la casa del diavolo regia di Rob Zombie USA, Germania 2005

la casa del diavolo (2005)

locandina del film LA CASA DEL DIAVOLO

Titolo Originale: THE DEVIL'S REJECTS

RegiaRob Zombie

InterpretiSid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, William Forsythe, Ken Foree, Matthew McGrory, Leslie Easterbrook

NazionalitàUSA, Germania 2005
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Rob Zombie

•  Link al sito di LA CASA DEL DIAVOLO

Trama del film La casa del diavolo

Wydell, il fratello dello sceriffo, é a capo di un gruppo di "vendicatori" che é riuscito a trovare e bruciare l'abitazione di una famiglia omicida. I balordi riescono a scappare ma durante la fuga, perdono diversi membri...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su La casa del diavolo, 265 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

kingofdarkness  @  01/06/2015 10:02:53
Film scialbo, senza capo nè coda.
Sicuramente interessanti alcune idee dal punto di vista visivo/stilistico, ma oltre a questo c'è veramente poco da segnalare.
Violenza gratuita, personaggi sopra le righe, situazioni inverosimili, atmosfera quasi surreale…..tanti elementi, alcuni interessanti altri ridicoli, ma amalgamati tra loro in modo talmente pessimo da far perdere fascino ed interesse all'intera storia già dopo pochi minuti.
Pessime le musiche, oltre che malamente abbinate alle rispettive scene, e inappropriato l'utilizzo dei rallenty.
Scarsa anche l'empatia trasmessa dai personaggi, fatta eccezione per Sherri Moon (della quale però si apprezza più il lato b che il resto)
Alla fine cosa rimane? Solo una sensazione di "incompiutezza" totale, dalla quale, a caldo, può sorgere un solo commento, ovvero "ma che razza di filmaccio ho guardato?"
Certo dispiace perchè il potenziale ci sarebbe, ma fino ad ora non si può dire che le aspettative su questo regista siano state soddisfatte.
Con "Le Streghe di Salem" farà un pochino meglio, ma in generale posso tranquillamente affermare che Rob Zombie, almeno finora, non mi piace.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/05/2015 12:49:28
"La Casa del Diavolo" si porta dietro tutti i difetti de "La Casa dei 1000 corpi" e che caratterizzano l'intero cinema di Zombie nel suo insieme: grandi conoscenze e passione della materia horror schiacciate da un'incommensurabile inettitudine non tanto nel metterle in pratica quanto nel contestualizzarle; quindi aldilà di dialoghi e personaggi (troppo grotteschi, volgari e sopra le righe) ciò che oltre ad irritare rovina il film in generale (potenzialmente valido) e' proprio questo continuo esercizio di stili variegati fini a se stessi e per la maggior parte non conformi a ciò che stiamo vedendo (il finale autodistruttivo tirato per le lunghissime ne e' l'esempio più lampante).
Certo ha qualche momento degno di nota (il barbaro massacro nel motel, o i tributini a "Non Aprite quella Porta") ma nel complesso rimane un filmaccio fastidioso ed artefatto (violenza a parte) con una forma tecnica/registica che invece di fare da valore aggiunto finisce per dargli definitivamente il colpo di grazia.

Questo regista, eccetto l'amore, non ha ancora dato nulla di geniale al genere, ma non escludo che un giorno ci possa arrivare; comunque, per il momento, merita solo bocciature secche.

Crystal_89  @  02/10/2014 18:52:08
Splatter di cattivo gusto, spesso letteralmente rivoltante. Una banda di pazzi che se la cava sempre e comunque (o, almeno, prima del finale).
Un cancro per il genere horror!

Ultima risposta 03/10/2014 07.56.05
Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  22/12/2013 11:40:15
Regà, ma cosa ci avete visto in questo filmetto? Tobe Hooper, John Carpenter, e in misura minore Wes Craven sono un'altra cosa. Avrò preso sonno 3 volte...la violenza non è così eccessiva come voleva far credere e la piattezza di trama e regia sono memorabili! Non basta qualche cadaverino messo qui e lì e un briciolo di ironia per risollevare questa scialba puntata da telefilm. Addirittura qualcuno ha citato Sam Pekinpah...ammappete, Rob Zombie può essere semmai paragonato a qualche direttore di film horror serie b degli anni '80! Anche perchè è altamente poco professionale far recitare la moglie che non sa recitare in tutti i propri film...sì insomma, come Benigni con Nicoletta Braschi!
Molto probabilmente chi ha votato alto si è affezionato ai personaggi, in particolare a Capitano Spaulding truccato da clown, più che altro un personaggio da figurina Panini comics.
Da eviare, per non perdere inutilmente 1h30m della propria vita.
Bella però la colonna sonora.

GoodDebate  @  01/06/2013 08:19:24
Ho letto dei commenti in cui si filosofeggiava su questo film come fosse un trattato di estetica. L'ho guardato. E' un teatro di violenza per acchiappare gli amanti di splatter e nient'altro. Pensavo di trovare un qualcosa di diverso rispetto al comune e invece sempre le solite cose in un'atmosfera morbosa senza alcun sotteso, senza alcuna genialità. Sì, si può guardare per una sera insieme agli amici, ma finisce lì.

BlueBlaster  @  21/05/2012 13:43:40
No no...non mi è piaciuto...un intruglio di gore, horror, sparatorie che non mi ha colpito per niente ed anzi mi ha irritato; a mio avviso è attualmente il peggior prodotto del regista.

paride_86  @  14/03/2012 22:09:21
Rob Zombie, con "La Casa del Diavolo", realizza il sequel de "La Casa dei 1000 Corpi". Già il primo non era granché, ma questo qui è davvero indigeribile.
Si salva solo qualche scena particolarmente brillante, per il resto è noioso, compiaciuto e piuttosto stupido.

mainoz  @  01/10/2011 11:10:27
Rob Zombie è il Tarantino dei film Horror....Il Trash per eccellenza..forse qui esagera..ne viene fuori un gran polpettone zeppo di frasi strampalate e sceneggiatura che sembra fatta da un ragazzino sotto l'effetto di stupefacenti

CyberDave  @  17/02/2011 12:03:05
Non mi avev a entusiasmato troppo la casa dei 1000 corpi e questo sequel ha fatto altrettanto, troppo lento e prevedibile, un road movie condito da scene splatter, avevo letto poi di un finale capolavoro che, per carità è stato bello e m ha spiazzato, ma non và certo a risollevare il film. Una delusione come mi capita spesso guardando i film di Zombie. Non guardandolo non ci si perde nulla.

k80pc  @  11/02/2011 10:47:14
è l unico film da cui sono uscito di sala a metà proiezione, lentissimo e noioso, da vedere solo per i fans del regista

Lucio$  @  24/08/2010 23:32:53
credo che zombie non ha chiaro come dirigere, credo che improvvisi. La trama fa un po' buchi nell'acqua, le scelte stilistiche ricordano un po' non aprite quella porta. Il finale non m'è piaciuto, già me lo aspettavo come finiva.

