io no spik inglish regia di Carlo Vanzina Italia 1995

io no spik inglish (1995)

locandina del film IO NO SPIK INGLISH

Titolo Originale: IO NO SPIK INGLISH

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiPaolo Villaggio, Paola Quattrini, Chiara Noschese, Ian Price, Carolyn Pickles

NazionalitàItalia 1995
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Io no spik inglish

il dirigente d'una società assicurativa, acquistata da una compagnia inglese, deve imparar rapidamente la lingua pena il licenziamento : finisce, ad Oxford, in una classe frequentata da soli bambini

Voti e commenti su Io no spik inglish, 48 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Paolo70  @  13/03/2018 12:03:15
Commedia simpatica senza grosse pretese che evidenzia la mancanza e il rifiuto di buona parte degli italiani della conoscenza della lingua inglese. Il solito simpatico Paolo Villaggio nel suo ruolo che più gli è congeniale.

pak7  @  21/10/2015 01:34:08
Soggettivamente potrei anche andare più alto dato che è un film a cui sono legato, ma parlando in maniera oggettiva non posso andare oltre al 7: è vero era già iniziata la parabola discendente di Villaggio, ma in realtà lui qui è assolutamente perfetto e divertentenssimo Tuttavia sono presenti alcune esagerazioni, luoghi comuni e forzature che non mi sono piaciuti.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/03/2015 20:36:58
Forse esagero con il voto, ma lo trovo divertente. Uno degli ultimi di Villaggio passabili.

tarax  @  29/04/2013 04:50:48
Di per se il film non è niente di che, ma mi riporta alla mia giovinezza, lo riguardo sempre volentieri e rido sempre. Villaggio grande come sempre.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  28/09/2012 14:38:05
Simpatico. Niente di piu'.

BlueBlaster  @  02/08/2012 02:10:08
Un Villaggio diverso che non mi convince in pieno ma comunque fa ridere spesso!

sandrone65  @  14/02/2012 23:27:04
Un sei molto gonfiato, di simpatia per Paolo Villaggio e per la tenerezza che ha saputo infondere in questa commediola per troppi versi totalmente insignificante, a partire dalla comicità consunta che fa rimpiangere le gag ben più articolate di Stanlio e Ollio fino all'ennesima sciapa riproposizione dei fallimenti esistenziali di Fantozzi. C'è poco altro in un film di 17 anni fa invecchiato abbastanza male da far perdere perfino il significato di parecchie battute, se non appunto il ritrovare un personaggio delicato a cui si è stati comunque affezionati da ragazzi.

emasen4  @  14/10/2011 14:50:06
Mi associo al commento di Angel Heart, ho comprato questo film in DVD solo per il ricordo che avevo di quando l'ho visto. Sicuramente rivederlo oggi gli farebbe perdere qualche punto considerando che Villaggio aveva già inziato la sua parabola discendente. In effetti dovrei rivederlo ora ma ho paura che mi possa deludere. Anche se credo anche io che per passare un oretta e mezza in completa spensieratezza possa andare. Se non ricordo male il ragazzino "cicciottello" era lo stesso del film "Io, speriamo che me la cavo".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2011 14:13:21
Per film di questo genere la cosa migliore sarebbe votare in base ai ricordi di infanzia e basta. Una scemenza colossale che all'epoca mi fece ridere non poco grazie alla solita simpatia dell'inetto Villaggio (che anche qui non è altro che l'ennesimo clone del ragionier Fantozzi) e alla divertente complicità che si instaura tra questo e il gruppetto di piccole pesti.
Innocuo e piacevole, va benissimo per passare un'oretta e mezza senza pensieri.

"A Sergio, a mettite questi occhiali, fanno molto Mickey Rourke".

Testu  @  26/09/2011 13:20:12
Non è Io speriamo che me la cavo, ma nemmeno il classico fantozzi. Villaggio torna a contienere la parte comica e per questo sforna una commedia decente, che però non risparmia qualche sbadiglio. Poteva osare di pizzico di più (e doveva farlo molto meno nel seguito)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/05/2010 16:25:04
Grande Paolo Villaggio! Uno dei più simpatici attori, nonché uno dei migliori comici italiani. E a dirla tutta, fino adesso questo è il miglior film di Vanzina che ho visto. Sfruttando bene la situazione attuale, ovvero che al giorno d’oggi se non si conosce l’inglese si è “out”, ne viene tratta una pellicola divertente. Alcune battute sono riuscitissime, su tutte quelle in cui Sergio prova a parlare inglese e quella durante il ballo. Peccato però che molte altre scene non sono all’altezza… anche il finale è un po’ deludente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  09/01/2010 20:50:07
Carino ma niente di più, con qualche scena comica qua e là… Vanzina ha fatto film migliori, anche Villaggio.

