jurassic world regia di Colin Trevorrow Usa 2015

jurassic world (2015)

locandina del film JURASSIC WORLD

Titolo Originale: JURASSIC WORLD

RegiaColin Trevorrow

InterpretiChris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Nick Robinson, Vincent D'Onofrio, BD Wong, Omar Sy, Jake Johnson, Irrfan Khan, Judy Greer, Lauren Lapkus, Brian Tee, Katie McGrath, Andy Buckley, Eric Edelstein, Courtney J. Clark, Colby Boothman, Jimmy Fallon, James DuMont, Matt Burke, Anna Talakkottur, Matthew Cardarople, Michael Papajohn, William Gary Smith, Kelly Washington, Isaac Keys, Patrick Crowley, Chad Randall, Gary Weeks, Bill Ogilvie, Allan Tam, Yvonne Angulo, Chloe Perrin

NazionalitàUsa 2015
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Colin Trevorrow

Trama del film Jurassic world

Sono passati ventidue anni e Isla Nublar si popola nuovamente. La lussureggiante isola ospiterà finalmente, come John Hammond aveva a suo tempo progettato, un parco per famiglie a tema dinosauri: la notorietà del parco inizia però presto a diminuire, così come le sue visite. Per risolvere il problema, i proprietari decidono di aprire una nuova, grandiosa attrazione. Ma tra le minacciose ombre dell'Isla Nublar, l'imprevisto è in agguato.

Film collegati a JURASSIC WORLD

•  JURASSIC PARK, 1993
 •  IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, 1997
 •  JURASSIC PARK III, 2001
 •  JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO, 2018
 •  JURASSIC WORLD - IL DOMINIO, 2022

Voti e commenti su Jurassic world, 190 opinioni inserite

ragefast  @  14/06/2015 20:05:22
Anche la serie di Jurassic Park non sfugge alla logica dei sequel/remake e cosi dopo tanti anni arriva il quarto capitolo dedicato al parco divertimenti con protagonisti i dinosauri. Un progetto che a giudicare dai primi dati sembra essere azzeccatissimo: circa 500 milioni di dollari di incassi nei giro del weekend d'esordio.

Detto ciò, sono entrato nel cinema con aspettative discrete e abbastanza curioso di vedere la novità rappresentata dal dinosauro ibrido e alla fine posso dire di essere complessivamente soddisfatto. Rispetto ai film precedenti del franchise, questa volta il parco è finalmente aperto al pubblico e quindi la parte introduttiva del film ci mostra delle attrazioni maestose e delle zone in cui addirittura i visitatori possono andare a contatto con i dinosauri. Diciamo che questo lascia intendere la dimensione del disastro che sarà raggiunto nella seconda parte del film...

Altra novità abbastanza importante è l'addomesticamento parziale dei velociraptor, che risulterà fondamentale in alcune parti del film. E ovviamente l'indominus rex, la nuova creatura realizzata in laboratorio per risollevare le finanze del parco, un esperimento che farà capire quando sia pericoloso sfidare madre natura senza essere sufficientemente preparati.

La trama regala parecchi momenti di suspense, anche se in alcune parti sinceramente ho visto troppe forzature (come già detto giustamente in altre opinioni), giusto per fare qualche esempio:

Finale un po' trash, ma tutto sommato...

Il cast è praticamente tutto nuovo, fatta eccezione da quanto ricordo del solo dott. Henry Wu. Il protagonista interpretato da Chris Pratt mi è parso abbastanza azzeccato, molto meno invece Bryce Dallas Howard per le motivazioni dette nello spoiler. Anche il personaggio di Vincent D'onofrio poco convincente: estremamente stereotipato e con delle intenzioni più scontate del destino di una supposta.

Ho visto il film in 3D e credo sia valsa la pena; oltretutto con un budget di 150 milioni di dollari almeno il punto di vista grafico/visivo avrebbe dovuto essere incontestabile o quasi. Non è un capolavoro, ma regala un paio d'ore di tensione e scene spettacolari, oltre ad apportare qualche spunto interessante. Peccato per quelle forzature che sicuramente non contribuiscono positivamente, in ogni caso consiglio di vederlo soprattutto ai fans della serie.

PS: 500 milioni di dollari di incassi nel weekend d'apertura... con queste cifre secondo me arriverà di sicuro un altro sequel.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY