l'aldila' - e tu vivrai nel terrore regia di Lucio Fulci Italia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'aldila' - e tu vivrai nel terrore (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE

Titolo Originale: L'ALDILA' - E TU VIVRAI NEL TERRORE

RegiaLucio Fulci

InterpretiVeronica Lazar, Antoine Saint John, Sarah Keller, David Warbeck, Katherine MacColl

Durata: h 1.26
NazionalitàItalia 1981
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1981

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film L'aldila' - e tu vivrai nel terrore

Anno 1927: in un albergo maledetto perché costruito sopra una delle sette porte dell'inferno, la folla inferocita uccide un pittore accusato di stregonerie. 1981: Liza, disegnatrice di moda, riceve in eredità quello stesso albergo newyorkese. Nonostante venga messa in guardia da una donna cieca, Liza si stabilisce nell'edificio pensando a come ristrutturarlo. Ma il suo è ottimismo bell'e buono...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,98 / 10 (127 voti)6,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'aldila' - e tu vivrai nel terrore, 127 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  06/05/2020 01:11:59
   9 / 10
Da bravo fan di nonno Lucio quale sono ricordo ancora l'emozione che provai quando per la prima volta vidi l'edizione integrale di questo film, con i mitici 7 minuti iniziali girati in seppiato che chiariscono tutto il resto della storia. Qui ci troviamo davanti ad una vera e propria estetica dell'orrore e della morte inscenata da un Fulci che è più interessato a mostrare piuttosto che a raccontare...e d'altronde trattandosi di un film dell'orrore è più che giustificato; insieme al fido Dardano Sacchetti scrive una storia molto cupa e simbolica, decisamente criptica e tutt'altro che perfetta, con incongruenze e buchi e di sceneggiatura. Ogni difetto però viene perdonato quando ci si trova davanti alle scene splatter che Fulci architetta in maniera anche esagerata ed irreale ma proprio per questo del tutto efficace a colpire lo spettatore offrendo anche più di quello che ci si aspetta. Possono dei ragni fare a pezzi un uomo? Che succede quando una boccia di acido ti cola in faccia? Vedendo questo film troverete la risposta a queste domande...e molto di più. Tutta questa violenza può sembrare gratuita e invece si amalgama alla perfezione con l'atmosfera (la fotografia di Sergio Salvati e le musiche di Frizzi sono da antologia) in cui ci si trova arrivando a toccare l'apice del terrore non solo materiale ma anche psicologico. Come ho già detto nelle mia recensione a "Quella villa accanto al cimitero", altro capolavoro fulciano, questo film ha qualcosa di magico o se preferite, di stregato: ogni volta che lo vedo, anche dopo decine di volte, scopro dei particolari nuovi che me lo fanno apprezzare come se si trattasse della prima visione! Uno dei migliori film horror in assoluto.
...e tu vivrai nel terrore!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net