isolation - la fattoria del terrore regia di Billy O'Brien Gran Bretagna, Irlanda 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

isolation - la fattoria del terrore (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ISOLATION - LA FATTORIA DEL TERRORE

Titolo Originale: ISOLATION

RegiaBilly O'Brien

InterpretiEssie Davis, Sean Harris, Marcel Iures

Durata: h 1.35
NazionalitàGran Bretagna, Irlanda 2005
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Billy O'Brien

Trama del film Isolation - la fattoria del terrore

Il film racconta di una fattoria sperduta nei prati irlandesi. Il fattore è Dan O'Riley, è in crisi finanziaria e decide di dare l'ok per un laboratorio biotecnologico proprio nella sua terra. I ricercatori gli hanno parlato di test sulla fertilità del bestiame ma, naturalmente, è una balla. Sotto si nasconde ben altro: esperimenti genetici. E le docili mucche di Dan saranno trasformate in orribili mostri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,19 / 10 (36 voti)5,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Isolation - la fattoria del terrore, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/02/2010 13:20:39
   5½ / 10
Ad una prima parte molto ben costruita,in cui la tensione monta senza brusche accelerazioni,fa seguito un epilogo molto convenzionale e abbastanza noioso che rimane quindi il più grande limite di un film che poteva essere ben più intrigante.
Billy O’ Brien sceglie come unica location del suo horror “agricolo” una fatiscente fattoria dalle ambientazioni umide e poco soleggiate.Si affida ad un esiguo numero di attori,tra i quali John Lynch,conosciuto per aver interpretato George Best nell’omonimo biopic e riproponendo i tanto cari esperimenti genetici costruisce un film dal ritmo lento ed avvolgente.
Al momento di tirare le somme però “Isolation” si appiattisce sul livello di tanti altri horror,affidandosi ad un finale improntato sull’azione e francamente privo di grandi idee.Impossibile non pensare ad “Alien” o “La Cosa”,anche perchè O’Brien esibisce i suoi omaggi in maniera poco personale,limitandosi a richiamare le suggestioni di certe pellicole che sullo scontro uomo/essere mostruoso hanno costruito le proprie fortune.Indubbiamente l’atmosfera da horror anni ’80 che si respira per tutta la durata della pellicola è piacevole,tanto quanto l’idea di tramutare i bovini in esseri pericolosi,forse traendo ispirazione dalla tanto temuta encefalopatia spongiforme(morbo della mucca pazza) diffusosi soprattutto in Gran Bretagna.
A differenza di “Black Sheep” ,altro recente horror con animali da fattoria trasformati in mostri antropofagi,l’approccio è molto più cupo ed epurato da ogni connotazione umoristica,ma ciò non basta ad innalzare "Isolation" dalla mediocrità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net