The Cane Family  @  30/12/2009 00:28:50
assolutamente inferiore al capitolo precedente, la regia di Zombie non mi fa impazzire
almeno nel primo film due scene azzeccate c'erano
qui... un disastro

Ultima risposta 25/05/2012 00.20.42
TheLegend  @  11/11/2009 03:43:56
Inutile boiata!
Si salva solo qualche bella trovata registica e una discreta fotografia.
Totalmente ridicolo!

Ultima risposta 08/12/2009 10.07.30
Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  24/11/2008 17:51:56
Filmetto che scivola via tra l'indifferenza e il fastidio.

Indifferenza verso le sorti dei personaggi "maudits" (addirittura glorificati nel finale da una ballata musicale che vorrebbe fare tanta nostalgia verso il modus vivendi dei "reiettoni" eroi brutti, sporchi e cattivi) e fastidio per l'esaltazione della violenza che lo spettatore è costretto a sorbirsi.
E non mi venite a parlare di schiaffo alla moralità, al perbenismo o di paragoni con Peckinpah e Tarantino.

Al nostro Zombie (di nome e di "fatto"?) sfugge via il controllo della materia cinematografica e si lascia attrarre da uno stile sovraeccitato, disturbante, mancando il bersaglio a causa di un mancato ricorso alla farsa, alla burla, all'alleggerimento dei contenuti.

Ultima risposta 03/06/2009 19.22.14
faluggi  @  13/11/2008 02:44:27
Grazie Rob Zombie, dopo il grandissimissimo C4GATONE de La casa dei 1000 Corpi hai voluto farci dono del tuo nuovo escremento, I reietti del Diavolo.

La domanda è: Perchè fa il regista? Non basta che fa il cantante senza aver alcun talento, no no, pure al cinema deve rompere i maroni.

Film tutto confuso, hanno cambiato pure alcuni attori, poi mi pare che mancasse una delle figlie. Film inutile.

Il finale, e intendo quando lo sceriffo inizia a massacrarli vale tutta questa ciofeca di film, peccato però che poi il buon vecchio Rob Zombie ha deciso di cambiare rotta, arriva il figlio mostro-handicappato che nel prequel non era nemmeno in grado di ragionare, qui invece addirittura li trova...come avrà fatto?? Aveva un GPS nel buco del ****?? Poi con una forza sovrumana alla Frankenstein spezza il collo dello sceriffo.

Ed ecco che nel finale parte una canzone nauseante che vi giuro ho portato avanti la registrazione per quanto era noiosa la scena (l'ho registrato da sky) e finisce finalmente questo grandissimo ******ne allucinante.

Mo scommetto che l'anno prossimo faranno "La casa dei 1000 corpi - L'inizio" già me lo immagino.

Rob Zombie cambia mestiere ti prego, hai fatto già un sacco di danni con le tue canzoni di *****.

Ultima risposta 03/06/2009 18.42.56
tomdie  @  20/09/2008 13:36:35
film insignificante con una trama molto confusa...inoltre qualcuno mi deve spiegare perchè deve esserci un mostro in questi "horror"? (dire "horror" è quasi un'offesa ai veri horror).
si salva solo la protagonista femminile e per questo merita mezzo punto in più...

Ultima risposta 20/09/2008 14.35.42
Harvey Ross  @  28/07/2008 14:05:22
Scusatemi veramente; la mia intenzione non è quella di abbassare la media, non ci penso nemmeno! Non sono solito dare voti così bassi ma questo film rasenta la presa in giro! Cioè, si tratta di un'accozzaglia di scene truculente messe così alla rinfusa senza un senso logico!
Mentre il film scorre sullo schermo non riuscite a capire se in effetti si tratta di uno scherzo e la vostra mente cerca di appigliarsi alla logica cercando un filo conduttore che non c'è per tutto il film!!
La cosa triste è che questo tipo di film fa perdere veramente l'uso della ragione e di ogni cognizione di distinguere il bene dal male, poichè si è indotti a tifare per il carnefice e non per la vittima innocente!
Che dire, da amante del genere sono molto deluso ed in###to!!!
Andatevi a vedere Bad Taste di Peter Jackson, quello è un capolavoro!!!

Ultima risposta 03/06/2009 18.44.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  02/07/2008 10:41:32
Ma chi ***** è Rob Zombie? Perchè fa film?
Non riuscirò mai a capire i voti alti per questa pellicola.

Ultima risposta 19/06/2009 19.20.00
bonz74  @  14/01/2008 19:23:13
Moltissima violenza, ma poca suspance per questa opera seconda di Rob Zombie. Avevo letto recensioni adoranti, sarà per questo che la delusione è cocentissima. Pur girato piuttosto bene, LA CASA DEL DIAVOLO si esaurisce in un road movie le cui tappe sono scandite da un crescendo di violenza. Omicidi, urla ed efferatezze che appaiono sempre più vuote e prive di senso, man mano che la pellicola prosegue, fino ad arrivare a un (prevedibile) colpo di scena e all'inevitabile macelleria finale.
Va dato atto al regista di non tirare indietro la mano: vi sfido a distinguere buoni e cattivi alla fine del film. Ma mi chiedo, davvero l'anarchia e l'indipendenza di un artista deve per forza passare dalla ostentazione (che reiterata diventa normalizzazione) di tutta questa violenza?

Ultima risposta 14/02/2008 20.01.07
Torghinarbet  @  27/12/2007 03:54:30
Sequel della precedente toppata di Rob Zombie! Se il primo poteva essere spacciato come presa in giro di se stesso, parodia di B-movie

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER questo ci fa capire che Rob Zombie in realtà stava facendo sul serio, convinto di creare effettivamente un film horror serio e decente!
In sostanza è inguardabile e, a parte la scena dove si intravedono NUOVAMENTE la chiappe della moglie sheri moon (nei panni della pu-tta-nella Baby), non c'è niente di interessante ne di spaventoso!
TERIBBILE!!!

Ultima risposta 28/07/2010 07.45.44
DarioArgento  @  30/11/2007 21:58:05
Ma questo sarebbe un film horror?

