la citta' incantata regia di Hayao Miyazaki Giappone, USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la citta' incantata (2001)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA CITTA' INCANTATA

Titolo Originale: SEN TO CHIHIRO NO KAMIKAKUSHI

RegiaHayao Miyazaki

Interpreti: -

Durata: h 2.05
NazionalitàGiappone, USA 2001
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Hayao Miyazaki

Trama del film La citta' incantata

Chihiro, una bambina di dieci anni i cui genitori per ingordigia sono stati trasformati in maiali, trova aiuto in un misterioso ragazzo dal nome Haku che le trova un lavoro in un albergo dove soggiornano gli spiriti e gli dei millenari del Giappone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,57 / 10 (484 voti)8,57Grafico
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La citta' incantata, 484 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

JOKER1926  @  06/08/2021 14:01:09
   5 / 10
Fra i lavori più gettonati di Hayao Miyazaki figura "La città incantata" di inizio nuovo millennio.

La curiosità e l'interesse circa questo lavoro sono legittimi nell'animo dello spettatore.

"La città incantata" , tuttavia, come quasi tutte le produzioni orientali, mantiene nel suo disegno artistico una mole di assurdità e bizzarrie varie. La durata sesquipedale del film permette poi alla regia di potersi ulteriormente divertire con un contenuto random figlio di un perverso esercizio stilistico, quasi fine a se stesso.

Sebbene il film sia costruito su un discreto tecnicismo e su un'immagine gradevole, resta un prodotto privo di sceneggiatura. E' lo stesso Hayao Miyazaki ad aver affermato che "La città incantata", sia nato senza una precisa spina dorsale. Prima le immagini, poi si improvvisa ... Si cerca di inventare al momento. Ai nostri occhi il tutto perde di credibilità. Insomma si salvano solo i minuti iniziali e dunque l'inizio della messinscena.

Questa incredibile mancanza "filologica" rende il film un ambaradan di presunti schizzi artistici ove il simbolismo (anche autobiografico) detta i tempi di un gioco sconquassato e fin troppo pretenzioso.

Annullata ben presto la logica e la linearità, "La città incantata", si muove senza un criterio e annega in una ripetitività stucchevole per quanto concerne lo sviluppo della cosa. Le due ore certamente aiutano poco; il prodotto già dopo mezz'ora sembra aver esaurito le cartucce. Segnaliamo in maniera encomiastica le sole atmosfere/location e il bellissimo personaggio principale, la giovane Chihiro.

Il film nasconde, in maniera velata, alcuni messaggi circa la società, fra capitalismo e schiavismo (apprezziamo la cosa) e sentimenti di umanità quasi tutti riscontrabili nella piccola bambina. Dunque non manca la ricerca (ossessiva) del simbolismo e alcune situazioni di chiaro ordine/cultura orientale.

"La città incantata", tuttavia, resta un prodotto pasticciato e di seconda fascia per quanto concerne la qualità del concetto: molti i personaggi contraddittori e scarsamente inquadrati. Questa confusione è da segnalare, comunque, nel mancato lavoro di sceneggiatura che rende tutte le situazioni improvvisate e poco attendibili.

Pasticceria di dolciumi scaduti.

JOKER1926

sabyd  @  17/12/2017 18:31:50
   3 / 10
Ovviamente faccio la voce fuori dal coro.
Ho visto il film, insieme ad altri miei amici, unicamente per i voti altissimi che ho trovato praticamente ovunque su internet.
Non sono amante del genere e effettivamente per me i cartoni sono sempre stati quelli della Disney.
Però cavoli, è di una noia mortale!!! Una storia a parer mio senza senso tra l'altro...e non sono stato l'unico a dirlo.
Saremo degli ignoranti incredibili, ma un film di questo tipo non può piacere a chi non è amante del genere.
Il mio voto sarà ovviamente basso per alcuni di voi ma rispecchia esattamente il parere della massa "ignorante" in materia.
Ora veramente la mia domanda finale: chi me lo spiega?

