jesus camp regia di Rachel Grady, Heidi Ewing USA 2006

Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Rachel Grady
•  Altri film di Heidi Ewing

Trama del film Jesus camp

Documentario su un campo estivo pentacostale per bambini che hanno la possibilità di passare l'estate imparando e mettendo in pratica il cosiddetto "prophetic gifts" (dono profetico) e che ricevono insegnamenti circa la possiblità di restituire l'America a Cristo.

Voti e commenti su Jesus camp, 9 opinioni inserite

mister_snifff  @  04/08/2008 11:03:23
ho visto tempo fa questo documentario abbastanza folkloristico che si occupa di gruppi cristiani ultra-fondamentalisti e in particolar modo di quei psicotici campeggi in cui molti adepti mandano i loro figli affinche' vengano “educati” alla vera fede con un pesante lavaggio del cervello.
sti ragazzi vengono indottrinati con tecniche di controllo mentale (o giu' di li) che danno a loro la certezza di essere ispirati direttamente da una volonta' suprema, o ancora peggio inneggiano a combattere, nel nome degli US del messia designato g.w. bush, l'anticristo.
satana nascosto da qualche parte (forse in medio-oriente (forse in Iran)) continua a corrompere la morale dei giovani americani con i libri dell'eretico harry potter, i programmi p2p illegali (non piacciono a santa riia) o coi iutube di femmine lascive logorate dal vizio, ma quel che è peggio con le sue mille risorse potrebbe costruirsi facilmente armi di distruzioni di massa da lanciare tramite un ipod nano crakkato sull'intero occidente (israele compreso) in pochi nanosecondi; quindi va fermato prima che sia troppo tardi...anzi braccato e bombardato, con lui tutto l'impero del male di cui è a capo.
i pseudo predicatori del campo credono davvero(o almeno recitano bene la parte) nella possibilità di creare l'esercito di cesu', i mini gi ai gio' del nuovo millennio, da temprare nella mente e nel corpo con prosopopee acchiappapopolo (tipo quelle nostrane dei borghezii e dei calderolii) dai toni apocalittici e balletti al ritmo di musica christian rock/metal;
peccato però che tutte le tematiche trattate sembra abbiano poco a che vedere con la bibbia, ma estrapolate direttamente da romanzi fantascientifici neo-con (dopo essermi documentato sui database di tutti i servizi segreti del mondo e su tutte le nonciclopedie di internet ho scoperto che generano estiqatsi un grosso business ), addirittura dal videogame “left behind”....giocarci per credere...naturalmente bisogna comprarlo...abbracciate la giusta fede adesso altrimenti perirete alla fine dei tempi a colpi di bazuka...

Ultima risposta 14/09/2008 19.10.47