jennifer's body regia di Karyn Kusama USA 2009

jennifer's body (2009)

locandina del film JENNIFER'S BODY

Titolo Originale: JENNIFER'S BODY

RegiaKaryn Kusama

InterpretiMegan Fox, Amanda Seyfried, Johnny Simmons, Adam Brody, J.K. Simmons, Amy Sedaris, Chris Pratt, Juno Ruddell, Kyle Gallner, Nicole Leduc, Carrie Genzel, Josh Emerson

NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2009

•  Altri film di Karyn Kusama

Trama del film Jennifer's body

Una cheerleader posseduta dal demonio inizia a cibarsi dei ragazzi di una cittadina agricola del Minnesota. La sua migliore amica dovrà ucciderla e fuggire dal riformatorio per rintracciare la rockband satanista responsabile della trasformazione demoniaca.

Voti e commenti su Jennifer's body, 163 opinioni inserite

Giovans91  @  11/03/2015 14:47:38
Possiamo tranquillamente dire che 'Jennifer's Body' è in parte una sorta di pretesto per mostrare la bellezza della protagonista, Megan Fox.
Il film è una sorta di miscuglio tra esoterismo adolescenziale, zombie, commedia e splatter. Ogni elemento però è mischiato abbastanza bene. Troviamo inoltre in molte scene un contrappunto volutamente grottesco che contribuisce a non dare pesantezza alla pellicola.
Diciamo quindi che tutto sommato è un film guardabile. Se vi capita dategli pure un'occhiata, perchè non è un brutto.

Ultima risposta 11/03/2015 16.43.37
pinhead88  @  01/08/2013 17:32:07
Un infimo e ruffiano pretesto per mostrare la Fox in tutte le sue grazie e movenze sinuose da gatta morta, la trama è inesistente.
Tuttavia non è così lontano da produzioni trash vecchio stampo stile Jesus Franco che utilizzavano belle patatone per coprire una pochezza disarmante.
Film per liceali ingrifati.

Ultima risposta 01/08/2013 20.19.31
Reservor dog  @  01/08/2011 08:54:12
Il voto è basso non tanto per la qualità del film che, come si sapeva, non poteva certo rimanere nella storia del cinema, ma piuttosto per la parsimonia nel mostrare le grazie della Fox. Insomma, il film s'intitola "Il corpo di Jennifer"; e allora facciamo bella 'sto corpo!

Ultima risposta 01/08/2011 08.55.17
Bruja75  @  20/08/2010 23:28:12
Mi sono sorprendentemente stupita di vedere questo film, perché a vedere tutti i vostri voti negativi facevo fatica a farmi coraggio per vederlo. Il film è girato benissimo, e non mi stancherò di rivederlo.

Ultima risposta 04/10/2010 14.39.58
. . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
. . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}
. . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
. . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
. . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
. . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\
. . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./.....\,__
,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
. .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\
. . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\
. . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\. . . . . . ..__
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .`=-,. . . . . . . . . .,%`>--==``
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . _\. . . . . ._,-%. . . ..`

dico solo questo

Ultima risposta 26/07/2012 10.12.59
outsider  @  26/03/2010 20:26:40
un trailer velleitario ma un film comunque ben sorretto dal talento delle due attrici e dalla bellezza dirompente della fox.
un pò di effetti speciali in più e qualche inquadratura più piacevole (parlo di eventuali paesaggi e non di nudità...che comunque erano benvenute nel contesto) sarebbero stati il completamento di una pellicola che intrattiene piacevolmente e non delude assolutamente, pur non raggiungendo le vette adrenaliniche suggerite dal traile. Un 7 abbondante ci sta....pertanto metto un mezzo, non essendoci un "più adatto +", per alzare la media creata da quelli cui l'alzata suggerita dal solo sguardo foxiano non è evidentemente bastata.