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/12/2017 20.05.10
Visualizza / Rispondi al commento
templars194  @  10/04/2014 16:12:19
   2 / 10
Non avevo mai visto un film di Miyazaki prima d'ora. Preso dalla curiosità e dalle positivissime recensioni, ho deciso di vedermi La Città Incantata, l'opera che molti ritengono il capolavoro del regista, forte anche di un Oscar.
Sono partito con aspettative molto alte, le quali sono ahimè state in gran parte tradite.
I temi sono anche trattati bene (soprattutto il tema dell'amore, esplicitato in primis dal ragno gigante in una scena verso la conclusione del film, e che trova il suo fulcro nel rapporto tra Haku e il ragazzo), ma ci sono diversi fattori per cui il film non mi è piaciuto e reputo non sia adatto a tutti.

Per prima cosa, la storia. Se la prima parte si lascia seguire e il ritmo lento e il senso di mistero sembra presagire uno sviluppo accattivante, la seconda parte si presenta come un dilatatissimo e particolarmente noioso svolgimento della trama, dall'effetto quasi soporifero.
Sì, è vero, in un film come questo non si deve cercare necessariamente l'azione o il ritmo frenetico, ma esistono tanti film basati su un dialogo efficace e che tiene incollati alla sedia senza l'utilizzo alcuna scena d'azione. La Città Incantata invece non riesce in questo, a meno che magari si sia sfegatati amanti del genere e di Miyazaki. Si può far riflettere su molti temi anche intrattenendo, e il cinema dovrebbe effettivamente essere anche una forma d'intrattenimento.

I personaggi. Ok, forse sono solo io, ma ho trovato i disegni dei vari personaggi davvero orrendi (non tanto come fattura, quanto come aspetto, davvero spaventosi). Penso che La Città Incantata sia un film (quasi) solo per adulti. Penso che un bambino ne rimarrebbe traumatizzato. Non solo i personaggi orripilanti, ma anche il sangue, teste che ballano, spiriti che mangiano le persone, ecc.
Comunque rimane sicuramente molto più educativo di certi programmi che trasmettono in televisione.

L'oscar. L'ambita statuetta nelle mani di Miyazaki la posso comprendere per il fatto che il regista abbia proposto un tipo di animazione molto insolita e innovativa rispetto agli standard hollywoodiani. Tuttavia, trovo che questo sia l'unico motivo, perché quell'anno L'Era Glaciale sarebbe dovuto essere il reale vincitore, essendo un film bello, tenero, commovente e divertentissimo, ma soprattutto carico di significato, il quale, a differenza de La Città Incantata, può essere colto da tutti senza che manchi il fattore essenziale dell'intrattenimento.

13 risposte al commento
Ultima risposta 17/12/2017 18.23.59
Visualizza / Rispondi al commento
Silver  @  07/11/2009 02:17:24
   1½ / 10
Un cartone irritante e noioso, vorrei capire dove si trova tutta questa visione del regista in questa "opera" se si può definire tale. Poi (anche se questo è puramente personale) questi disegni mi fanno pena, li potrebbe fare anche un bambino di 14 anni. Qui tutti ad esaltare questo Miyazaki, ma forse non vi rendete conto che i temi che affronta sono triti e ritriti. Poi la colonna sonora, mamma mia che orrore.
Ma vogliamo parlare del finale?
Cioè una delle più grandi banalità di questo film sta nel finale, idiota e prevedibile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per me è ridicolo e basta.
Adios

12 risposte al commento
Ultima risposta 25/12/2013 22.12.15
Visualizza / Rispondi al commento
ide84  @  24/12/2008 18:36:59
   5 / 10
Ho amato alla follia pricipessa Mononoke, ma questo film mi ha proprio deluso. Mi son ritrovato ad addormentarmi più e più volte e non bastano disegni eccelsi o personaggi originalissimi per sollevare le sorti di un film troppo particolare per i miei gusti. Bhè...DEGUSTIBUS..

giusss  @  09/04/2008 00:42:34
   4 / 10
Ho apprezzato solo i dialoghi posti i maniera molto reale, e l'animazione ben disegnata, ma la storia in sè non presenta nulla di eccezionale.
Una storia completamente immersa nella fantasia, che non emoziona.
Alla fine è un cartone giapponese come quelli di oggi che non ha nulla a che vedere con quelli del passato,passionali e/o divertenti.
La seconda parte mi ha annoiato molto.
Si esagera a dire che è un capolavoro, la disney ha fatto quasi sempre di meglio :-)

6 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2009 00.57.45
Visualizza / Rispondi al commento
Torghinarbet  @  06/01/2008 06:02:51
   1 / 10
Pessimo film, trama sciocca e inconsistente, demente fino alla nausea e con un tocco di retorica che il rende tutto più disgustoso!

