la casa dei fantasmi regia di Rob Minkoff USA 2003

la casa dei fantasmi (2003)

locandina del film LA CASA DEI FANTASMI

Titolo Originale: THE HAUNTED MANSION

RegiaRob Minkoff

InterpretiEddie Murphy, Terence Stamp, Jennifer Tilly, Wallace Shawn, Marsha Thomason

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Rob Minkoff

•  Link al sito di LA CASA DEI FANTASMI
•  Link al sito di LA CASA DEI FANTASMI

Trama del film La casa dei fantasmi

L'agente immobiliare Jim Evers e la sua famiglia visitano la vecchia villa, credendo di effettuare un semplice sopralluogo della proprietà. Ma una antica maledizione che incombe sulla casa li blocca assieme a 999 mostruosi fantasmi. L'unica via di uscita è trovare la chiave per dissolvere la maledizione che dal 19mo secolo colpisce la casa, allora abitata da un giovane coppia di fidanzati.

Voti e commenti su La casa dei fantasmi, 78 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  30/10/2023 00:47:40
storia tutto sommato interessante, effetti speciali discreti e dei buoni interpreti, ma il film non osa tutto viene trattato all'acqua di rose e si ha troppo la sensazione di favoletta, che sicuramente piacerà ai bambini ma lascerà indifferenti i più grandicelli.
neanche la presenza di Eddie Murphy riesce a salvare la baracca, anzi la sua presenza è forse anche troppo ingombrante.

BlueBlaster  @  09/02/2016 00:39:19
Peccato perché le basi c'erano perché uscisse qualcosa di piacevole ed invece è un filmetto per bambini.
La comicità di Murphy è ridotta all'osso ed in compenso tutto è permeato di buonismo e romanticismo (il finale ne è colmo) vecchio stile a ricordare i classici dell'orrore di tipo melodrammatico.
Odiose certe apparizioni ed odiosa la sfera parlante (peccato per Jennifer Tilly che non può mettere in mostra le bocce essendo in boccia).
Mi era piaciuto molto invece tutto ciò che riguarda le scenografie e gli effetti speciali/trucco...
Preso con più ironia non sarebbe stato male.

marcogiannelli  @  11/02/2014 15:48:56
Troppo leggero

C.Spaulding  @  15/08/2012 11:38:41
Filmetto mediocre. Eddie Murphy è molto simpatico ma ormai non fa più ridere. Una commedia nera debole, anche se ben recitata non regala nessun'emozione e non fa ridere. Anche se non è del tutto da scartare,alcune trovate carine ci sono ma non basta a far raggiungere la sufficienza a questo film. Si può vedere se non si ha altro di meglio.

Atlantic  @  13/07/2012 13:38:14
Forse la versione in commedia fantasy dell'horror La Casa Dei Fantasmi del 1958.
Eddie Murphy è bravino e simpatico ma come film e livelli di divertimento non ci siamo. Guardabile ma nient'altro.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  11/06/2012 14:54:50
Ricordo che lo vidi al cinema con la mia famiglia circa 8-9 anni fa ,il film non mi piacque un granchè.
Trama banalotta, battute misere e attori poco accattivanti, Eddie Murphy questa volta mi ha abbastanza deluso.
Sicuramente è un film molto leggero e scorrevole, non annoia ma al contempo non è riuscito a catturare la mia attenzione. Bocciato!

Wolverine86  @  29/05/2012 23:01:00
Sicuramente uno dei peggiori film mai visti! Talmente piatto e noioso da essere irritante!

Testu  @  11/08/2011 18:22:43
Filmetto leggero che poteva essere migliore senza alcuni effetti speciali disneyani come le teste cantanti o il poco convincente e superficialmente trattato invaghimento del capo fantasma. Sacrificato in tutto ciò il simpatico Murphy, con il suo penoso scioglilingua.

elmoro87  @  29/06/2011 11:49:24
Commedietta che cerca di intrattenere con atmosfere lugubri, ma il risultato è una molto approssimativa sceneggiatura con svarioni notevoli e il divertimento sia per grandi che piccini è pari allo zero. Non un gran film, soprattutto se ci contiamo che in mezzo c'è Eddie Murphy.