Ultima risposta 03/01/2008 22.06.09
Invia una mail all'autore del commento click  @  11/10/2007 14:48:37
Meglio del primo, ma niente di eclatante.

antocucs  @  03/09/2007 19:44:02
Rieccomi a votare un film di questo penoso regista, mea culpa per non essermi documentata prima di ritornare al cinema a vederlo, non sapevo che fosse il sequel della CASA DAI 1000 CORPI, quando ormai seduta in poltrona con la mia maxi dose di pop corn ho capito di cosa si trattava HO PIANTO COME UN BIMBO DI SEI MESI!!!!!
La differenza tra questo e l'altro e' solo l'aumento delle volgarita' negli STUPENDI dialoghi, ad ogni battuta mi vergognavo profondamente per il regista e per gli attori (se tali si possono chiamare), cosi' tra mutande lerce, rutti e parolacce stavolta ho deciso di andarmene a ben trenta minuti di pellicola. E ne sono stata FELICISSIMA.
Ma Red Zombie a chi si ispira?

Ultima risposta 27/12/2007 13.46.08
enter  @  29/08/2007 17:31:08
migliore della casa dei 1000 corpi ma pur sempre orribile

Ultima risposta 17/01/2008 21.03.32
Magiko  @  29/08/2007 17:02:21
no rob zombie non ci siamo i film horror non fanno per te e in più hai voluto peggiorare la situazione rispetto al fim precedente.

Ultima risposta 01/03/2008 22.55.54
marfsime  @  06/07/2007 23:20:04
Mi spiace per Rob Zombie ma questo film non è minimamente paragonabile al collega "Non aprite quella porta". Sceneggiatura che non m'è piaciuta assolutamente..dialoghi a volte demenziali e situazioni grottesche (va bè..è lo stile di Zombie d'altronde)..però nel contesto di questo film non l'ho apprezzato..e poi diciamocelo pure..in alcuni frangenti anche eccessivamente volgare (e anche questo sta tutto nelle corde di Rob). Se con questa pellicola voleva imitare non aprite quella porta bè..non c'è proprio riuscito.

Voto:4,5

AKIRA KUROSAWA  @  03/06/2007 14:15:18
se la casa dei 1000 corpi era uno schifo tremendo, questo è addirittura peggio, ma chi è quel produttore idiota che fa affidamento a uno come rob zombie?
questo pessimo regista cerca di imitare tarantino attraverso i dialoghi, cerca di persuadere lo spettatore attraverso lo splatter . il risultato è penoso. semplicemente scandaloso

Ultima risposta 04/06/2007 20.15.43
Thunder86  @  08/05/2007 01:35:48
odioso

di bassissima qualità

snervante

illogico

ridicolo

....

se ci fosse 0 lo meriterebbe, sconsigliato nel modo più assoluto a chi non sia assuefatto da allucinogeni, fanatico di rob zombie, abbia voglia di vedere un film.

non è un film, è una informe sequenza di fotogrammi illogici, inconcludenti. la macchina da presa sembra maneggiata da un cameraman affetto da alzheimer, i personaggi sono orribili, la storia non ha una trama, le cose succedono senza senso. una fatica vederlo, è raro trovare una pellicola (non film) che dia fastidio vedere.

ma è mai possibile che durante una scena di un omicidio, nel momento più critico parte una allegra canzone anni 70?!?!? (e il film va avanti tutto così

poi sul più bello spuntano crocifissi, icone sacre, come spot pubblicitari.

SCHIFO

Ultima risposta 22/05/2007 13.48.49
Cardablasco  @  13/01/2007 20:16:35
Avevo molte aspettative su questo film ma purtroppo mi sono ricreduto,l'unica cosa che lo salva è la biondona.

cavalierenero  @  11/12/2006 17:15:11
VI PREGO NON COMPRATELO O NOLEGGIARLO, E' D I S G U S T O S O !!!
VIOLENZA GRATUITA, POCO CREDIBILE, SOLO PER PSICOTICI, E PREMETTO CHE SO CHE E' UN FILM HORROR, MA DI HORROR NON HA NULLA, ANZI RIDICOLO, CREDETEMI E' UNA VERGOGNA, L'HO VISTO PER META' POI HO RESTITUITO IL TUTTO.

Ultima risposta 12/12/2006 19.23.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/10/2006 22:16:31
Caro Rob Zombie! che dire? le tue s......e sono diventate due ora! Non ti vergogni? Un film cosi (se lo si può definire film ecco) nemmeno io sarei stato capace di renderlo cosi pietoso e c.....o. Ti faccio i miei complimenti! contiua sulla strada delle s......e che ne sei propio capace! An si una cosa! se questa storia di Hallowen 9 è vera: per favore fallo per Carpenter almeno! non accettare questo compito! non rovinare un'intera saga! Fallo per noi! anzi per il mondo intero! Ciao Zombi ci vediamo alla prossima e nuova tua enorme C.....A!!!!!

Ultima risposta 17/02/2011 12.33.41
Invia una mail all'autore del commento Another Day  @  23/10/2006 09:59:36
...e come disse il mitico ragionier Ugo Fantocci a proposito della Corazzata Potemkin....E' UNA ****** PAZZESCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come fa la gente a dare 10???ma dico io:siete nel pieno delle vs facoltà mentali??10??e questo sarebbe un capolavoro?questo è pattume, montezza, neanche il peggiore degli spletter fa cosi schifo!!è penoso nei dialoghi, vomitevole, ridicolo all'eccesso,di una volgarità senza senso,nei personaggi totalmente dementi e inguardabili, la trama non esiste e chi piu ne ha piu gliene dica.
Certo Rob Zombie non si puo considerare un maestro del genere se continua a sfornare c....e del genere, farebbe meglio a dedicarsi alla musica, ma anche in quel campo....lasciamo perdere vah!!
DATE RETTA A ME, RISPARMIATE TEMPO E DENARO E DEDICATE A BEN ALTRI FILM!!
saluti.

Ultima risposta 17/11/2006 19.18.23
GibsON^  @  21/10/2006 15:37:57
non so come facciano a definirlo horror, visto che tutto il film è di una demenzialità ai limiti del ridicolo: sceneggiatura inesistente... dialoghi penosi... volgarità gratuita a profusione... ambientazione e costumi ultra-stereotipati... caratterizzazione dei personaggi pressocchè nulla. E poi ripeto ancora una volta: il film fa solo ridere, non c'è un briciolo di tensione o colpi di scena... nulla... nulla... per carità! Non è nemmeno un B-movie... al massimo è un z-movie... insomma... uno dei peggiori film mai visti, potessi dare zero, lo darei.

Ultima risposta 30/10/2006 22.20.09
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  11/10/2006 19:00:15
bhooooo, questo film non ha un verso e il finale è veramente stupido(per di più che diavolo ci centrava quello, chi era?)! e vabbè, non capisco come ancora ci siano persone affezionate all'horror, è un genere di film che ha smesso di vivere parecchi anni fa!
sconsigliatissimo!!!! cmq c'è di molto peggio, quindi non gli dò un voto negativissimo!

