kon-tiki regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg Gran Bretagna, Norvegia, Danimarca 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kon-tiki (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KON-TIKI

Titolo Originale: KON-TIKI

RegiaJoachim Rønning, Espen Sandberg

InterpretiPål Sverre Valheim Hagen, Anders Baasmo Christiansen, Gustaf Skarsgård, Odd Magnus Williamson

Durata: h 1.58
NazionalitàGran Bretagna, Norvegia, Danimarca 2012
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Joachim Rønning
•  Altri film di Espen Sandberg

Trama del film Kon-tiki

Convinto in tutto e per tutto delle sue teorie, solide per via delle numerose prove raccolte durante i suoi anni a Fatu Hiva, l'etnografo Thor Heyerdahl sosteneva l'ipotesi secondo cui i popoli pre-colombiani colonizzarono la Polinesia viaggiando per oltre 8000 chilometri su delle zattere. Una teoria considerata pazzesca nella seconda metà degli anni '40, tanto assurda da costringere Heyerdahl a dimostrare di persona d'aver ragione: costruì una zattera, la Kon Tiki (rinominata come il dio del Sole), e ripercorse le correnti esattamente come fecero gli Inca oltre un millennio e mezzo fa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (8 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kon-tiki, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  14/01/2020 20:38:38
   7 / 10
Permettetemi un' introduzione che c' entra poco con il film . Proprio pochi giorni fa , durante una delle mie escursioni , sono passato da Colla Micheri , minuscolo borgo medievale sul crinale tra Laigueglia ed Andora . In questo piccolo angolo di paradiso , il celebre esploratore norvegese Thor Heyerdahl aveva stabilito il suo " buen ritiro " , ed ora è lì , in panoramicissima posizione , che riposano le sue ceneri . Come tanti ragazzi della mia generazione , ero cresciuto con il mito di questo avventuroso scandinavo , leggendo i libri delle sue incredibili esperienze . Non potevo quindi evitare di passare ad onorare il suo cippo sepolcrale . Per combinazione , adesso mi è capitato di vedere questo film norvegese , prodotto pochi anni fa , che racconta la sua impresa più famosa , quella del Kon - Tiki . Ora , sono passati una quarantina di anni da quando ho letto il libro e certamente non mi ricordo bene i fatti accaduti durante i cento giorni di perigliosa navigazione . Probabilmente nella pellicola si colorisce qualcosa , o si cerca di spettacolarizzare qualcos' altro . Senza scendere troppo nei dettagli per non spoilerare , alcune scene del film mi sono parse esagerate , altre quasi naif . Ma forse tutto ciò può essere dovuto alla totale inesperienza di questo equipaggio completamente improvvisato . Comunque , la pellicola risulta didascalicamente semplice , partendo dagli studi antropologici del giovane protagonista alle Isole Marchesi ( in cui si convince dell' origine amerinda degli indigeni ) , passando per l' esposizione delle sue teorie ( accolte scetticamente dalla comunità scientifica ! ) e per la raccolta fondi per l' organizzazione dell ' audace spedizione . Ovviamente però , il clou è il lungo viaggio per mare , con i cinque inesperti ed incoscienti protagonisti ad affrontare gli incredibili pericoli di un attraversamento transoceanico sopra una zattera di legno di balsa ! E qui lo spettacolo mozzafiato è il paesaggio , l' ambiente marino , con i suoi colori splendidi e cangianti , con quello che c' è sopra la superficie e , soprattutto , quello che c' è sotto ! Con l' aiuto di un' ottima fotografia e di qualche effetto speciale non invasivo e ben fatto ( a differenza delle barbe posticce dei marinai ! ) , il tutto è realizzato piuttosto bene dalla coppia di registi Ronning e Sandberg , che così si sono anche guadagnati una candidatura agli Oscar . Non un gioiello , ma una pellicola che per me può arrivare al 7 pieno .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net