la nuit a devore le monde regia di Dominique Rocher Francia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la nuit a devore le monde (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NUIT A DEVORE LE MONDE

Titolo Originale: LA NUIT A DEVORE LE MONDE

RegiaDominique Rocher

InterpretiGolshifteh Farahani, Anders Danielsen Lie, Denis Lavant, Sigrid Bouaziz

Durata: h 1.33
NazionalitàFrancia 2018
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Dominique Rocher

Trama del film La nuit a devore le monde

Una mattina, al risveglio nell'appartamento dove il giorno prima si è tenuta una festa, Sam deve affrontare la realtà: è solo e le strade di Parigi sono piene di morti viventi. Terrorizzato, dovrà proteggersi e organizzarsi per continuare a sopravvivere. Tuttavia, potrebbe non essere il solo a essere scampato alla pandemia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (16 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La nuit a devore le monde, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jolly Roger  @  07/09/2022 00:52:26
   5 / 10
Lento.
Anziché un film sugli zombie, sembra un film girato dagli zombie.
E' praticamente 28 Giorni Dopo, ma…non tutto, solo i primi cinque minuti di quel film. Sono i primi cinque minuti di 28 Giorni Dopo moltiplicati per 16. Si ottiene un film di un'ora e venti in cui, a parte il disorientamento iniziale provocato dalla situazione, non succede niente.
Diciamo che questo film è il cugino parigino e un po' s.fi.gatello del capolavoro londinese. L'intento qui è quello di rappresentare ciò che verosimilmente farebbe un essere umano se si trovasse in una situazione simile, in cui il mondo è stato distrutto da un'epidemia zombesca. Lodevole l'intento, ma il tutto si riduce alla monotonia. Anche se in fondo è realistico… sarebbe ciò che realmente farebbe chiunque in una situazione del genere: starsene chiuso in casa.

Quello che invece sicuramente uno non farebbe, è:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La notte, più che il mondo, ha divorato il cervello del protagonista. Ma del resto, anche questo è abbastanza realistico: in una situazione del genere, chi non andrebbe fuori di testa?
Quindi non mi va di essere troppo cattivo con questo film.
La critica più severa riguarda forse la scelta degli attori, specie del protagonista: una tal situazione avrebbe richiesto un attore di maggior peso. Più incisivo, come detto in un commento precedente. Maggiormente espressivo ed inquieto, considerando che il protagonista finisce sull'orlo della pazzia. Ma va beh, qui è un po' tutto l'insieme che funziona poco. Al di là di un colpo di scena abbastanza inaspettato e di grande effetto.

biagio82  @  03/03/2021 23:42:22
   4 / 10
noiosissimo film che non aggiunge nulla al genere e risulta banale scontato in tutto .
da vedere solo se si è fanatici del genere altrimenti c'è di meglio.

zerimor  @  09/04/2020 18:48:06
   5 / 10
Dopo aver letto la trama mi aspettavo di più da quest'ennesimo horror sugli zombi, invece questo film ha completamente deluso le mie aspettative. Il ritmo è lento, non vi sono particolari "interazioni" tra il protagonista e i morti viventi per l'appunto, salvo in sporadici repentini casi. L'intera vicenda, infatti, mira più all'analisi della psicologia del personaggio principale dimenticando tutto il resto.
Mediocre.

Noodles71  @  18/09/2019 01:16:36
   4½ / 10
Zombie movie atipico che cerca di colmare l'assenza di scene action o splatter con le vicissitudini del protagonista che riempie in solitaria la scena per quasi tutto il film. Non ci sono momenti di interesse, il film va avanti senza suscitare nessun tipo di emozione visiva. Gli zombie sono imbarazzanti nella loro pantomimica. Film inutile senza scene degne di nota. Pienamente insufficente.

Macs  @  27/08/2019 13:06:30
   4½ / 10
Che lentezza! Seriamente, mi sono addormentato più volte durante la visione. Non sto a ribadire l'inverosimiglianza della sceneggiatura come già fatto da altri utenti qui sotto, sono proprio il ritmo e l'interesse a mancare in questa pellicola. Il tizio è da solo per quasi tutto lo screen time, questo aumenta la noia a dismisura anche perché non avviene niente, ma proprio niente, di significativo, e quando solo non è, desideriamo che lo sia, visto che l'ingresso di nuovi personaggi non ha nessun senso per come è introdotto e gestito. Va bene che il tema dell'assedio zombie è ormai ritrito al cinema, ma se queste sono le nuove idee sul tema… Film che si guarda e si dimentica subito (e non si riguarda, per carità).

AMERICANFREE  @  19/05/2019 11:25:50
   5½ / 10
Peccato, il film non e' brutto ma il finale deludente lo penalizza molto. Non sufficiente

Spera  @  13/05/2019 13:55:22
   5½ / 10
SPOILER
mmm...scorre via senza problemi ma ci sono troppe scelte mal portate avanti a livello di sceneggiatura e recitazione, tipo le reazioni del protagonista a un'improvvisa pandemia di questo tipo:

1. cercherei immediatamente di contattare la mia famiglia
2. la reazione emotiva del protagonista è pari all'aver perso una partita alla playstation. Maddai...non so, ci volevano più momenti di smarrimento all'inizio, un pianto, qualcosa che facesse passare il fatto che ciò che è accaduto è qualcosa di straordinario, inaspettato e davvero traumatizzante. Potrebbe rischiare anche di impazzire.
3. Eviterei proprio qualsiasi tipo di rumore che possa attirare gli infetti...va bene lo sfogo ma mettersi a fare casino con la batteria non mi sembra la cosa più intelligente da fare.

Cioè scusate, questo entra a casa della sua ex per prendere le sue cose e finisce in mezzo a un'inferno...e quelle sono le reazioni?!
Tra l'altro caso strano nessuno entra più nella stanzetta dove lui si è accidentalmente addormentato.

Se passiamo sopra a una vagonata di incongruenze può anche essere passabile ma siamo proprio al limite; ennesimo film sugli infetti che non aggiunge molto al genere.
Passo oltre...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050082 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net