Ultima risposta 05/08/2009 11.22.06
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/10/2006 20:59:39
Io non so se il fondo sia già stato toccato o se sia solo questione di tempo. Sinceramente "La casa del diavolo" lo valuto come uno dei peggiori film horror di sempre. Perfino "Saw 2" può essere considerato, in confronto, un capolavoro. Il solo citare Groucho Marx in una porcata come questa, mi sembra una vera e propria bestemmia. Anzi, secondo me, il vecchio baffuto si è rivoltato nella tomba quando è venuto a scoprire che il suo nome compariva in questa pellicola.
Per la visione di questo film partivo con le più rosee aspettative: pensavo, leggendo molti commenti fortemente positivi, che finalmente il cinema horror avesse preso la giusta piega. E invece nulla.
Se da un lato bisogna ringraziare gente come Hooper o Argento, i quali hanno rivoluzionato il genere, dall'altro bisognerebbe lapidarli per aver contribuito all'affermazione di "registi" come Rob Zombie che umiliano questi film e il cinema in generale.
Passi che l'idea di base poteva quasi essere ritenuta brillante, ma un buon soggetto non può salvare un film dalla penosità: i personaggi hanno una caratterizzazione assolutamente insufficiente; le barzellette di Totti, paragonate ai dialoghi di questo film, sembrano delle perle di incommensurabile saggezza e la recitazione dei personaggi sono a dir poco ridicole. In effetti, quella che doveva essere la metamorfosi dello sceriffo, è assolutamente penosa e “impalpabile”. L’interprete migliore visto ne “La casa del diavolo” è senz’altro il cul.one della moglie di Rob Zombie, e questo è tutto un dire.
Il teorico umorismo nero che dovrebbe impregnare la pellicola è di una penosità estrema, ostentando sequenze ai limiti della decenza (parla da sola quella in cui il contadino di passaggio racconta di un amplesso avuto con un pollo morto).
Comunque c’è da mettersi le mani nei capelli pensando che gli eredi di Carpenter, Romero e compagnia briscola corrispondono ai vari Rob Zombie ed Eli Roth…

Ultima risposta 06/01/2008 15.19.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/09/2006 17:05:24
Allora io mi chiedo: veramente in questo film ci si immedesima negli assassini? Veramente ROB ZOMBIE vuole che stiamo nella parte dei reietti del diavolo? Io, lo dico xké è la sacrosanta verità, non vedevo l’ora che se le prendevano di santa ragione, e se non li sbattevano dentro, che sarebbero finiti loro all’inferno, e che marcissero là x tutte le cattiverie commesse. Veramente poi, come dicono certe recensioni o in alcuni commenti, il regista è “cresciuto” e ha capito cos’è il cinema? Sì sì proprio… innanzitutto la sceneggiatura fa schifo e la trama mi ha trasmesso solo antipatia, vergogna (mi vergognerei a fare un film così) e disgusto. Quelle povere vittime…mamma mia…
Il film fa schifo già dall’inizio, con una ridicola sparatoria.
Durante il film non facevo altro che vedere quanto tempo è passato, fino ad un certo punto che sono scoppiato e l’ho tirato avanti.
E poi, un’altra cosa ho notato: questo povero regista, non ha fatto altre che citazioni; è partito dai film di Tarantino, dal tramonto all’alba, e addirittura… addirittura… no non riesco a dirlo… ma come ha fatto quel ******** a copiarlo… dai è da denuncia… ha copiato… HA COPIATO… ok lo dico… HA COPIATO IL MIO NICK DI CUI E’ FREDDY KRUEGER! Chi è quella persona bruciata all’inizio?? Chi è??!! AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!! L’1 lo voleva proprio Rob Zombie…
Sono partito dal 4… è andato al 3… poi 2, e sapete xkè fino al 2? Riguardate la scena super SUPER ridicola della donna che cerca aiuto in strada e poi viene investita da un camion… MAMMA…!!! Mi sono vergognato x lui, x Zombie… che scena scema… non è possibile…
E ke dire di Ken Foree? Quell’attore ke aveva preso parte a uno dei massimi cult horror, Down Of The Dead di Romero, ha accettato di recitare in questa immondizia…oh Gesù… Poi ce ne sarebbero da dire… ci sono un sacco di scene + stupide delle altre, che anke se non le elenco le capite voi…
Guardate, do 1,5 xkè non sapevo se dargli 1 o 2… che miserie nere… a proposito, ZOMBIE ha deciso di girare Halloween 9… andiamo bene… sono proprio curioso di vedere come rovinerà la saga…

Ultima risposta 13/05/2009 19.28.49
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  17/09/2006 10:59:33
La storia non c' è non si capisce e la fine per capirla bisogn essere ubriachi come il regista. Fortuna che l' ho scaricato.

Ultima risposta 17/09/2006 11.34.27
Lory_noir  @  13/09/2006 19:25:01
Un film senza capo nè coda a dir poco patetico. Una famiglia di assassini che uccide senza movente... se quello che volete vedere quando noleggiate o andate a vedere un film dell'orrore è sangue e donne nude a ripetizione casuale è il film che fa per voi... io nn cerco questo e do generosamente tre ad un'altra pellicola patetica del regista Zombie!

filking  @  05/09/2006 23:25:27
il film e' violento,la storia ha poco senso (sempre meglio del primo) e l'ho trovato noiosetto,invece come film in se' non e' male,anzi la regia mi sembra bella visto che rob zombie e' un musicista prima di tutto,comunque preferisco la sua musica.ciao

hostel  @  31/08/2006 02:22:57
La domanda e'-"Ho assistito ad un horror?"-, la risposta a mio parere e' -"no"-!...se per horror intendiamo "film volto a spaventare ..."la risposta e' no!...ma ..scusate andiamo con ordine...questo film di pregi ne ha ..ma non mi sento di attribuirli al regista...Rob Zombie credo abbia ampiamente mostrato la sua visione malata ,sporca lercia e vomitevole della societa' nel primo film avendo come risultato un film stupidamente brutto...i pregi di questo "la casa..."sono nelle scelte di stile delle quali sono artefici materiali altre rappresentanze del cast, che spesso vegono ingiustamente messe da parte a unico vantaggio del regista...mi riferisco in questo caso agli scenografi , al direttore dellla fotografia, al costumista ...l'impronta cosi' piacevolmente retro' anni 70 che e' l'azzeccata sorpresa di questo film e' pura tecnica ...l'originale finale on the road e' un ottimo lavoro di montaggio ,e sappiamo quanto conta un buon montatore per l'esito di un film...il regista ci mette la sua visione la sua sensibilita' ,il suo estro creativo... qua' Rob di visione ci avra' messo quella che ha avuto nel fumarsi chissa' cosa prima di girare ,di sensibilita'artistica non ne vedo ,cerca di stravolgere il nostro punto di vista trasformando in vittime i macellai ,ma lo fa rimpastando le stesse fettuccine...di creativita' poi' ,manco l'ombra ,tutte cose viste e straviste!...detto questo lancio un sondaggio...a voi cinefili...qual'e' la scena filmata che piu' vi spaventerebbe vedere?....e visto che ci sono lancio un appello per l'apertura di un fan club per Baby...personalmente mi farei spaventare volentieri da lei!...