gemellino86  @  08/05/2010 20:03:09
Innocua commedia con effetti speciali ridicoli. Murphy fa la sua parte ma non salva questo filmetto. Da evitare tranquillamente.

kirk h.  @  08/05/2010 14:58:08
Che cavolata mostruosa!! ma dai..era da tempo che non vedevo film insulsi come questo, era meglio se seguito i commenti che dicevano di evitarlo.
Il film inizia bene per poi cadere in una delle commedie più brutte che io abbia mai visto, EM fa schifo, sembra che non riesca proprio a fare di meglio in altri film, forse è adatto a queste p******* assolute!...
Un consiglio? EVITATELO!

leonida94  @  09/01/2010 15:26:09
Ciofeca firmata dallo stesso regista del "Re leone".
Nulla da dire, giusto due scene mi hanno fatto sogghignare e i pochi punti che li appioppo sono per Murphy che comunque riesce a dare sempre il suo contributo.
Credo che se mi leggessi quasiasi libricino de " I piccoli brividi " mi divertirei di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/12/2009 18:21:48
è una piccola favola dark adatta forse solo ai bambini. Eddie Murphy non mi è piaciuto tanto anche se le gag migliori hanno lui come protagonista. Sono convinto che un film del genere in mano a Tim Burton risulterebbe molto più bello.

Frankys  @  09/12/2009 17:47:40
Brutto, brutto, brutto, per niente divertente !! Stupido e patetico, peccato perchè il film aveva una buona atmosfera tetra, visionaria e magica e la storia era assai bella, ma sviluppata così: proprio un errore, almeno x me !!
Brutto, sconsigliato !!!

Tony yogurteria  @  01/11/2009 09:42:09
ha fatto moooooooooooolto di meglio eddie dai!..non mi è piaciuto molto, un po ci son rimasto male..

topsecret  @  12/01/2009 17:49:09
Favola nera della Disney alquanto noiosa e priva di spirito, nonostante i tanti fantasmi presenti. Storia banalotta, abbastanza stucchevole ma con qualche effetto visivo ben realizzato. Un plauso ai costumi ed al make up, ma sono dettagli poco rilevanti per fare di questo film una visione obbligata. Eddie Murphy fa quello che può per sostenere questo prodotto, ma la cosa non gli riesce bene e questo film può tranquillamente essere dimenticato.

John Carpenter  @  13/08/2007 01:28:59
Non capisco come fanno a produrre filmetti banali del genere, dove dico tutto sa di già visto, ci sono pochissime trovate divertenti e alla fine mi sono perfino addormentato

e poi dai una gnocca come Jennifer Tilly è ridotta a una palla di vetro

ed Eddie Murphy è sprecato in questo filmetto (guardate Una Poltrona per 2, quella si che è comicità!).

DA EVITARE!!!

John.

Ultima risposta 02/05/2012 15.41.07
Invia una mail all'autore del commento franx  @  15/04/2007 16:03:19
Un altro film da seconda serata.
L'unico abbastanza convinciente è Terence Stamp gli altri sono veramente azzeccati all'interno del film quasi a forza.
Stracarico di "già visto" lesina pochissimi momenti di tensione, senza mai catturare appieno l'attenzione.
Non riesce a decollare nella fantasia dello spettatore, nonostante faccia di tutto per farlo.

Lory_noir  @  13/12/2006 14:42:23
Non è per niente un buon film questo secondo me! Da Eddy Murphy mi apsettavo molto di più. Non ho riso nemmeno una volta e mi sn annoiato proprio tanto!

Paolo70  @  23/09/2006 22:05:59
Anche se interpretato da Eddie Murphy il film non mi piace per niente.

clone 1975  @  18/09/2006 13:22:06
ma quanto è anonimo questo film ,proprio troppo,sembra un rifacimento di casper,ma il film del fantasmino era più bello,questo proprio giusto per passare 1,30 minuti rilassati

Living Dead  @  17/07/2006 18:35:03
Beh diciamo che fa abbastanza cag.are.
Si sorride pochissimo, ed è abbastanza banale come film...
Su misura per i bambini...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 18:14:19
Trp deludente e noioso per essere un film co Eddie Murpy. Mi aspettavo di vedere la solita commedia divertente e brillante invece ho visto solo una commedia con un'idea di fondo abbastanza carina ma realizzata malissimo.

