la casa (2013) regia di Fede Alvarez USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA (2013)

Titolo Originale: EVIL DEAD

RegiaFede Alvarez

InterpretiJane Levy, Shiloh Fernandez, Jessica Lucas, Lou Taylor Pucci, Elizabeth Blackmore

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Fede Alvarez

Trama del film La casa (2013)

Un gruppo di cinque amici ventenni si trova in una remota casa di montagna. Qui, i ragazzi scoprono un libro dei morti appartenuto a un vecchio archeologo, attraverso cui involontariamente evocano i demoni dormienti che popolano i vicini boschi. In successione, i ragazzi vivranno sulla loro pelle i drammatici effetti che tale errore provoca fino a quando solo uno, lasciato ancora in vita, si ritroverà a lottare per la sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,26 / 10 (154 voti)6,26Grafico
Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa (2013), 154 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

-Uskebasi-  @  10/05/2013 20:46:44
   8 / 10
Sono uno di quelli che non ce l'ha con i remake, anzi, benvengano quando ci sono 30 anni di differenza ed il vecchio film non poteva permettersi alcuni risultati. Nei remake si dovrebbero mantenere i punti di forza dell'originale e correggere gli eventuali errori. Ne La Casa quindi, bastava fare lo stesso film eliminando i primi piani di pupazzi al posto degli attori e poche altre cose. Così facendo si avrebbe avuto senza sforzo un horror da 9/10.
Risultato: delusione grandissima, uno scandalo, ed è comunque 8.
-Non ti avevo mai visto così appassionato. Appassionato.-
No io non sono appassionato, sono incàzzato nero!
Già il prologo con Lucio Dalla e la prima parte di film in generale non mi hanno entusiasmato, a parte l'omaggio all'auto di Ash ovviamente. Degli attori appoggio solo la scelta di Mia, perché effettivamente questa Jane Levy sembra un grande attrice, ma le altre? Non ce la faccio più a vedere tutte modelle negli horror, SOLO modelle. Ma non fa più paura una racchia indemoniata? Il passo indietro più grande, direi gigantesco, è stato fatto nelle voci e nei versi dei posseduti, questo era uno dei punti di forza di cui parlavo da non cambiare, come lo era anche il demone che urla e ride sbattendo la botola, qua per nulla sfruttato. Anche il suono nella soggettiva nei boschi hanno peggiorato. Altro punto di forza era l'evocazione del Male con il nastro, e non con un grande incassatore di chiodi che legge ad alta voce proprio quelle parole. E tutti quei comportamenti assurdi dei personaggi, quelle battutine prima dell'azione, e perché il demone risorto ha le sembianze di Mia? Bah... per quanto mi riguarda avrei tolto anche la scena degli alberi, ma questa la posso passare.
E allora perché 8...
Perché Alvarez nonostante tutto ci sa fare, perché è una storia così paurosa che si salverebbe anche se modificata da Moccia, perché gli effetti e lo splatter sono di alto livello, e perché tolto Shining non ricordo nemmeno un horror con questa meravigliosa fotografia. Dal ritrovamento del cane il film per una piccola parte è esattamente come me l'ero sognato e come doveva essere. Nel tentativo di fuga con la scoperta del fiume in piena, il sorriso beffardo della sbrodolante Mia al fratello lo ricorderò come miglior momento di questo contrastante Evil Dead 2013.
Il momento più inquietante, il più bello.
Il momento del mio rimpianto.

Ahimè, se c'è un capolavoro horror del nuovo millennio non è certo in questa casa nel bosco, ma in Quella...

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/05/2013 23.07.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net