i saw the devil regia di Kim Jee-Woon Corea del Sud 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i saw the devil (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SAW THE DEVIL

Titolo Originale: I SAW THE DEVIL

RegiaKim Jee-Woon

InterpretiByung-hun Lee, Min-sik Choi, Gook-hwan Jeon

Durata: h 2.24
NazionalitàCorea del Sud 2010
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Kim Jee-Woon

Trama del film I saw the devil

Tutto quello che sa Kyung-chul, autista di scuolabus part-time, che gli piace stuprare, torturare e uccidere giovani donne. Quello che non sa, che la sua ultima vittima era la fidanzata di Soo-hyun, agente speciale del National Intelligence Service, il quale giura di vendicarsi facendolo soffrire oltre ogni limite…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,62 / 10 (45 voti)7,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I saw the devil, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  30/12/2010 16:15:24
   9½ / 10
Nevica. Una bella ragazza è ferma su una strada deserta con l'auto in panne. Il suo fidanzato al telefono le consiglia di aspettare il carroattrezzi, prima che possa raggiungerla. Quando uno sconosciuto dall'aspetto poco rassicurantele offre un passaggio, la ragazza rifiuta tentennando. Lui insiste e di fronte ad un altro rifiuto, adotta le maniere forti. Viene trovata morta il giorno dopo da un bambino.
Kim So-Hyun, sconcertato e sconvolto, giura di trovare il colpevole dell'omicidio e vendicarsi. Ma non si accontenta di questo. Una volta scoperto il colpevole, il panciuto e bizzarro autista di autobus Jang Kyung-Chul, So-Hyun decide di iniziare con lui un macabro gioco, una caccia all'uomo che porterà a tragiche conseguenze, toccando anche la famiglia del protagonista.

Torna Kim Ji-Woon, uno dei più affascinanti, altalenanti ed eclettici cineasti del cinema contemporaneo coreano, dopo aver sperimentato con il noir (A Bittersweet Life), il western (The Good, The bad, The Weird), la commedia (The Quiet Family, Coming Out) e aver girato quello che ritengo il miglior horror in assoluto, "Two Sisters", il regista approda al thriller vendicativo, ispirandosi vagamente alla trilogia della vendetta di Park Chan-Wook.

Cosa ne esce? Una bomba. Thriller oscuro, violentissimo, è un duro pugno allo stomaco che coinvolge, appassione e sul magnifico finale distrugge. Il cast stellare aiuta, poi, al pieno coinvolgimento: Da una parte, freddissimo, Lee Byung-Hun (A bittersweet Life, bungee Jumping on Their own), dall'altra l'enorme Choi Min-Sik (Old Boy, The Quiet Family), perfetto nel ruolo dello psicopatico serial killer. Il film, ricco di scene d'azione, è però tutt'altro che mero intrattenimento, è una durissima riflessone sull'inutilità della violenza e della vendetta, che anzichè risolvere portano a guai sempre maggiori. Un film che è un magnifico climax di battiti e sospiri, sicuramente il più cattivo e spietato dell'intera filmografia di Kim ji-Woon, che non rifiuta di autocitarsi con ironia (le spille e gli aghi gettati a terra come arma , proprio come in "Two Sisters"). Assolutamente da vedere, girato e recitato alla perfezione, è uno dei migliori thriller degli ultimi anni. Due ore e mezza che scorrono in un secondo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net