Ultima risposta 16/08/2010 22.51.18
Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  19/02/2010 11:46:31
Film fatto quasi esclusivamente per sfruttare la notorietà (e la bellezza) di Megan Fox, è stato preceduto da un battage pubblicitario di grandi proporzioni... e si sa, quando la pubblicità è troppa, qualcosa dietro ci deve essere. Infatti il film, pur vantando buoni effetti e una brava coprotagonista (Amanda Seyfried), si rivela un pallido e fiacco slasher con picchi di violenza relativamente bassi e una storia goffa.

Ultima risposta 28/02/2010 10.30.39
Sardello  @  18/01/2010 17:30:58
Mi aspettavo una schifezza immonda, invece devo dire che ci sono diversi spunti interessanti nel film.
Sono stato piacevolmente colpito da non vedere la classica contrapposizione tra studenti Cool e studenti sfigati: ragazzi normali messi tutti sullo stesso piano dove la strafika non ha il suo seguito di ragazze banalotte ed è invece ridicolizzata dagli altri personaggi... certo tutti una volta che ce l'hanno davanti cedono, ma cercano comunque di mantenere le distanze e non si è visto un solo ragazzo infojato in tutto il film.

Leggero e veloce l'ho trovato un buon teen movie.

Ultima risposta 12/02/2010 17.18.44
GodzillaZ  @  06/01/2010 14:33:52
Gran ciofeca di film.
Niente o pochissimo ha senso.
Capisco che il target è adolescenziale, ma se i quattordicenni devono spipparsi con la Fox meglio che si vedano Transformers 2, che non è certo un granchè, ma questo...
Pollice verso.

Ultima risposta 06/01/2010 14.38.52
diego83  @  30/12/2009 00:28:25
Film carino,che punta tutto sulla bellezza della Fox , sommata a qualche scena di tentato suspance.
La trama si lascia guardare e il film scorre nei ritmi giusti...Alcune battute non si capiscano come possano entrare in un copione (vedi quella del tampax o i continui riferimenti a internet per far sembrare l'ambiente adolescenziale reale).Di questo film ricorderemo solamente la Fox...SUCCHIOSA!

Ultima risposta 30/12/2009 13.32.46
Silver  @  26/12/2009 01:49:39
Riassumibile in

Ah cmq, per me è molto più fi.ga la bionda della Megan.
Cmq inguardabile.

Ultima risposta 01/04/2010 20.31.43
morgana2009  @  20/12/2009 14:31:39
Furbo teen-horror per adolescenti, privo di originalità, con una sceneggiatura fiacca, debole, mediocre, qui di horror non c'è davvero nulla.
Con un pò di ironia avrebbe almeno potuto avvicinarsi ai vari "Scary Movie", e invece...flop clamoroso anche in Italia, incassi ridicoli.

Ultima risposta 07/01/2010 00.35.39
TheGame  @  19/12/2009 17:55:34
Ci sono imprese talvolta ardue, impossibili per molti e rintracciare il genere o il target (incasso escluso) per cui è stato fatto questo "Jennifer's Body" è una di queste, specialmente per l'effetto che Megan Fox ha su una buona fetta di pubblico... Ma andiamo per gradi:
è un film horror? No.
Gli appassionati del genere splatter potranno rimanere soddisfatti? Non sono uno di loro, ma direi proprio di No.
E Chi apprezza l'action o i teen-drama? Solo se gli basta un prodotto con una sceneggiatura scritta in massimo 2 minuti su un rotolo di carta igienica...
Bè, ma almeno i sostenitori della Fox non avranno nulla da dire? Se per sostenitori s’intendono coloro che vogliono vederla biotta... bè anche loro avranno da che ridire...
Obiettivo della pellicola e interesse dello spettatore non pervenuti dunque… salvo far risalire il sangue dalle parti basse…

Ultima risposta 06/02/2010 09.49.41
Ciaby  @  17/12/2009 17:44:53
Il 6 se lo prende anche grazie all'uso della bellissima "Violet" delle Hole sui titoli di coda, in compenso non è nè thriller, nè horror. E' la classica commedia teen con inserti grotteschi che virano allo splatter. Nulla che non si sia già visto in precedenza e, talvolta, con esiti ridicoli (la scena con Jennifer che spalanca le fauci è inguardabili), però diverte ed ha un approccio inusuale rispetto ai colleghi.
Megan Fox non sa recitare. Ma è una bella visione...

