kids (1995) regia di Larry Clark USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kids (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KIDS (1995)

Titolo Originale: KIDS

RegiaLarry Clark

InterpretiChloe Sevigny, Justin Pierce, Leo Fitzpatrick

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1995
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Larry Clark

Trama del film Kids (1995)

Un gruppo di giovani skaters, assidui frequentatori del parco di Washington Square a New York, affronta i suoi problemi con la droga e con il sesso. Del gruppo fa parte una giovane sieropositiva che cerca disperatamente di trovare il suo "benefattore" e un teenager che, come hobby preferito, adora sverginare ragazzine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,95 / 10 (33 voti)6,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kids (1995), 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Looklike  @  17/08/2012 23:50:52
   4 / 10
Harmony Korine, alfiere del panorama underground anni '90, nel 1995 ha 21 anni e già tanta voglia di scoinvolgere e provocare. Da questo irreprensibile desiderio nasce la scandalosa sceneggiatura di "Kids", trasposta poi in celluloide grazie al connubio con Larry Clark di 31 anni più vecchio del giovane Korine, regista alle prime armi con un passato da fotografo tossicomane portato per le provocazioni gratuite. Quindi chi altri, se non Clark, poteva ricoprire un ruolo tanto gravoso? Ebbene, il film vede la presenza di un cast costituito prevalentemente da minorenni ripresi mentre svolgono le gesta più impensabili: spaccio di droga, uso di spinelli, sesso non protetto, violente risse, turpiloqui eccetera eccetera. Essenzialmente credo non sia possibile rilevarne una vera e propria trama. Vediamo la giornata tipo di 2 baldi giovanotti, fatta di canne, spacciatori, sesso con dodicenni. Parallelamente, ma in modo più marginale, ci vengono mostrate le vicende di Jennie, interpretata dalla bella e brava Chloe Sevigny, coinvolta nella esarperata ricerca di uno dei 2 giovani reo d'averle trasmesso il virus HIV. Ricerca che avrà epilogo con una triste rassegnazione. La banalità che s'intreccia con la provocazione. Non è difficile. Bastano i soliti ingredienti: sesso, droga e minorenni ed il gioco è fatto, ecco pronta una càgata clamorosa da degustare in uno stato di gioviale insofferenza. Qualche scenetta spinta qua e là e sei pronto a ottenere lo status di "Film oltraggioso". Tediocre è il termine giusto. Tedioso potremmo definire il complesso, ovvero un inutile film mirato alla provocazione gratuita senza meriti artistici od etici d'alcun genere. Mediocre è la sceneggiatura, a scopo vistosamente didattico, priva di guizzi interessanti e mi dispiace dirlo perchè di Korine ho apprezzato moltissimo "Gummo" del 97, ma qui non ci siamo proprio. Bocciato, ma che vuoi farci? È giovane, gli servono altri anni per maturare. E a lui gliene sono serviti 2. Che noia poi, non è facile eludere qualche sbadiglio, 90 minuti di bimbetti strafatti che farfugliano frasi senza senso, dialoghi ignobili e patetici, scene di sesso insipide e felici bevute fra teenagers con lo spessore intellettuale di una carota. A tenerci svegli è la notevole colonna sonora, con diversi brani lo-fi firmati Daniel Johnston, Folk Implosion e Hip Hop d'alta caratura. Soundtrack da scaricare. Malgrado sia messa a casaccio, "Good Morning, Captain" merita sempre un ascolto.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/11/2010 15:31:35
   5 / 10
Film insipido che lascia molto a desiderare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  04/07/2006 15:29:33
   5 / 10
L'ho visto molti anni fa, con amici, parecchie volte. Mi divertivano certe scene bizzarre...... Col senno di poi, ripensandoci ora, il film poteva dare di più. Il messaggio era chiarissimo come il sole, ma il racconto e i personaggi li avrei elaborati maggiormente. Cmq un film vero, da guardare (x i più giovani) con MOOOOLTO buon senso. Altrimenti non rimane nulla, oltre la nausea x certe scene, pensieri, ragionamenti..... Ma davvero si può essere così stupidi e vuoti da adolescenti????....... Triste..... Ma vero, purtroppo.....

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  13/01/2006 11:19:33
   5½ / 10
film che cerca l'eccesso ad ogni costo, in molti casi fine a se stesso... Film che in fin dei conti non ti lascia nulla

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/07/2006 15.21.22
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento catenanm  @  04/12/2005 19:23:13
   2½ / 10
Brutto film, fatto molto male secondo me, a differenza di Ken Park che invece mi ha entusiasmato un pochino (non molto di più).
Non guardatelo, lento e triste

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net