Ultima risposta 11/10/2006 21.04.54
Grumpy  @  24/08/2006 11:46:58
Non sono riuscito a guardarlo tutto dalla noia..... da evitare!

Dakoon  @  21/08/2006 08:06:52
Un disperato tentativo di emulare Tarantino, risultato : violenza ai limiti della censura, splatter nauseante e personaggi inverosimili. Una trama scadente per completare, ed ecco l'ennesimo flop del 2006.

Gianfranco1  @  09/08/2006 15:07:13
Film mediocre, non fa paura, carina la storia anche se un pò brutto il finale.... strane le transizioni di scena che sdrammatizavano i momenti più paurosi.... sarà un innovazione cinematografica??? comunque ce di meglio......

BaStEr  @  28/07/2006 18:55:20
Ma Rob Zombie fa sul serio?
Che film è?
Un film che fa vedere gente squartata?
Della serie: Sono un vitello che visita per un'ora e quaranta un mattatoio?
Devo vedere gente squartata?
Il perchè? Il fine? L'utilità?

Ultima risposta 06/08/2006 11.11.36
Lukino  @  18/07/2006 05:20:00
io ancora non ho capito che ci trovate di bello in questo film.. oltre ad essere brutto io mi sono pure annoiato.. mi pareva un mattone..

Betelgeuse  @  02/07/2006 12:57:13
Di sicuro migliore del precendente.

La storia è veramente penosa - sceneggiatura confusa, che non va da nessuna parte.
La cosa che davvero non sopporto di questo film è che in alcuni punti faccia annoiare.

Alcune trovate del regista sono da segnarsele su di un taccuino, ma non riesco davvero a vederci nient'altro di buono.

Ho letto negli altri commenti della bionda: bionda da paura, bionda strepitosa...
La bionda è la moglie di Rob Zombie... ma che c'ha di così speciale?
Si comporta da lolita, da ninfetta...se solo non avesse quarantanni, potrei pure crederci.

Eppoi: il diavolo, il diavolo, il diavolo, 666, chiama il tuo dio...
Che pizza !
Il film è infarcito di queste frasi da macchietta che fanno passare Rob Zombie per uno di quei 16enni dal cervello incasinato con vaccate tipo "i figli di satana".

Mah...
Film davvero fesso.
e noioso.

Ultima risposta 23/07/2006 16.20.17
thunder  @  28/06/2006 22:15:07
qualche minuto di pellicola impresso da una mente non malata (forse) ma di sicuro indegna di fare film.

più che un film è un''esperienza mistica che da fastidio (ahimè ero anche vicino allo schermo del cinema) l''ho guardato fino alla fine solo per capire se il regista avesse riservato alla fine una rivelazione di non so quale natura, per dare un minimo di senso al tutto, del tipo: "è questo il racconto di come esistano persone che veramente non sanno cosa fare nel loro tempo libero, come te che sei venuto a vedere questo film" avrei provato ammirazione al cospetto di una frase del genere.

a meno che non siate privi di buon senso non andate a vedere questo insieme informe di fotogrammi (non offendiamo i film, c''è chi mette anima e corpo per farli)

noleggiatelo semmai per vedere quanto fa schifo e credere nelle parole di tutti quelli che in questo spazio gli hanno attribuito 1

ottimo per serata droga e alcool. ( "." = punto)

se non volete nemmeno noleggiarlo leggete lo spoiler

Ultima risposta 30/07/2006 18.31.43
goophex  @  21/06/2006 18:42:47
Ridicolo anche per il suo genere, speravo che dopo il precedente film avrebbero impedito al "regista"(per modo di dire) di avvicinarsi alla macchina da presa, ma leggendo i vari commenti ho quasi creduto per un istante che forse questo film no sarebbe stato tanto male rispetto all'altro...... sfortunatamente mi sono ricreduto dopo solo 10 minuti.
Rob Zombie gia era antico come musicista, ma dopo i suoi film risulta proprio un vecchio decrepito.

Film inutile e banale

Ultima risposta 28/06/2006 14.30.47
bea@  @  15/06/2006 17:28:33
Film assolutamente schifoso, mi aspettavo fosse carino, o almeno facesse paura, che c'entrasse il diavolo, invece, semplicemente una pena, con scene inverosimili (per esempio, il tipo che guida felice, mentre prima lo sceriffo gli aveva piantato un chiodo)!!!

Ultima risposta 25/06/2006 12.32.40
Kesson  @  14/06/2006 16:26:48
Pessimo film, ai livelli del predecessore che già avevo detestato. Questo film é semplicemente vuoto, quasi ai livelli de "La Casa dei 1000 Corpi": non é un minimo (e dico un minimo) plausibile, é sconclusionato, non rapisce, non ha mordtente, non ha un benché minimo, e dico minimo, colpo di scena. Non c'é neanche un po' di vero e sano splatter a parte qualche chiodo piantato, un'accettata e un po' di "crema umana" sull'asfalto. La trama é quello che é, e ci puo' stare la sua semplicità/banalità in un film sui generis, ma perlomeno che venga sfruttata questa semplicità. Si scade cosi' nei cliché fra i piu' classici in assoluto della storia del cinema, che nel 2006 sono altamente irritanti.

Il 4 é per la regia, apprezzabile in alcune scelte, e per le musiche tutto sommato calzanti.

E non me lo paragonate a Tobe Hopper, "Non Aprite quella porta" é si, un capolavoro del genere, questa roba non ne vale neanche un fotogramma.

Che Rob Zombie tornasse a fare musica, pessima anche quella, ma meno pessima dei suoi film.

Ultima risposta 24/06/2006 19.26.31
Invia una mail all'autore del commento Pirlo  @  03/06/2006 16:06:59
Non so, mi aspettavo di piu. Si salva forse sollo per il finale.