11 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2009 01.10.39
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Ciro  @  25/06/2003 01:26:57
   1 / 10
Mi è piaciuto solo il figlio ciccione della vecchia condor!

6 risposte al commento
Ultima risposta 04/07/2005 11.26.04
Visualizza / Rispondi al commento
mitra  @  05/06/2003 12:21:10
   1 / 10
bocciato. sia per i grandi che per i bambini

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2005 07.51.23
Visualizza / Rispondi al commento
carlo  @  29/05/2003 13:02:54
   1 / 10
ci ho portato i miei figli e si sono annoiati anche loro...

3 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2005 07.58.08
Visualizza / Rispondi al commento
miki  @  29/05/2003 09:29:52
   1 / 10
che delusione!
un film piatto con sentimenti in pillole....

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/04/2005 07.59.10
Visualizza / Rispondi al commento
Renato  @  27/05/2003 23:39:30
   5 / 10
Gente che si commuove? Per un cartone animato?
Bhà, trama copiata... Non so da dove ma mi ha ricordato un mix fra due altre fiabe...

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/05/2003 11.40.53
Visualizza / Rispondi al commento
Pina  @  24/05/2003 10:59:23
   5 / 10
Nulla di particolare. Cocncordo con gli autori dei precedenti commenti. Non è male ma non mi pare di aver assistito ad un capolavoro di emozioni e di magie... Sicuramente non comprero né la VHS né tanto meno il DVD...

DONATELLA  @  23/05/2003 19:25:38
   5 / 10
CONCORDO IN PIENO CON MIRIAM. NON E' ASSOLUTAMENTE DA 1 MA NEMMENO DA 10!!!! E' UN NORMALISSIMO CARTONE CHE DURA UNA CIFRA. ECCO TUTTO.

Miriam  @  23/05/2003 19:22:29
   5 / 10
Qui si sventola a destra e a sinistra che 'sto film è un capolavoro...
Bhò, io dico che il film è CARINo, GUARDABILE... Non di certo un capolavoro, anzi, secondo me ci sono parti poco originali "prelevate" da altre pellicole...

Gruppo STAFF Fabio  @  23/05/2003 18:00:56
   1 / 10
Assolutamente sconsigliato per i bimbi.
Col vicino di casa abbiamo accompagnato i rispettivi figlioletti al cinema... Una tragedia: 3 si sono addormentati e 2 hanno iniziato a giocare coi pop corn dopo la prima ora e mezza di film.
TROPPO LUNGO PER LORO! (e anche per noi genitori). C'era poca gente in sala e non sono uscito per rispetto del mio vicino di casa...

7 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2005 08.01.23
Visualizza / Rispondi al commento
Pamela  @  22/05/2003 20:05:27
   4 / 10
Una palla allucinante... Fra un po' faranno cartoni che durano 4,5,6 ore così tutti si addormenteranno beati...

6 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2005 08.02.36
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento federica  @  21/05/2003 19:58:17
   1 / 10
Ho la vhs di alice nel paese delle meraviglie. UN VERO CAPOLAVORO.
Continuerò a guardarmi quel cartone, piuttosto che questo "schifo" copiato....

15 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2009 01.55.53
Visualizza / Rispondi al commento
CRAZY BULL  @  19/05/2003 20:27:11
   1 / 10
Io dico solo che di copiare sono capaci tutti.
Troppi riferimenti ad Alice nel paese delle meraviglie (cose che volano ecc.. ecc..).
Premio RUBATO ad altri film che lo avrebbero meritato (più che 'sta schifezza)

11 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2003 16.09.04
Visualizza / Rispondi al commento
TOmJONES  @  19/05/2003 15:46:07
   1 / 10
MA SI PUO DARE UN OSCAR A COTANTA SCHIFEZZA MESSA INSIEME?
Per piacere chi è d'accordo con me mi risponda al messaggio, è una vergogna!

14 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2009 02.00.34
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Terry Bukky  @  17/05/2003 15:45:31
   2 / 10
Mah... speravo decisamente meglio, mi ha deluso molto e penso che l'Oscar non se lo sia meritato.
Con questo non voglio accendere polemiche, è solo una mia opinione. Ciao.

