i vampiri regia di Riccardo Freda Italia 1956
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i vampiri (1956)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I VAMPIRI

Titolo Originale: I VAMPIRI

RegiaRiccardo Freda

InterpretiGianna Maria Canale, Paul Müller, Dario Michaelis

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia 1956
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1956

•  Altri film di Riccardo Freda

Trama del film I vampiri

Una nobildonna parigina è convinta che nel sangue umano si nasconda il segreto dell'eterna giovinezza. Per questo fa dissanguare alcune ragazze. Un giornalista si insospettisce e riesce a scoprire l'orribile rituale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,24 / 10 (21 voti)7,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I vampiri, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/04/2010 11:37:27
   7½ / 10
Quello che è considerato il primo horror della storia cinematografica italiana in realtà è un bel giallo che con la classica figura del vampiro non ha nessuna attinenza.Diretto con abilità da Riccardo Freda,arricchito da scenografie decadenti di grande effetto e valorizzato dalla fotografia di quel Mario Bava che di lì a qualche anno diventerà l’indiscusso maestro dell’horror tricolore,chiamato tra l’altro a portare a termine le riprese in quanto Freda ruppe con la produzione,appare come un film di buon ritmo dall’intreccio sufficientemente arzigogolato.
Freda si sbizzarrisce inserendo di tutto un po’,dallo scienziato folle alla ricerca di cure miracolose,alla vecchia megera che non ne vuol sapere di invecchiare utilizzando a tal scopo dei metodi simil contessa Bathory,al giornalista sprezzante del pericolo ,sino all’investigatore scettico.
Poliziesco,thriller e atmosfere gotiche si fondono con sapienza nel disegno artistico di Freda,abile a mostrare come il male sia di natura terrena e non soprannaturale,spesso mosso da ambizioni smodate atte in questo caso ad ingannare il naturale decorso del tempo.Ossessione atavica che storicamente accompagna l’esistenza degli uomini,più che mai attuale in questo periodo in cui silicone e collagene sono diventati la norma.
A rimanere impresse sono soprattutto le trasformazioni della spietata Margherita,ancor’oggi apprezzabili nonostante gli anni passati.
Pellicola meritevole soprattutto per la sua valenza storica e simbolica,sdoganò in Italia un genere fino ad allora ignorato e bandito.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net