Ultima risposta 17/06/2006 23.14.20
Diames  @  31/05/2006 01:51:22
"La casa dei 1000 corpi" era indubbiamente una *******, ma, per gli amanti del genere (horror di serie z et similia), godibile. Inoltre nel primo capitolo si respirava, grazie anche ad uno stile tutto sommato originale, un'aria di malsana follia (che poteva, in parte, anche giustificare la totale inconsistenza della trama). Insomma: "la casa dei 1000 corpi" era fruibile proprio perché senza troppe pretese. Devo ammettere che mi aveva divertito.
Eccoci giunti a "the Devil's Rejects". Concordo con gran parte delle critiche mosse al film dagli altri utenti, anche se non in modo così estremo. Il punto è che questo secondo capitolo (si fa per dire) parte con troppe pretese, che non riesce a soddisfare. Evidentemente la regia di Zombie non è all'altezza di reggere un film che non sia un puro delirio fine a se stesso. Perché, bisogna dirlo, uno dei limiti di "the Devil's Rejects" è proprio quello di voler a tutti i costi essere un film sullo stile dei vecchi maestri, contenendo quindi la divertente follia di "la casa dei 1000 corpi", nella speranza di poter essere un film a tutti gli effetti. Invece la pellicola, nel complesso, non funziona. Devo ammettere che ho trovato alcune sequenze memorabili (o quasi), ma la mancanza di capacità e idee si fa sentire con prepotenza. Poi gli rimprovero, ebbene sì, la quasi totale assenza di scene realmente splatter. In più, a mio modesto parere, la dose di (vera) crudeltà, date le premesse, è decisamente troppo bassa. Nota di merito per le musiche e, come ho già detto, per alcune sequenze (personalmente ho trovato la parte finale, stilisticamente, niente male). Certo ciò non può bastere a fare un buon film. Personalmente non ne consiglierei la visione.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/05/2006 18:38:44
Un pò meglio di "La casa dei 1000 corpi" (anche se non è che ci volesse molto) ma resta un film insufficiente. Prende molto spunto da questo nei personaggi (sono gli stessi, quasi tutti con gli stessi ruoli) e, in generale, da "Dal tramonto all'alba" (la prima parte) e "Assassini nati" . I dialoghi, a differenza del film di Rodrigues-Tarantino, rimangono banali e il finale è a dir poco orrendo.

Ultima risposta 06/07/2006 00.58.39
Someone  @  28/05/2006 19:35:13
Film inutile, lento e noioso. Tanta crudezza fine a se stessa e pugni allo stomaco verso lo spettatore. Interessanti alcuni spunti (certe scene da far accapponare la pelle, non tanto per la paura, ma per un senso di malsanità senza pari). La pellicola, per quanto mi riguarda, rimane comunque una delusione. Le aspettative erano ben altre. Da segnalare una colonna sonora da brivido che ci regala anche dei momenti di vera emozione. Per questo, e pochi altri motivi, non me la sento di bocciare appieno il film, anche se difficilmente lo rivedrei.

Ultima risposta 04/06/2006 20.20.18
claudihollywood  @  26/05/2006 10:56:15
Delusione. La casa dei 1000 corpi era un film stranissimo e proprio per quello godibile. Questo non fa mai paura,e quasi mai schifo come invece il primo episodio...e se un horror non fa paura,o non fa schifo, non è un horror...se poi è anche noioso è un horror di m.r.d.a.............

erika  @  25/05/2006 11:00:22
veramente osceno.....non è un horror prima di tutto.è un film misto porno\comico. è insopportabile la musica country che mettono in ogni scena cruenta ed è pieno di pazzi(ce ne fosse uno normale,primo lo sceriffo).....cmq sei euro buttati....e pensare che mi ci hanno costretto perchè volevo andare a vedere ti va di ballare!!!!!!vabbè.....

Ultima risposta 05/06/2006 14.40.06
cardabeacj  @  23/05/2006 17:59:03
Film da vhs non conviene andarlo a vedere al cinema,la protagonista e' la cosa piu' bella del film altrimenti avrei votato 4.

Ultima risposta 24/05/2006 11.10.02
Invia una mail all'autore del commento Rica86  @  22/05/2006 12:49:28
Scusate ma di che genere è questo film????
Un horror non mi pare proprio..
Le uniche cose decenti del film sono la locandina e il titolo che fanno presumere a chissà quale film si possa assistere.
Premetto che non ho visto "La casa dei 1000 corpi" e se era al livello di questo ho fatto decisamente bene!
Trama stupida, musiche inadatte ad un film horror e poi come va a finire?? Non mi dite che si salvano per miracolo e c'è un altro seguito!!!

Ultima risposta 02/08/2006 16.56.36
makko  @  21/05/2006 09:10:16
Premetto sono appassionato di film horror, ne ho visti di tutti i tipi, ma brutti come questo mai!!!!come si fa a definire horror un film dove la scena più "paurosa" è la faccia deformata di uno dei cattivi???non vale neanche un centesimo del prezzo del biglietto....
aspettate ho capito xkè lo si può definire horror, è "horror-endo"!!!!sinceramente non mi aspettavo nulla da questo film, in quanto ho visto il primo e nn è uno dei miei film prefeeriti, anzi, xò dopo aver sentito/letto certi commenti sono andato al cinema con la convinzione che in questo film qualcosa di buono c'era, e invece ho dovuto usare il cestino dei pop-corn per non vomitare sulla testa di quella davanti a me...1 e 1/2 x la protagonista

Ultima risposta 23/05/2006 21.00.47
sabatani  @  21/05/2006 02:05:06
allora non è una risposta ma semplicemnte un messaggio dato che non riesco a scriverlo uno normale
allora entro in sala e pensavo fosse un film sugli spiriti dentro le case tipo the grudge
ma dopo 5 minuti capisco visto le facce degli attori e ricordo il precedente la casa dei mille corpi che ha detta di molti fa schifo ma a me il dotto satana fa davvero paura e poi e fatto bene.
comunque inizia il film e capisco che e fatto sotto la falsa linea del primo con scene rumoreggianti e velocissime,ma non ce traccia di una trama le scene dove si svolgono i fatti non fanno paura pee niente e non come il primo tipo dentro quella casa davvero spaventosa coi morti sul letto o le grotte dove vivevano il dottor satana e i suoi mostri.ce solo un continuo inquadrare del **** della super **** anche se ne ho visti di meglio di culi sui siti porno qui su internet,ha premetto nono sono un 15enne brufoloso ma un normalissimo 30enne che ci capisce abbastanza della vita e soprattutto di film visto che ne ho visti una miriade
allora tornando al film fa proprio schifo
quandoi sono entrato e ho visto le facce dei protagonisti ho detto bello bellissimo
il seguito della casa dei mille corpi
chissa ci sara il dottor satana ancor piu agguerrito e invece il nulla non fa paua per niente tranne che le gengive del clown il bagno delle scene inziali e basta e la loro morte è patetica come il poliziotto che litortura,e ancor di piu è patetico landicappato che sbuca alla fine del film e salva tutta la famigliola senza essere mai apparso prima e che poi si uccide buttandosi dentro la casa che sta andando in fiammme.quindi un film che vale non 1 ma 0 ma visto che nono ce gli do un bel 0.1 e invece il primo è stato molto bello peccato

Ultima risposta 14/12/2007 20.21.00
Alexd87  @  18/05/2006 13:18:04
Onestamente vedendo il trailer un pò il dubbio mi era venuto sul fatto che questo sarebbe potuto essere il sequel della Casa dei 1000 Corpi...ma a quanto pare è stato così... il precedente era la più grossa ca**ata mai vista fino ad oggi, seconda solo ai film orribili di Uwe Boll. Parlando della Casa del Diavolo...bè di migliore, è abbastanza migliorato rispetto al precedente...ma rimane sempre un film insulso, noioso e poco interessante...do un 5 solo per alcune scene sadiche e per la gnocca all'interno...dato che il resto non riesce a superare il 4!

