la notte del mio primo amore regia di Alessandro Pambianco Italia 2005

la notte del mio primo amore (2005)

locandina del film LA NOTTE DEL MIO PRIMO AMORE

Titolo Originale: LA NOTTE DEL MIO PRIMO AMORE

RegiaAlessandro Pambianco

InterpretiClaudia Venturini, Damiano Verrocchi, Alice Visconti, Luca Bastianello, Lucio Mattioli, Giulia Ruffinelli, Joanna Moskwa, Tommaso Piermatti, Valentina Izumi, Dante Alfonso Spadini

NazionalitàItalia 2005
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2006

•  Altri film di Alessandro Pambianco

•  Link al sito di LA NOTTE DEL MIO PRIMO AMORE

Trama del film La notte del mio primo amore

Una cittadina di provincia, é presa di mira da un serial-killer, ma nonostante ciò, Chiara, una ragazza di 17 anni, decide di passare una notte in una villa di campagna, in compagnia di Marco. Arrivata alla casa, però si rende conto che c'é qualcosa che non va, quella casa nasconde qualcosa di misterioso ed orribile. Cerca così di chiedere aiuto all'amica col telefono, ma la notte é appena cominciata e sarà terribile...

Voti e commenti su La notte del mio primo amore, 29 opinioni inserite

Firestarter86  @  19/02/2008 01:40:27
Che schifezza, l'ennesimo film che punta tutto sul titolo(obbiettivamente 3/4 di quelli che l'anno visto l'hanno fatto per questo, se si fosse chiamato "L'assassino con lo sparachiodi" non lo avrebbe visto nessuno!), sulla scia di "notte prima degli esami" .
Un film adolescenziale, ma più alla halloween che prova a prendere un po' da dario argento e un po' da carpenter, non ottenendo gli stessi risultati, ma neanche lontanamente!
D'altronde, a parte qualche eccezione, questo è il trend intrapreso dal cinema italiano, sempre più speculazioni e meno qualità.
A proposito, recitazione degli attori che definirei "amatoriale".

Ultima risposta 19/02/2008 01.41.32
divino  @  01/09/2006 18:27:37
vi preeegoo non andate a vederlo O.O

Ultima risposta 01/09/2006 21.07.53
eletar  @  26/08/2006 17:51:56
e' vero questo film non è un capolavoro... ma non è nemmeno questo schifo che fate vedere voi! l'idea non è male ma dovevano arricchirla di piu ed eliminare qualche scena troppo al buio. voto 6. gli do mezzo punto in piu per simpatia

Ultima risposta 25/04/2007 10.05.59
maybe  @  24/08/2006 07:49:27
Concordo con le due precedenti recensioni...
Film inguardabile sia per la storia, davvero povera, che per la recirazione degli attori... non ci credevano neanche loro!
E' difficile fare un buon film horror, ma questo è veramente il massimo della banalità e dell'insulsaggine!

Ultima risposta 24/08/2006 12.38.38
Adri2004  @  21/08/2006 11:16:04
Film noioso ed irritante: dialoghi di una banalità unica, sceneggiatura inesistente e recitazione approssimativa rendono questo "film" assolutamente inguardabile. Leatherface è un capolavoro in confronto.

Ultima risposta 21/08/2006 15.05.50
lancyx  @  18/08/2006 18:49:27
oh finalmente il cinema horror italiano è rinato.....davvero??
NO NON è VERO!.......qualcuno aveva detto a panbianco di fare un remake di non aprite quella porta ma di mettere in mano a leatherface una sparachiodi al posto di una motosega?!? certo tuuti quelli che recitano in questo film meritano di morire e ho goduto nel vederli morire ma prima della fine del film avrei dovuto morire anchio.....fan**** uno ci crede nel cinema italiano spende i soldi va al cinema e all uscita l unica cosa buona di cui si puo parlare sono i pop corn!! NON BUTTATE VIA I SOLDI!

Ultima risposta 12/09/2006 01.18.26