Ultima risposta 12/02/2010 17.27.18
Buba Smith  @  16/12/2009 00:18:35
Ba... Molto deludente...

Peccato che almeno noi uomini abbiamo la decenza di dare un voto giusto anche se c'è quella stra Fi... di Megan Fox.

Non come tt le donne idiote che hanno votato 10 a New Moon... Solo perchè cera super figo Yo Yo Robert Patt-umiera.

Ultima risposta 05/08/2015 18.57.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  13/12/2009 19:57:39
Non merita un commento.
Pessimo e patetico tentativo di fare cinema indipendente o femminista o horror (come volete voi). La sceneggiatura del film è un affronto all'intelligenza umana, è vergognosa, ridicola. E la cosa davvero divertente è che chi l'ha scritta sembra essere fortemente convinta di aver inventato qualcosa, di aver realizzato qualcosa di originale o di intelligente. Juno magari era un filmetto carino, ma questa Diablo Cody chi è? Cos'è tutta questa importanza? Ma siamo seri per piacere...
Involontariamente comico, senza una scena volgare o di cattivo gusto (che è quello che ci si aspetta da un film del genere), e figuriamoci lo splatter che è assente.
UNA TOTALE PRESA IN GIRO con un finale che è l'apoteosi della demenza.

Ultima risposta 13/12/2009 21.09.43
jiko  @  13/12/2009 13:44:54
E' la storia di una cheerleader un pò zoccola che diventa cannibale e divora gli uomini. E la cosa triste è che il film si prende troppo sul serio, manca completamente di ironia. Megan Fox nel ruolo della star del liceo di una cittadina americana di quelle tutte uguali e deprimenti. Davvero basta la sua bellezza per richiamare nelle sale cinematografiche masse di adolescenti arrapati? Probabilmente no, in America è stato un flop clamoroso, stroncato dalla critica ma anche dal pubblico che ha disertato le sale. Giustamente.

Ultima risposta 15/12/2009 12.34.24
tnx_hitman  @  13/12/2009 01:26:01
Tante aspettative..speravo nel riscatto di Megan Fox..e in parte è riuscita a fare da one-bloodybitch-woman-show.Per il resto Diablo Cody mi ha veramente impressionato...dopo aver partorito una perla di sceneggiatura per il brioso Juno,il nulla.Abbiamo a che fare con un miscuglio di horror non sempre horror,college movie di bassa lega e risvolti auto-ironici ridicoli.
Eh Moffetta,c'è chi gode con la Fox su schermo(e fa la sua s/porca figura per carità!)..ma io stavo per scommetterci le pal.le che questo sarebbe stato un caso particolare di pellicola che si affida alla GENIALITà di Diablo per ironizzare sui tipici clichè dei teen-horror movies,uscendosene fuori da tutto con aria trionfante(Diablo).Però ahime!Che duro colpo..con mio dispiacere non raggiunge la sufficienza.

Ultima risposta 19/12/2009 14.26.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/12/2009 15:23:31
Non posso che rimanere colpito dal commento eloquente di Moffetta 85 e aggregarmi al suo pensiero, ma non riesco a dare un buon voto a questa specie di film.