Giulio R C  @  28/01/2006 20:58:49
Un film che aldilà di qualche risatina non offre alcuno spunto

Foxxy  @  06/09/2005 12:04:34
5 è fin troppo alto...forse lo do sl x le 4 teste canterine (le vere protagoniste della storia) :)

alexw  @  13/06/2005 19:30:17
Diciamo ke questo film mi ha molto deluso e mi aspettavo di più da Eddie Murphy inoltre la trama non è un gran che. Lo visto al cinema qualche giorno dopo che era uscito, non ci posso credere ci ho anche speso i soldi.

unpoeta67  @  03/04/2005 18:10:22
tutto sommato da domenica a casa in famiglia... scarse le idee e idem per le battute ... non e' che faccia poi cosi' ridere , domani comunque l'ho gia' dimenticato ...

Dan Rose  @  24/03/2005 01:01:21
Il peggior film che abbia mai visto, per rapporto di produzione/qualità

Produzione (effetti spec. fotog. etc.) : 10
Qualità (attori,testi, scenegg. idee) : -10
--------------------------------------------------------
0,000periodico

Da evitare anche fosse l'ultimo film della terra , a meno che non abbiate meno di 5 anni e siate sano di mente

Babi_89  @  11/02/2005 11:19:25
Non ero molto convinta di vedere questo film...l'unica cosa che mi ha fatto desistere da dare una borsata in testa a tutti i miei amici e costringerli a cambiare sala è il fatto che c'era Eddie Murphy, ho pensato "almeno qualche risata me la faccio..!" e invece quando sono uscita dalla sala non c'avevo manco piu' gli occhi per piangere .
Sconsigliato anche se non pagate è un'ora e mezza di assoluta noia! Trama pietosa e battute che non fanno ridere nessuno. ciaao

Bachi_film  @  14/09/2004 16:09:32
Davvero pessimo!!! Film semplicemente inutile, incredibile flop della Disney!!!!!!!!!!!

*Fata*  @  11/06/2004 13:33:28
nulla di che...giusto se vuoi passarti un pome al cinema con il tuo tipo, concentrarsi di + sulla sua bocca o nn guardare nemmeno una scena del film, e poi raccontare il film a casa....

Triz  @  21/05/2004 18:01:37
Il più brutto film che ho visto da parecchio tempo a qusta parte. Inutile, insignificante. Murphy è l'ombra di se stesso. Non fa ridere, fa compassione.
Scritto male, anzi non scritto. La trama è inesistente. Gli effetti speciali riciclati da la maledizione della prima luna.
Mi è venuta voglia di alzarmi e andare via prima della fine.
Lasciate perdere non merita neppure di essere scaricato da internet.

pilone  @  13/05/2004 00:17:39
Direi che il "così così, solo se non paghi" è azzeccatissimo... voto migliore non ci poteva stare. Il film va bene se proprio non hai niente di meglio da fare e soprattutto se non ti costa nulla (del tipo "ti arrivano i biglietti gratis a casa"... ci siamo capiti)
La storia è per bambini, l' unica cosa carina è il finale con il coretto.... quello mi ha fatto sorridere.

Maximo  @  11/05/2004 10:48:03
Film pessimo sotto tutti i punti di vista solo gli effetti speciali si salvano ma ragazzi se potete evitate questo film, si salvi ki può .

brandon  @  28/04/2004 20:13:47
sinceramente pensavo meglio dalla W. Disney... il film tutto sommato è deludente, mi spiace molto perchè Eddie Murphy come attore mi piace!

italiagore  @  12/04/2004 16:46:56
film + inutile non lo avevo mai visto!
si salvano sono gli effetti speciali.

Kuro  @  05/04/2004 10:36:41
Questo film è una ****** pazzesca!

mirko.lu  @  02/04/2004 14:30:10
ma che e' un film?mamma mia che film schifoso

lassalle  @  28/03/2004 21:23:12
Un'altra boiata pazzesca, targata USA, che ormai tira fuori morte e oltretomba anche quando vuol fare commedie...
La banalità di questo film e la sua scontatezza sono sconcertanti e sconsolanti.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R