DocSerg1  @  18/05/2006 09:47:03
Innanzitutto diciamo una cosa importante: è il seguito de la "casa dei mille corpi".

Ora, la storia del dr.Satan del capitano Spaulding e di quella famiglia di lerci bifolchi deviati era una accozzaglia di luoghi comuni, di cliché triti e ritriti e di idee poco originali.
C'era magari qualche battuta simpatica e qualche situazione divertente.

I sequel in genere sono inferiori al capoSAGA e questa pellicola scandalosa rispetta questo assunto, il problema è che partendo da un filmetto non si poteva che finire in un filmucolo da 4 soldi.

Di fatto in questo film non succede nulla di veramente terribile se non le inquadrature alla bocca del pagliaccio e al suo tartaro nero che avrebbe fatto vomitare anche un maiale rigonfio di Plasil.

I dialoghi sembrano scritti da un adolescente non molto dotato e la sceneggiatura non porta da nessuna parte se non alla noia del sottoscritto gia alla fine del primo tempo.

Poteva essere interessante il ribaltamento dei ruoli in cui i carnefici finiscono per diventare vittime, ma alla fine sembra banale anche questo, così come il finale alla Thelma & Louise del lerciume.

L'unica cosa veramente degna di nota sono le chiappe della troietta bionda e Rob Zombie pare saperlo, al punto di riuscire a rendere noiose pure quelle.

Insomma, a un certo punto incredulo di fronte a tanta insipienza e ripensando ad alcuni 9 che avevo letto qui su mi è venuto il dubbio di non aver capito qualcosa e cioè che il film fosse in realtà una parodia Brooksiana di un certo filone di film dell'orrore.
Poi ho capito che le uniche parodie erano quelle di quei deficienti che vengono qui a mettere dei voti alti a film pessimi e bassi a film ottimi giusto per il gusto di sentirsi originali.

Ultima risposta 05/06/2006 12.19.44
Stefo  @  16/05/2006 23:42:25
Mi sono iscritto a questo sito solamente per dirv di non vedere questo film(se così può essere chiamato).
Già dalle prime scene si capisce di che pasta sia fatto..dialoghi di una bassezza incredibile!!!
E si che vado matto per i botta e risposta all'americana zeppi di parolazze..ma questi sono dialoghi tutt'altro che brillanti!!Non so se è colpa del doppiaggio o dei discorsi in sè..ma è roba da tapparsi le orecchie.
La trama non ha senso..ho visto gente seduta in parte a me al cinema che s'è alzata e se n'è andata prima che finisse.
Io mi chiedo come facciate a commentare in modo positivo questa schifezza di film.E ho pure pagato dei soldi per vederlo!!!
Per farvi un'idea dei dialoghi come si deve..riguardatevi Pulp Fiction..tutto un'altro cast,ma la qualità si vede!

Ultima risposta 25/05/2006 14.19.32
wuwazz  @  16/05/2006 22:52:48
E' incredibile... Davvero incredibile.... Questo è veramente un film di m e r d a .. Ma veramente, veramente un film di m e r d a.... Ma la cosa più triste è che a qualcuno piace 'sta roba... Qualcuno appena finito il film avrà pensato addirittura "accidenti... geniale!".... Ragazzi... per favore... PRE FAVORE... Non siate così tristi. Questo film è un obrobrio. Questo film è un insulto alle nostre intelligenze. Geniale? GENIALE? ma dai.... allora riprendo un formicaio per un'ora e mezzo, me lo faccio produrre da un pazzo e poi lo mando nelle sale... Ci sarà sicuramente lo s t r o n z o che arriva e dice una cosa tipo "noooo... geniale.... cioè una critica della società così intensa... poi non manca un certo humor...". Il brutto dell'uomo è che vuole trovare SEMPRE un senso, anche alle cose che magari non ne hanno alcuno, come questo film... E pre favore... Risparmiatemi critiche tipo "oh ma se a me piacciono questi film horror (?) o splatter (?) che ci posso fare....."perchè questo film di horror o splatter o samzzer o snuffer non ha assolutamente niente.... è solo l'ennesima c a z z a t a, un altro attacco ai nostri portafogli....
Almeno la casa dei mille corpi era "allucinante".... Ma questo di che sa? Cosa vuol dire? frasi buttate lì come per esempio "io sono il diavolo e sono qui per fare il lavoro del diavolo".... Frasi scontatissime da film horror che potrebbe creare chiunque... ecco, ne faccio una ora ora sul momento: "Non sono il male, sono un figlio di p u t t a n a", eccola, metti questa frase al momento giusto e fai un film "storico"! Anche il capitan Spaulding che era una creazione carina e divertente adesso ha perso completamente di significato: niente più magliette divertenti, niente più faccia colorata, niente più scatti o discorsi geniali... ha perso completamente tutta la sua ragion d'essere, tanto valeva metterci un altro barbone scorbutico un altro pezzo di figliola bona come la protagonista.
Ciao Rob, ci vediamo al prossimo escremento

Ultima risposta 14/06/2006 12.07.13
HATEBREEDER  @  15/05/2006 13:47:21
Un capolavoro di assurdità e demenza, un pastrocchio senza senso, che più di infastidire lo spettatore non riesce a fare.
Le inquadrature traballanti provocano ODIO continuo verso questo insulso regista (era insulso anche come musicista, figuriamoci...).
Che dire di più? L'unico momento in cui ho goduto è stato quando quella troi.etta della protagonista ha sofferto un pò di meritato dolore per il semplice fatto di non aver fatto vedere nulla a parte qualche pezzettino di cule.etto... Troppo poco!

