmente vuoto e impalpabile come il personaggio di Hollowface, rilettura dell'UOmo Nero, privo però di quella caratteristica essenziale per un film del genere: incutere paura. Anche la scelta di sviluppare la narrazione su due piani differenti ha il torto di rallentare la poca tensione che c'è in questa pellicola, invece di sortire l'effetto opposto, con la conseguenza di non far decollare in defintiva l'intero film. Probabilmente Fresnadillo aveva intenzione di far qualcosa di diverso su un tema così abusato, ma il risultato è un pasticcio privo di quel fascino che ogni fiaba nera dovrebbe possedere.

Lory_noir  @  29/06/2012 20:10:10
   4½ / 10
Scarso, anche se lo spunto era buono non riesce per niente a spiccare.

C.Spaulding  @  29/05/2012 12:35:59
   4 / 10
Film brutto. Non coinvolge lo spettatore.Da evitare.

pinhead88  @  22/05/2012 18:08:57
   5 / 10
Una sorta di 'The sixth sense', ma più patinato e chic.
I momentini di tensione ci sono, ma purtroppo solo quelli, anche se il film in realtà vorrebbe essere molto più profondo.
Ah, ovviamente non mi ha lasciato nulla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/05/2012 12:33:04
   5½ / 10
Tema trito e ritrito qui visitato in maniera poco originale e con una tensione decisamente troppo altalenante per il genere.
Abbastanza convincente Clive Owen, ma nel complesso nulla di imperdibile.

m@ssì  @  20/05/2012 20:28:56
   5 / 10
mah...non mi sembra che c'e nulla di nuovo,se si voleva fare il colpo di scena e banale perche si capisce tutto nei primi dieci minuti...cosi come tutti gli avvenimenti "strani" che capitano nel film...suspence zero...rimandato!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net