Ultima risposta 12/12/2009 17.15.25
moffetta85  @  11/12/2009 00:09:05
come definiresti il film jennifer's body?
-bhe lei è ****
-il film?
-cioè lei è stradio*
-si ma il film?
-eh che ti devo lei è troppo ****
-ok l'ho capito è **** ma il film com'è????
-eeee nel film c'è megan fox che è notevolmente ****
-se va bhe lasciamo perdere,che voto gli dai nel TOTALE?
-bhe a lei 10,il film non l'...ho visto...
-cioè??????
-il film parte e c'è megan fox che è tipo sempre mezza svestita,parla di pompini,rapporti anali,sesso,poi si veste da zozza,si toglie la maglietta,poi si riveste ed è sempre ****,poi nuota nel lago nuda ed è una bomba,poi tette,mutande,limonate con donne,cioè il film me lo sono completamente perso, ho guardato solo lei
-insomma sei un superficiale?
-No,sei tu che sei gay
-ma che gay e gay,tu vai al cinema e dai 10 a sto film di m.E.R.d.A?
-se il mio pistola è stato in posizione eretta dall'inizio alla fine è già buona che non gli ho dato un 11
-Si ma non sei anadato a vedere un porno,sei andato a vedere un horror
-Ma che cacchio dici!!!! Quello era un porno di ottima fattura mio caro
-No c.A.Z.z.O quello era un horror e tu non puoi dare 10 alla cacchio,sei un somaro
-Allora facciamo così: 20 alla megan fox e 0 al film, media 10 e zitti tutti i contestatori
-Sei una causa persa

Ultima risposta 25/12/2010 07.00.19
Weamar  @  07/12/2009 19:28:59
L'ho visto senza nessuna pretesa. Che dire, il film è la classica americata con la belloccia di turno (Ma per la Fox, potrei anche andare oltre), l'amichetta sfortunata, il ragazzo e gli sfortunati di turno.
Un film che non mira al capolavoro anzi, in alcuni punti diventa persino autoironico. Fa divertire se visto con l'ottica giusto, ed è questo il suo intento. Nessuna pretesa, nessun virtuosismo.
Il make up e le canzoni di sottofondo mi sono piaciuti molto a dire il vero.

Ultima risposta 26/12/2009 12.52.07
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/12/2009 21:47:55
me lo aspettavo peggiore;tutto sommato intrattiene e la trama offre qualcosa in più al filone vampiresco.
molto belle le due protagoniste(anche se la bionda può sembrare bruttina in realtà è carina)e buona recitazione delle stesse.
il sangue latita ma non fa nulla,viene rimpiazzato da una salda sceneggiatura che non presenta grossi solchi nell'acqua.
consigliato agli amanti del filone vampiresco(di cui non faccio molto parte)e a chi piace Megan Fox.
buon horror considerando le ultime uscite horror americane.
visionato in eng sub ita.

Ultima risposta 07/12/2009 19.51.19
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  15/11/2009 22:02:39
Una sufficienza meritata per questo thriller scritto da Diablo Cody (premiata con Oscar per la miglior sceneggiatura in Juno). Diretto da una certa Kusama e intepretato da Megan Fox come protagonista.
La trama ci sta, altroché i vari Twilight succhiasangue qui abbiamo la Fox ;), l'ambientazione non delude e non mancano i punti di tensione, anzi direi che la tensione è alta alcuni casi. Il resto potrebbe essere migliore anche se impostando una storiella come dire limitata non c'è molto da inventare. Belle sono le musiche. Alcune scene sembrano dei videoclip tipici americani al rallentatore. Un finale indifferente (non perdetevi i titoli di coda).

Comunque non credo che si meriti il prezzo del biglietto al cinema, è sempre meglio aspettare, secondo me.

Guardabile.

Ultima risposta 07/12/2009 00.29.37
corey  @  06/11/2009 17:46:53
film di una pochezza imbarazzante,l'ho guardato solo per curiosità,per megan fox un passo indietro rispetto al kolossal transformers nel suo primo film da protagonista..ho trovato carine solo alcune canzoni della colonna sonora,finale scontatissimo,non andate a vederlo a dicembre

Ultima risposta 28/11/2009 14.36.47