la guerra dei fiori rossi regia di Zhang Yuan Cina, Italia 2006

la guerra dei fiori rossi (2006)

Trailer Trailer LA GUERRA DEI FIORI ROSSI

Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Zhang Yuan

•  Link al sito di LA GUERRA DEI FIORI ROSSI

Trama del film La guerra dei fiori rossi

Affidato all'educazione ed ai rigori di un asilo nido a tempo pieno, Qiang, un bambino di appena due anni si rivelava subito il più irrequieto tra i piccoli ospiti dell'asilo, facendo dispetti a tutti i bambini più piccoli, la pipì a letto, ... L'unica cosa chiara era che Qiang di obbedire proprio non ne voleva sapere e sin da allora emergeva la sua indole ribelle...

Voti e commenti su La guerra dei fiori rossi, 14 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Wolf Greenwood2  @  20/01/2008 19:23:23
Do il voto di 5 1/2 perchè questo sito prevede che si debba dare un voto e lo "0" non è contemplato. Questo film non merita alcun voto perchè non sa di niente, non racconta niente. Otterreste lo stesso film se piazzaste delle telecamere in ogni ambiente di un qualsiasi asilo della vostra città. Quello che filmereste sarebbe soltanto dei bambini che giocano, che si fanno degli scherzetti/dispettucci, che piangono, che combinano marachelle e che vengono sgridati dalle loro maestre, PROPRIO QUELLO CHE VEDETE NEL FILM. Il film non merita nemmeno 1 perchè comunquesia 1 è un voto che denota disprezzo quando in realtà il film non l'ho disprezzato, il film NON MI HA COMUNICATO NIENTE E BASTA.

Ultima risposta 11/05/2010 00.35.41
rocus87  @  26/01/2007 12:00:52
è un film? Io alcune volte mi sorprendo per questi film. Sono allibito! Sopreattutto il finale emozionante! Onestamente ho capito nulla di questa specie di film...

Ultima risposta 07/02/2007 17.24.42
Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  15/01/2007 09:52:08
Ma che bel film!!
Quali ardite allegorie disegnano la trama con grazia.
E che leggadria nel presentarci i problemi di un fanciullo alle prese con
le regole della vita.
In sala i momenti di maggiore spicco erano quelli in cui le nudità dei fanciulli venivano messe in risalto.
E' una constazione acritica questa: non siamo abituati in ambito cinematografico ad una ovvia e concettualmente lontana nudità di così tanti corpi, anche se assolutamente teneri e parzialmente "asessuati", tanto a lungo.
Questi attimi venivano accompagnati nelle poltrone davanti e dietro alla mia da simpatici comprensivi sorrisi divertiti.

ma torniamo al film.
O meglio...torniamo al film??
beh, che dire.
Noioso fino alla morte per...noia.
Il bambino intrinsecamente ribelle (ma tenero in bisogni più che comprensibili) che non riesce a resistere in un mondo che appiana le differenze e rende tutti uguali e identici.
Un mondo dove le donne sono cattive (le continue risate sataniche delle istitutrici sono involontari riferimenti ai film horror anni '80)(e più seriamente sembra un film maschilista in questo senso) e la spontaneità viene soppressa.
La maestra cattiva inizialmente buona...

C'è tutto e il contrario di tutto.

Solo che tanto il tutto quanto il suo contrario erano risbili.
Mortalmente.

Più dell'uniformità uccide la noia.

P.S. quel finale...oh..che poesia...!

Ultima risposta 24/01/2007 12.41.37