la piramide regia di Grégory Levasseur Usa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la piramide (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PIRAMIDE

Titolo Originale: THE PYRAMID

RegiaGrégory Levasseur

InterpretiAshley Hinshaw, James Buckley, Denis O'Hare, Christa Nicola, Faycal Attougui

Durata: h 1.29
NazionalitàUsa 2014
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Grégory Levasseur

Trama del film La piramide

Un team di archeologi americani cerca di svelare i segreti di un'antica piramide sepolta sotto il deserto egiziano. Mentre lavorano nelle profonditŕ, si perdono nelle oscure catacombe. In cerca di una via d'uscita si rendono conto non solo di essere in trappola ma di essere prede di una creatura misteriosa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,84 / 10 (28 voti)4,84Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La piramide, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  13/03/2015 13:49:51
   5½ / 10
Non è sbagliato paragonarlo a "Necropolis" visto che in comune hanno la tecnica di ripresa POV e lo stesso soggetto con location diverse oltre che un team di personaggi similari...visto che tutti nel paragone fanno la loro scelta io scelgo decisamente "Necropolis".
Per prima cosa la regia di John Erick Dowdle mi è sembrata nettamente migliore sotto ogni punto di vista...più idee, più cura nei dettagli, colonna sonora ben più accattivante ("Scratch Massive - Nuit de mes reves" su tutti, da ascoltare questo sound electro-dark) più tensione, scenografie più ricercate, migliore fotografia e montaggio oltre che effetti speciali. Per quanto mi riguarda vince "Necropolis" anche nelle idee e nell'originalità (in "Pyram d" ci si limita a sfruttare leggende esistenti senza sforzarsi di costruire qualcosa di più) fermo restando che entrambe le sceneggiature sono sbilenche.
Pareggio invece per quanto concerne il livello recitativo e dei dialoghi che per entrambi i film si ferma al minimo sindacale.

Per parlare puramente de "La Piramide" si può dire che la location è sicuramente buona e riserva ciò che ci sia aspetta a livello di climax e claustrofobia anche se non sarebbe stata un'impresa fare qualcosa meglio.
Livello splatter medio-basso, effetti speciali appena sufficienti con un Anubi niente male ma che sfigura un poco nel finale quando la fattura in CGI si dimostra dozzinale mentre le prime apparizioni nell'oscurità erano più accattivanti. Tecnica di ripresa opinabile anche perché il regista si facilita l'impresa mescolando riprese in prima persona con quelle classiche...cioè che senso ha sta roba? Va ben facciamocene una ragione, ormai la coerenza non esiste più nei film.
Sceneggiatura abbastanza sempliciotta e ripetitiva, tensione non ad alti livelli e paura inesistente ma le atmosfere regalano una leggera inquietudine e qualche buona sequenza orrorifica non manca...la resa dei conti finale ha un'ottima fotografia rossastra che impreziosisce la scena.
In linea di massima i personaggi sono così standardizzati che non sono riuscito minimamente ad "entrare" nel film e di conseguenza non mi ha fatto un buon effetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net