la battaglia dei giganti regia di Ken Annakin USA 1965

la battaglia dei giganti (1965)

locandina del film LA BATTAGLIA DEI GIGANTI

Titolo Originale: BATTLE OF THE BULGE

RegiaKen Annakin

InterpretiCharles Bronson, Henry Fonda, Robert Shaw, Ty Hardin, Anna Maria Pierangeli, Robert Ryan, George Montgomery, Dana Andrews, Telly Savalas

NazionalitàUSA 1965
Genereguerra
Al cinema nell'Aprile 1965

•  Altri film di Ken Annakin

Trama del film La battaglia dei giganti

Dicembre 1944: in previsione di una nuova, dura ripresa delle ostilità da parte dell'esercito tedesco, gli americani si preparano nelle Ardenne ad affrontare i loro carri armati.

Voti e commenti su La battaglia dei giganti, 9 opinioni inserite

BlueBlaster  @  14/06/2018 17:52:55
Gran bel filmone di guerra che narra un contesto interessante anche se stravisto...ottimo cast su cui primeggia Robert Shaw, poco sfruttato purtroppo Charles Bronson.
Non annoia ma anzi stimola a vedere dell'altro sulla Seconda Guerra Mondiale

Goldust  @  28/08/2012 11:44:07
Imponente e spettacolare film bellico che impressiona per potenza e ricchezza di mezzi impiegati; ad Annakin importa poco dell'aderenza storica, gli preme maggiormente appagare l'occhio dello spettatore. Missione riuscita, anche se talvolta eccede in faziosità descrivendo i soldati alleati come eroi senza macchia.
Cast di tutto rispetto e fenomenale lo scapestrato sergente interpretato da Telly Savalas.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/09/2011 17:27:40
Non è un gran film nel suo genere (meglio riscoprire Ardenne 44: un inferno di Pollack), piuttosto enfatizzato nel suo sciovinismo, ma Annakin riesce a ricavare un film bellico non male, di grandi dimensioni epiche. Ma è soprattutto il cast a farci incollare allo schermo, soprattutto la figura del colonnello di Dana Andrews

popoviasproni  @  31/10/2010 10:45:30
Pur se sempliciotto nei contenuti, il film, comunque, si distingue per ritmo e ottime riprese di battaglia corazzata.
Bravo Fondo, un mastino Shaw.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  01/04/2010 15:13:05
Sicuramente uno dei migliori film di guerra che ho visto fino adesso, con una rappresentazione della battaglia delle Ardenne veramente spettacolare.
Questo regista non l'avevo mai sentito nominare, e neppure questo suo film, poi su sky ho letto la trama e da amante dei film di guerra ho deciso di guardarlo! e il risultato e stato formidabile.
Il film viene realizzato in grande stile: le battaglie contro i carri tedeschi da parte degli americani sono state magnifiche, per non parlare poi del cast di attori ricco di bei nomi: tra questi due grandissimi come Henry Fonda e Robert Shaw.
Grandissimo film di guerra che deve essere visto. Spettacolare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/02/2010 19:28:57
Dopo aver raccontato lo sbarco in Normandia qualche anno prima,Annakin si occupa di una delle tante battaglie lasciate in eredita' dalla seconda guerra Mondiale!
Il film riesce perfettamente a mescolare sequenze belliche imponenti,e mai ripetitive o noiose,a tutto cio' che accade dietro la scrivania...ingegno,astuzia e bluff per battere il nemico!
Film,pero',troppo patriottico dove il nemico è senza alcun dubbio il "tedesco" rappresentato da un colonnello che non ha un'anima...non pensa alle donne,ne' alla famiglia!
L'umanita' la troviamo,invece,nei soldati Americani che pensano sempre al rientro a casa!
Bello ma con un messaggio troppo "Americano"!

Icyhot  @  06/04/2009 18:54:41
Un dei film di guerra più belli mai fatti, con un cast eccezzionale. Robert Shaw è semplicemente fantastico, inoltre il film mostra la guerra vista da entrambe le parti cioè americana e tedesca. La versione DVD è molto carina ma a volte pecca nel doppiaggio, ma è un dettaglio su cui si può sorvolare.

harold  @  09/06/2008 17:03:52
Ottimo film di guerra diretto con mano robusta dall'esperto Annakin.Veloce,
privo di tempi morti,contiene alcune sequenze di scontro bellico davvero
efficace,e i personaggi sono ben approfonditi.Eccellente cast all star,con in
testa un Fonda che recita sottotono ma sempre bravo;un Robert Shaw che nel ruolo del Colonnello Hessler vale da solo la visione;un Bronson perfetto e
un Savalas impagabile come sempre.Va'visto rigorosamente nella versione
in Dvd,che risulta in versione integrale e con almeno due scene aggiunte,mai
viste in tv e doppiate per l'occasione.

roy rogers  @  08/04/2008 19:17:26
Buon film di guerra sull'ultima grande offensiva tedesca lanciata nella foresta delle Ardenne. Il film è caratterizzato dalla interpretazione di stelle del cinema come Fonda nel ruolo del colonnello americano convinto che i tedeschi non sono ancora battuti , Bronson, il grande Telly Savalas che è convinto che lui dalla guerra vuole trarne un profitto e che non vuole tornare a casa povero e il magistrale Robert Shaw nell'interpretazione del rigido colonnello tedesco a capo dell'offensiva. Magistrale la scena in cui Shaw passa in rivista i suoi capocarri,a suo parere ancora bambini e gli fà intonare l'inno delle divisioni Panzer.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R