Ultima risposta 25/05/2006 14.23.04
rox special  @  15/05/2006 00:22:23
"Avete il coraggio di entrare?" Si, per entrare al cinema a vedere l'ultima fatica di Rob Zombie di coraggio bisogna averne tanto. In fondo un po' me la sono cercata, già La casa dei 1000 corpi era un capolavoro di inutilità e demenza ma io (che ho tendenze masochistiche) ho provato a dare un'altra possibilità al sopravvalutato Rob.
Ho provato, ho provato davvero a cercare la tanta ostentata ironia e genialità in questa pellicola ma ancora una volta l'1 è inevitabile.
Il povero Rob gioca a imitare Tarantino, fa traballare qua e là la cinepresa e gioca con le musiche dando vita ad un insopportabile video-clip musicale in puro stile mtv.
Che poi io l'ho critico tanto ma in realtà sto tizio è un genio: scopiazza un po' di qui e un po' di là spacciando tutto per citazione e confeziona un filmetto che è l'apoteosi della demenza.
Il "genio" approfittando del successo riscosso dalla casa dei 1000 corpi (che per me rimane ancora inspiegabile) ha tentato di girare in fretta e furia un sequel che, anche se sembra impossibile, è addirittura peggio del predecessore. Ma passiamo ad analizzare la trama:
Ecco che ritroviamo la psicopatica famiglia assassina che avevamo lasciato nell'episodio precedente. Ci sono proprio tutti e oh, che strano, assomigliano molto ai personaggi di "Non aprite quella porta"; anzi, a guardarli meglio sono proprio gli stessi, c'è perfino lo storpio ma in fondo Rob Zombie sta solo facendo una parodia quindi applaudiamo tutti la sua genialità. Passano i primi 10 minuti, per intrattenere gli spettatori il regista pensa bene di inserire un bel primo piano al cul0 della **** bionda. E infatti tutti i maschietti che erano intenzionati ad abbandonare la sala ritornano ai loro posti (mica scemo Rob...).
Ecco che parte il primo inostenibile connubio di immagini e musica. Roba che fa venir voglia di dar fuoco al cinema ma tant'è, ti ricordi di aver pagato 6 euri e ti trattieni.
Segue una lunga serie di "citazioni" pesanti e fuori luogo, che a lungo andare diventano insopportabili. I personaggi si alternano e si rubano la scena a vicenda con dei dialoghi che rasentano lo zero assoluto. Ma state attenti: i dialoghi che apparentemente sembrano senza senso sono in realtà un furbo collage di altre "citazioni" che il cinefilo più supponente sarà in grado di riconoscere al volo (quindi giustifichiamo pure i dialoghi e via con il secondo applauso). Ficchiamoci in mezzo anche un altro paio di inquadrature al bel culetto che non fanno mai male.
Entra in scena un nuovo personaggio: uno sceriffo intenzionato a vendicare il fratello e che si spaccia per De Niro parlando da solo allo specchio. Ah dimenticavo: è un patito di Elvis.
Nel frattempo i personaggi diventano sempre più delle marionette allo sbando in mano a Rob Zombie che non sa più che pesci pigliare (altra inquadratura al cul0 sodo che si va sul sicuro).
Per spezzare un po' ecco che si inseriscono un paio di scene di violenza, filmate con la tecnina del ralenty e del fermo immagine che contribuiscono a rendere il film ancora di più senza senso. Ma in fondo cos'è che ha un senso in questa pellicola? (trall'altro, è opportuno farlo presente, lo splatter dov'è? Mha...)
Ci avviamo al finale banale e scontato (SPOILER: tradimento degli amici). E' in quel momento che qualcuno esclama: "Ma scusate, il dottor Satana? Quel Cyborg-chirurgo della puntata precedente che cazz.0 di fine ha fatto?" Bho...a quanto pare Rob se ne dimenticato ma in fondo che importa? Basta un altro primo piano al sedere della gnocca e chi se ne ricorda più?
Il film si conclude con un patetico e demente finale alla Thelma e Louise. Il tutto condito ovviamente dalla musiche bellissime che perfettamente si adattano alla scena.
Partono i titoli di coda e forse inizi a credere all'esistenza di Di0. Ovviamente qualcuno potrebbe dirmi che non ho capito lo stile Old 70-80 che fa da sfondo alla pellicola. Bhe, guardatevi "L'ultima casa a sinistra" e poi riparliamone.
Almeno il primo faceva ridere. Qual la fetecchia raggiunge livelli assoluti.

Ultima risposta 19/05/2006 10.50.22
vivaHOMER  @  13/05/2006 23:28:35
Dal voto credo che si capisce che nn mi è piaciuto molto. Sinceramente è la prima volta che vedo un film di ZOMBIE, e, devo dire che ho trovato delle assomiglianze con TARANTINO...o no ( insultatemi pure).
CMQ a tutti quelli che pensavano di andarlo a vedere gli dico di nn spendere quei soldi.... dateli a me hahahahh....

Ritornando al film nn ho trovato niente di horror... l'unica cosa, un pò paurosa credo che sia stato quando hanno "sequestrato" quelle due coppie. Non dico che quel pezzo è horror, ma credo che se fosse capitata a me una cosa così , me la sarei fatta sotto.

Concludendo : dal titolo. mi aspettavo di +...ma si sa nn esistono + gli horro di una volta....

BUONA NOTTE!!!

Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  13/05/2006 18:13:05
MI dispiace perché la casa dei 1000 corpi mi era piaciuto tanto...ma questo...orribile...indifendibile...inguardabile...quasi ex aequo con Hannibal...insopportabilmente noioso che è la cosa peggiore per un film con pretese horror-thriller-action...violenza e volgarità gratuite e fuori luogo...continue...forzate...insistite...non che nel primo film fossero assenti ma lì erano inserite in un buon contesto narrativo quindi non infastidivano...anzi...tra l'altro il grande e principale referente di questo film "non aprite quella porta" è ben al di sopra in quanto a sadismo e terrore...ma qui sembra che il regista abbia calcato la mano per distogliere lo spettatore dall'assoluta mancanza di idee nella storia e anche nella costruzione dei personaggi che risultano piatti e ridicoli... ironia inesistente....fallisce anche in questo...apprezzo il grottesco e il black humor ma qui non ve ne è traccia...maldestro pedante e pesante...pretenzioso quanto vacuo...lascia annoiati infastiditi ed indifferenti alle sorti delle vittime come degli aggressori...tensione assente...forse è meglio che rob zombie torni alla sua carriera musicale...

Ultima risposta 26/09/2009 16.01.49
tooglife  @  13/05/2006 10:06:26
durante il film avrei pagato il doppio del bigliatto per vedere Troppo belli....questo spiega il mio voto???unai ca nota positiva...la presenza del Piccolo Riccardino Fuffolo direttamente da Mai dire domenica...ma che CAXXATA!!!

Ultima risposta 16/05/2006 00.13.35
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  13/05/2006 09:44:47
Che bello dare il primo voto a questo capolavoro della skifezza + pura...!!!
Non sapevo che fosse il continuo di "La Casa Dei 1000 Corpi" sennò sicuramente non sarei andato a vederlo...
Come il primo è privo di trama sensata... alcune scene fanno ridere.... non ci sono colpi e non c'è angoscia (apparte una scena in un bagno mi pare comunque niente di ké)...
Pessimo da evitare assolutamente...
Attori pessimi come il primo...!!!