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2003 16.13.06
Visualizza / Rispondi al commento
Loredana  @  11/05/2003 19:44:55
   5 / 10
Ottima la fantasia del regista... Ma da qui a dire che 'sto coso è un capolavoro... Bhè, ci penserei 2, anzi 3 volte. Se avete bimbi, sappiate che è piuttosto lungo, vedetelo a casa, non al cinema!!!!

Denny  @  09/05/2003 19:48:36
   5 / 10
Concordo con i precedenti commenti.
Il film (per grandi e piccini) è senz'altro guardabile... Non pienamente meritato l'oscar (SECONDO ME, NON ASSALITEMI!!!)
A volte ricorda Alice nel paese delle meraviglie. Dite tutto quel che volete ma non potete negare l'evidenza!!! (A patto che abbiate visto il film "Alice nel....") CIAOOOOOOOO!!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/05/2003 18.38.01
Visualizza / Rispondi al commento
Lorenzo  @  08/05/2003 21:21:30
   5 / 10
Prima di definire "CAPOLAVORO" un cartone animeto, ci penserei 2 volte... Comunque, come cartone non è malaccio.......

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2005 08.15.42
Visualizza / Rispondi al commento
Luca  @  06/05/2003 20:19:58
   1 / 10
La classica ca...volata giapponese... Meglio Walt Disney. Non c'è paragone!!!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2003 16.21.01
Visualizza / Rispondi al commento
Tiziana  @  06/05/2003 14:12:20
   1 / 10
Concordo perfettamente con Pamela, questo film non mi ha entusiasmato nè tantomeno piaciuto... Bleah! Oscar regalato!

4 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2005 08.17.51
Visualizza / Rispondi al commento
Pamela  @  05/05/2003 19:31:11
   3 / 10
........ Nulla di eccezionale. Non ha niente a che vedere con il capolavoro che tanto sbandierate a destra e a sinistra.
Da dimenticare.

6 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2003 16.25.24
Visualizza / Rispondi al commento
Jessica  @  04/05/2003 18:31:18
   1 / 10
Secondo il MIO parere è riduttivo decretare un film così "CAPOLAVORO"...
Alla fine è un semplice cartone
CHI CAVOLO JE L'HA DATO L'OSCAR?

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2003 16.29.27
Visualizza / Rispondi al commento
Letizia  @  04/05/2003 10:25:06
   3 / 10
Secondo il MIO parere è riduttivo decretare un film così "CAPOLAVORO"...
Alla fine è un semplice cartone...
I capolavori sono ben altri.... Sono film fatti con gente che sa fare il proprio dovere.
Non vi ricorda "Alice nel paese delle meraviglie"?
Un motivo in più per bocciare in pieno questo film.

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2003 16.32.12
Visualizza / Rispondi al commento
Graziano  @  03/05/2003 20:36:35
   1 / 10
Concordo con Lucia.
Film poco originale e troppo reclamizzato... L'Oscar? Naturalmente è stato dato per garantire che il film giri bene in tutto il mondo!!!!!!

6 risposte al commento
Ultima risposta 25/04/2005 08.21.07
Visualizza / Rispondi al commento
Lucia  @  03/05/2003 12:31:38
   1 / 10
Mamma com'è barboso!!
E poi è scopiazzato. A me chi copia non piace MMMMAAAIIII!!!!!!
Orrendo e poco originale!

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2003 16.40.46
Visualizza / Rispondi al commento
Amedeo  @  29/04/2003 17:51:36
   2 / 10
Assalitemi pure, non m'interessa. Ciò non toglie che concordo pienamente con chi boccia questo film mezzo copiato da altri... Peccato ma io la vedo così.

5 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2003 23.42.48
Visualizza / Rispondi al commento
Lucia  @  29/04/2003 00:03:19
   1 / 10
La sagra della copiatura da altre splendide pellicole-fiabe

6 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2003 16.48.49
Visualizza / Rispondi al commento
Cony  @  28/04/2003 17:34:40
   1 / 10
Se m'avessero detto subito che era un remake (uscito malissimo) di "Alice nel paese delle..." sarei rimasto a casa.
Poca fatica? Risultato scadente.

