la morte cammina con i tacchi alti regia di Luciano Ercoli Italia 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la morte cammina con i tacchi alti (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA MORTE CAMMINA CON I TACCHI ALTI

Titolo Originale: LA MORTE CAMMINA CON I TACCHI ALTI

RegiaLuciano Ercoli

InterpretiSusan Scott, Frank Wolff, Simon Andreu, Carlo Gentili

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 1972
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 1972

•  Altri film di Luciano Ercoli

Trama del film La morte cammina con i tacchi alti

Il babbo di Nicole Rochard (Scott) è stato ucciso sul treno per la Francia, poco dopo aver portato a termine un furto di diamanti. Nicole fa la spogliarellista e di quella storia non sa nulla, ma c'è qualcuno che è convinto che, prima di morire, il babbo i diamanti li abbia affidati a lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (16 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La morte cammina con i tacchi alti, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

JOKER1926  @  05/06/2020 01:28:10
   5 / 10
Luciano Ercoli, nella sua epoca, ha sempre rispecchiato determinati protocolli artistici, fra il thriller e altre produzioni comunque in auge nel cuore degli anni settanta.

"La morte cammina con i tacchi alti" è un film figlio di uno specifico modus operandi, il titolo offre un fedele dato di garanzia.
Lo spettatore è davanti ad uno dei tantissimi film a sfondo thriller dell'epoca, anche se questo del 1972 ha qualcosina di diverso (la cosa, però, non è sinonimo di successo).
Si nota, indubbiamente, una qualità della fotografia fuori dal comune, la forma del film non è banale, inseriamo in questo spaccato di positività anche le varie prove attoriali.

Il contenuto della produzione di Ercoli, invece, lascia per strada tante cose.

Anzitutto c'è una curiosa miscellanea di generi: si parte con una sfumatura erotica, si finisce nel puro thriller. Il plot iniziale del film sembrava essere incentrato su tematiche da film gialli, ma nel complesso, ci sentiamo di etichettare "La morte cammina con i tacchi alti" come un vero e proprio thriller.
Parliamoci chiaro, la grande delusione di questo film risiede nella storia. La sceneggiatura è di volontà ma troppo pasticciona, l'introduzione in scena di un numero smodato di personaggi (bizzarri) depotenzia il tutto.
La storia, come detto, non decolla mai e cerca di recuperare nel finale, la prerogativa registica sembra essere quella del colpo di scena a tutti i costi.
Vien fuori una corbelleria atroce ove le forzature stroncano ogni (presunta) credibilità di un film improbabilissimo.

"La morte cammina con i tacchi alti" è dignitoso nella forma e improponibile nel suo racconto, procedendo con una media matematica, siamo persino lontano da una netta sufficienza.

JOKER1926

daniele64  @  28/03/2020 00:10:39
   5½ / 10
Dignitoso giallo all' italiana piuttosto macchinoso ... Un' intricata caccia ad un bel po' di diamanti rubati , ambientata tra Parigi e l' Inghilterra ( ma in realtà girata tutta in Spagna ! ) ... Nei primi Anni '70 il cinema di genere in Italia era assai florido e produceva western , poliziotteschi e gialli in gran quantità , con inevitabili alti e bassi . Questo , di co-produzione italo iberica , non è uno dei più riusciti , ma nemmeno dei peggiori . Qui infatti abbiamo un intrigo giallo parecchio ingarbugliato , con una prima parte lenta e preparatoria ed una seconda scoppiettante di improbabili colpi di scena . Nell' indagine poliziesca , disseminata di false piste e condotta da un sagace ispettore di Scotland Yard e dal suo babbeissimo aiutante , ci sono svariate lacune e pure il finale è considerabile piuttosto forzato e poco plausibile . Neanche a farlo apposta ( o più probabilmente sì ! ) tutti i personaggi sono tipi strani , parecchio eccentrici , con scheletri negli armadi . Il regista Luciano Ercoli ha provato varie volte ad inserirsi nei filoni alla moda del nostro Cinema , ma non ha lasciato grandi ricordi dei suoi lavori . In questo caso la pellicola mostra soprattutto varie colluttazioni veramente mal coreografate e girate . Qualche pregio comunque il film ce l' ha . Oltre a qualche simpatico tocco di humour inglese ( affidato al pungente ispettore ) , abbiamo un ottimo Frank Wolff , talmente ripulito da risultare quasi irriconoscibile . E poi c' è la magnifica Nieves Navarro , moglie del regista , che forse non saprà ballare bene ma ha un corpo da urlo e non ha paura di metterlo generosamente in mostra . Tra i discreti comprimari , i soliti caratteristi della Serie B dell' epoca , tipo Luciano Rossi , Claudie Lange , Josè Manuel Martin e persino Pajarito ! Colonna sonora , orecchiabile ma un pochino datata , di Stelvio Cipriani . In definitiva , un thrillerino decente anche se molto cervellotico , quasi sufficiente , da 5,5 .

Goldust  @  11/05/2016 17:22:33
   5 / 10
Un giallo globalmente poco riuscito in cui nel primo, noioso tempo l'attenzione è quasi tutta per la disinibita protagonista Susan Scott; nel secondo gli eventi si fanno più movimentati, forse troppo, con un simpatico investigatore dallo humor tipicamente inglese che guida i lavori. Ma è l'unica nota lieta di una pellicola che sembra essere stata confezionata appositamente per mettere in difficoltà lo spettatore, tra colpi di scena random, due protagoniste che si assomigliano moltissimo ( un caso? ) e qualche effettaccio gore alla Dario Argento.
Sul "movente" del o degli omicidi è meglio soprassedere. Deludente.

Mpo1  @  01/05/2012 23:33:58
   5 / 10
Simile a "La Morte accarezza a mezzanotte" (stesso regista, stesso cast), è un giallo all'italiana piuttosto intricato, con una trama non scontata che si fa interessante soprattutto da metà film (la parte iniziale è appesantita dai soliti spogliarelli e inutili svenevolezze), con dei colpi di scena ben congegnati. D'altra parte però troviamo tocchi di umorismo di basso livello, maschilismo (la protagonista mostra il sedere ad ogni occasione, gli uomini invece sono brutti o vestiti), inutili s*****ttate, momenti di ridicolo e un'insopportabile colonna sonora.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net