Ciaby  @  05/09/2009 20:50:26
Non così male. O almeno, da piccolo mi piaceva.
Vanzina ha fatto MOLTO, ma MOLTO, ma MOLTO di peggio.
Almeno qua, finalmente, si ride.

baskettaro00  @  05/09/2009 14:40:29
con villaggio tra i meno riusciti insieme a"fantozzi 2000"...
comunque strappa una risicata sufficienza perchè ci sono delle trovate comiche nulla male....
chi ha amato fantozzi può vederlo ma se con fantozzi si faceva 4 risate,con questo se ne farà 2!!!

topsecret  @  21/08/2009 12:15:05
Commedia carina con un solito Villaggio simpatico e goffo. Sufficientemente divertente, è un film che si lascia guardare senza pretese.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  07/08/2009 11:23:32
Villaggio in 'fantozziana' trasferta.
Per essere un film di Vanzina è sorprendentemente calibrato.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  07/08/2009 03:24:55
Villaggio è perfetto per recitare con i bambini, ne abbiamo le prove con "Io Speriamo Che Me La Cavo" ed anche quì il risultato è piuttosto buono. L'inizio è lento ma con l'andare avanti della storia le cose migliorano fino ad affezionarti al buon vecchio Sergio! Film per famiglie da non perdere. IL CARTAIO

vito corleone  @  10/08/2008 20:09:00
Il film ruota attorno al mondo globalizzato,la cui lingua internazionale è oramai l'inglese.
Essendo la nazione americana lo stato piu' potente economicamente parlando,la lingua è componente,di primaria importanza in ambienti lavorativi come istituti di credito,banche e assicurazioni.
Non faccio parte di quella generazione che si è trovata spaesata all'impatto con la lingua inglese,oramai entrata anche nel lessico italiano di tutti i giorni,ma posso comprendere la difficolta' ad adattarsi al cambiamento.
Non una delle migliori interpretazioni di Villaggio.
Non uno dei migliori film di Vanzina.
Ma davvero carino.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  31/07/2008 00:06:12
Bel film,ha fatto sognare la mia generazione e anche altre.Da non perdere.

Ultima risposta 31/07/2008 16.13.58
lampard8  @  05/06/2008 20:26:07
Altro film che rivisto a distanza di anni fa un altro effetto decisamente. Villaggio nella parte dell'austero assicuratore alle prese con i ragazzini terribili del college se la cava bene e ci sono alcuni momenti davvero esilaranti alternati a boiate colossali. Passabile

roy rogers  @  06/04/2008 00:19:33
Ho sempre apprezzato molto Paolo Villaggio e quindi anche i suoi film ma sinceramente questo è uno di quelli che preferisco meno. Trovo un Villaggio un pochino sottotono,anche se comunque le gag proposte sono divertenti. Quindi secondo me dal film non ci si deve aspettare gran chè anche se resta il fatto che si lascia assolutamente guardare e può divertire.

the saint  @  15/02/2008 20:10:07
visto e rivisto da piccolo, il grande e unico paolone villaggio ha fatto molto meglio comunque!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  25/08/2007 18:23:45
Certo,non è alla'altezza dei vecchi capolavori di Villaggio,ma è carino come film!

Tony Ciccione90  @  01/08/2007 01:46:35
Troppo divertente!!!! Mitico Paolo Villaggio!!!!!

peppe87  @  04/04/2007 16:53:22
complimenti serscio per suo mostro di lock ness

Cardablasco  @  05/03/2007 10:42:34
Qualche gag simpatica,ma non è un capolavoro,sufficiente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2007 10:07:57
come trasferta "fantozziana" lo preferisco sicuramente a "banzai"!la comicita' è delle piu elementari possibili...gag dei vecchi tempi (palloni che colpiscono persone incaute) a gag moderne(l'insegnante omosessuale)...la cosa che non ho apprezzato è il fatto che dei ragazzini paghino una prostituta per far fare l'amore al protagonista...che messaggio viene dato?

litfiba3  @  03/08/2006 13:47:32
Questo film l'ho visto per la prima volta al cinema, appena uscito. Avevo 9 anni.
Chi si aspettava un film fantozziano è sicuramente rimasto deluso.
In questo film che vanta pure momenti di comicità alta, aleggia un pò di malinconia. Fa tenerezza vedere Villaggio a contatto con dei bambini.
E come la prima volta, ogni volta che rivedo IO NO SPIK INGLISH mi commuovo. Paolo Villagio è uno dei più autorevoli comici italiani viventi. Ha scritto un pezzo di storia del nostro cinema. Un suo film può o meno piacere, ma è fuori discussione la sua levatura artistica...
GRAZIE PAOLO!

mago di segrate  @  11/06/2006 20:52:38
Da piccolo mi piaceva parecchio. e' un filmetto leggero da seconda serata. Raggiunge il suo scopo:far ridere

sweetyy  @  02/05/2006 17:19:12
Filmetto che raggiunge appena la sufficienza..

Ch.Chaplin  @  16/01/2006 19:25:31
villaggio è un guru...qst film nn è eccezionale ma è carino lo stesso

squabs  @  18/12/2005 18:28:25
Mi sento anche generoso!

werther  @  28/09/2005 14:50:39
Bel film di paolo villaggio che riesce a far ridere e commuovere in questo film diverso dal suo solito e certamente + serio e significativo. Bel film e grandissimo paolo che non sfigura in questa nuova veste.

Mieru1981  @  21/03/2005 12:54:12
Villaggio come re Mida......tutto ciò ke tocca diventa oro....

desi  @  26/02/2005 15:33:27
Villaggio dove lo metti sta. Sia a fianco di Gigi Reder che al fianco di un gruppetto scatenato di bambini.
Complessivamente molto scarso ma sostanzialmente l'attore genovese lo rende originale e divertente.
Immortale

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  23/01/2005 17:19:51
Degli ultimi Villaggio è uno dei pochi (forse l'unico) che si salva.

mimil  @  23/01/2005 13:24:19
Ricordo di essermi innamorata di uno dei ragazzi di questo film e quindi di averlo sopravvalutato...dò 6 perché Villaggio mi sta simpaticissimo