la casa (2013) regia di Fede Alvarez USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la casa (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CASA (2013)

Titolo Originale: EVIL DEAD

RegiaFede Alvarez

InterpretiJane Levy, Shiloh Fernandez, Jessica Lucas, Lou Taylor Pucci, Elizabeth Blackmore

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2013
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Fede Alvarez

Trama del film La casa (2013)

Un gruppo di cinque amici ventenni si trova in una remota casa di montagna. Qui, i ragazzi scoprono un libro dei morti appartenuto a un vecchio archeologo, attraverso cui involontariamente evocano i demoni dormienti che popolano i vicini boschi. In successione, i ragazzi vivranno sulla loro pelle i drammatici effetti che tale errore provoca fino a quando solo uno, lasciato ancora in vita, si ritroverà a lottare per la sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,26 / 10 (154 voti)6,26Grafico
Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La casa (2013), 154 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  12/05/2013 12:39:11
   8 / 10
Evil dead rinasce, come una rivisitazione del film cult di Sam Raimi, grazie ad un esordiente niente male, quel Fede Alvarez che aveva attirato l'attenzione dell'Universal con un corto di fantascienza firato con qualche centinaio di dollari e che parlava di un ragazzo"mutante" che fuggiva inseguito da droni volanti e terrestri, distruggendoli. Ora Alvarez sfrutta l'occasione data da Raimi e non delude, almeno per me, le aspettative. Certo avvicinarsi al capolavoro di Raimi farebbe tremare i polsi a molti ma inteligentemente Alvarez adotta un registro differente, che paga. Nei primi 45 minuti crea un atmosfera minacciosa, tesa e dura, i colori lividi degli alberi, la nebbia e l'acqua limacciosa, fino all'inquietante casa di legno e mattoni, il tutto infarcito dà un antefatto che ha il suo perchè.
Certo il pubblico aspetta con ansia il secondo atto, mentre il gruppetto di amici si raccoglie intorno a Mia, che deve vincere la sua "dipendenza" giocata su di un doppio registro, quella fisica e quella mentale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Quando il massacro ha inizio l'asticella della violenza(mai gratuita) si alza drasticamente, senza risparmiare nessuno, sono altri 45 minuti tesi, dove l'roginale viene citato spesso e volentieri, ma non c'è un Ash a ribaltare la situazione, perchè il male dilaga, Alvarez colpisce con pezzi di vetro, siringhe, sparachiodi e l'immancabile doppietta. Ma è nei minuti finali che una piogga di sangue letteralmente sommergerà tutto, in un crescendo che raggiunge il parossismo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Promosso a pieni voti, anche se ironia della sorte, non ho potuto vedere la scena dopo i titoli di testa, cavolo, ma si sà, IL MALE NON MUORE MAI....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net