5 risposte al commento
Ultima risposta 06/05/2003 11.04.57
Visualizza / Rispondi al commento
Pippo  @  27/04/2003 20:02:47
   1 / 10
Signori e signore, ecco a voi l'ennesimo film scopiazzato qua e là nato per spillare soldi a noi, amanti del bel cinema.
DA D I M E N T I C A R E !!!!!

5 risposte al commento
Ultima risposta 16/05/2003 20.45.09
Visualizza / Rispondi al commento
Pina  @  27/04/2003 14:47:31
   5 / 10
Così così... Forse il regista meriterebbe qualcosa di più ma... C'era qualcosa che non m'ha convinta del tutto a dare la piena sufficienza

Matteo  @  27/04/2003 14:02:58
   1 / 10
Ah, che facile scopiazzare qua e là da altri cartoni (Alice nel paese delle meraviglie, eccc eccceccc)
Così sono capaci tutti. Mica solo i giapponesi!

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2003 16.55.14
Visualizza / Rispondi al commento
Luca  @  26/04/2003 14:01:06
   1 / 10
Mmmm quanta pubblicità per sto filmettino che sembra tanti altri cartoon, Disney e non, messi assieme...
Una cosa orrenda.

6 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2003 16.57.23
Visualizza / Rispondi al commento
Luciana  @  25/04/2003 13:36:43
   3 / 10
Visto che la fantasia è sotto le scarpe, 2 è l'unico voto che posso dare.
il film è un mix di alcune celebri produzioni di cartoni (e fiabe) degli anni scorsi... TERRIBILE!

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/05/2003 18.07.03
Visualizza / Rispondi al commento
Patty  @  25/04/2003 13:35:20
   1 / 10
Orrendo. Pensate che al cinema io vado solo per i cartoon... Che delusione!!! Davvero inguardabile!

6 risposte al commento
Ultima risposta 06/05/2003 11.12.52
Visualizza / Rispondi al commento
Verildo  @  24/04/2003 00:11:44
   2 / 10
Indipendentemente dalla durata (pare che ora sia di fondamentale importanza) a me non è piaciuto moltissimo... I riferimenti ad altri cartoni è lampante e poco originale.

Carlo  @  22/04/2003 23:57:54
   3 / 10
Peccato davvero per l'eccessiva durata... Alcune scene sono fin troppo fantastiche; comunque poco adatto ai bimbi (non per le scene ma per ladurata, appunto)

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/05/2003 11.16.44
Visualizza / Rispondi al commento
Daniela  @  22/04/2003 17:45:46
   5 / 10
Il film è bellino, non c'è che dire... E' un po' troppo lungo... Le mie figliolette si sono addormentate entrambe... Peccato...

Fabiana  @  22/04/2003 17:44:33
   1 / 10
Concordo in pieno con Claudia: il film è troppo fantastico con riferimenti ad altri film (la barca che arriva è simile al Titanic e le carte che galleggiano a Rithmic Gothic).
Cos'è si copiano pure i cartoni?
Z E R O

5 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2009 17.03.48
Visualizza / Rispondi al commento
Claudia  @  22/04/2003 00:24:39
   1 / 10
Va ben tutto ma c'è davvero TROPPA FANTASIA.
La barca che arriva mi sembra il Titanic... no, raga... Non ci siamo!

4 risposte al commento
Ultima risposta 31/07/2009 17.04.58
Visualizza / Rispondi al commento
Pamela  @  21/04/2003 12:21:13
   5 / 10
Bho?
Possibile che qui la gente dia 1 o 10 e basta... Esistono anche altri voti!!!
Ho dato 5 perchè non l'ho trovato particolarmente fantastico così come non l'ho trovato PESSIMO... Niente di eccezionale. Un cartone come tanti altri.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/04/2003 23.34.00
Visualizza / Rispondi al commento
Pietro  @  18/04/2003 20:36:29
   4 / 10
Davvero banale... Pensavo che fosse un cartoon con un po' di sostanza e invece, al termine del film rimane poco... Peccato davvero!!!

Alessandra F.  @  18/04/2003 20:35:13
   1 / 10
Secondo il MIO parere è riduttivo decretare un film così "CAPOLAVORO"...
Alla fine è un semplice cartone...

3 risposte al commento
Ultima risposta 21/04/2003 14.16.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net