l'apprendista stregone regia di Jon Turteltaub USA 2010

l'apprendista stregone (2010)

locandina del film L'APPRENDISTA STREGONE

Titolo Originale: THE SORCERER'S APPRENTICE

RegiaJon Turteltaub

InterpretiNicolas Cage, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbel, Monica Bellucci

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Jon Turteltaub

Trama del film L'apprendista stregone

Nella New York dei nostri giorni, un giovane studente di college (Baruchel) è costretto suo malgrado ad accettare un lavoro come assistente ed apprentista per uno stregone di nome Balthazar Blake (Cage). Presso di lui, il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che incombono sulla moderna Manhattan, orchestrate da un altro stregone, il perfido Horvath (Molina), aiutato dal più giovane illusionista Drake Stone (Kebbel).

Voti e commenti su L'apprendista stregone, 120 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  10/07/2016 21:29:24
Sulla scia di IL MISTERO DEI TEMPLARI (2004) e di Harry Potter, un discreto fantasy da un medio regista come Turteltaub.

La Bellucci sarà discutibile pure come attrice, ma ha una bellezza che mozza il fiato.

Cage nella media e Molina stereotipato e pure un pò antipatico, pur essendo adatto al ruolo.

Un classico fantasy per ragazzi, di discreta fattura e di forte impatto visivo.

Strada aperta per sequel, qualche omaggio a classici film Disney.

Crystal_89  @  30/10/2014 12:20:15
Classico filmetto Disney per bambini e ragazzi. E' vero che tolti gli effetti speciali resta poco, ma si tratta di un'opera di intrattenimento.
Il cast regge comunque la baracca, pur in modi diversi: ottimo Molina (ormai a suo agio in produzioni commerciali), bene il protagonista e Cage (non ancora a suo agio a recitare in filmetti solo per ripagare i debiti), appena sufficiente la Bellucci.

sossio92  @  09/08/2013 00:19:09
Mi ha intrattenuto abbastanza , senza annoiarmi , divertente in alcune scene , carini gli SFX , godibile .

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  31/01/2013 15:20:57
A tratti divertentente a volte romantico spesso infantile, cavalcando l'onda del fantasy che ha imperversato in questi anni dopo il successo di Harry Potter.
Interessanti alcune scene.
Dimenticabile

Djrapadj  @  08/07/2012 23:47:26
Film carino, senza troppe pretese, con una trama un po' traballante, ma comunque gradevole. Un Cage non eccezionale e una Bellucci praticamente assente. Niente male gli effetti speciali. Carino!

Trixter  @  03/04/2012 08:35:42
Tutto sommato è stata una visione piacevole. E' un film Disney, pertanto ci si può aspettare un buon ritmo, una sana superficialità ed una buona dose di ironia. Classica pellicola d'intrattenimento, L'Apprendista Stregone è ben diretto da Turtletaub e discretamente interpretato da Cage e Molina, nonostante una sceneggiatura che sicuramente presenta alcuni punti di debolezza.
Ad ogni modo, per una serata senza pretese questo fantasy va più che bene. Nulla di impegnativo.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/03/2012 17:31:26
Un voto pieno agli effetti speciali che non invadono la scena e sono ben proposti e realizzati. La trama è da Disney. Anche se trovo irritante inserire parole e azioni non da Disney in un film Disney, tanto da ritrovarsi con bambini che chiedono motivazioni.
Il resto è una storia carina, simpatica, ma non di forte impatto e che tende ad essere dimenticata.

Bobby Peru  @  20/10/2011 22:38:21
Il genere è quello che è... di mezzo c'è la Disney... inutile aspettarsi qualcosa di diverso. Così facendo il film per un ora e 20 fila tutto sommato liscio, tra effetti speciali ben fatti e battutine facilotte per far alleggerire il carico e cercare di farti sorridere. Dopo...

Giudizio: se durava mezz' oretta in meno era tutto di guadagnato. Ah... c'è la Bellucci.

Filmscoopista  @  18/10/2011 20:36:59
Buon film...ottimi effetti..un 7 se lo merita..

speXia  @  25/08/2011 19:57:41
Ottimo film, a mio parere rivolto a un pubblico piuttosto giovane! Alcune scene sono simpatiche,il ragazzino strappa un sorriso solo a guardarlo e gli effetti speciali sono ottimi!
Insomma un buon film per famiglie,che intrattiene a dovere e può piacere molto!!!

MarcoVe84  @  26/07/2011 10:01:17
Film molto piacevole. Il ragazzino era veramente simpatico!

.Kia90.  @  27/06/2011 13:31:10
Questo film ha una media troppo bassa, c'è decisamente di peggio in giro!
La storia è molto carina, il protagonista mi sembra perfetto per la parte e Cage versione stregone non è affatto male!
Due ore da trascorrere in maniera più che spensierata, anche perchè gli effetti speciali sono notevoli.
Unica cosa che non mi è piaciuta è la Bellucci, mi chiedo come si faccia a chiamarla "attrice", bah.

jb333  @  14/06/2011 09:16:02
film carino, ma senza pretese.. ottimi gli effeti speciali..

magicrut  @  29/05/2011 22:19:20
carino, per una serata in relax.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/05/2011 00:33:21
Un film tutto azione ed effetti speciali (davvero ottimi) che riescono ad intrattenere lo spettatore per tutta la sua durata!
Difficile annoiarsi ma è anche difficile ricordarsi del film a lungo che somiglia a centinai di altri film di genere...dei piu' recenti direi "Percy Jackson e il ladro di fulmini"...
Deludente la sequenza che rievoca "l'apprendista stregone" di "Fantasia"!

Ciuicchio  @  11/05/2011 19:57:50
Film troppo veloce, concatenarsi di eventi cronologici nella parte iniziale troppo rapidi, tipo l'apprendimento del giovane stregone che si avverte a malepena.
Durante lo svolgersi della storia però è divertente la storia d'amore che nasce.
Il finale è il momento culmine del film dove l'intuizione del personaggio eccita lo spettatore.

ilcippo  @  09/05/2011 23:16:20
Certo è la solita storiella da bambini già vista e rivista ma è fatta veramente bene, scorre via che è un piacere e non annoia mai visto il ritmo costante, merita una visione.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/03/2011 16:54:30
effetti speciali straodinari, ottimi attori, belle musiche, si lascia guardare piacevolmente.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  22/02/2011 16:38:51
finalmente un look e un acconciatura a cui non stà male al Cage degli ultimi anni, solita favola disney,il ragazzo protagonista non mi piace, solito eroe insospettabile con la faccia da pirla affiancato da una bella bionda, bravo Molina, la Bellucci.... bhè o interpreta una strega o interpreta una tr*ia....
sei per simpatia di Cage e Molina

kastalya  @  15/02/2011 00:09:25
film proprio da 6 meno meno...
nulla di nuovo nel suo genere
c'è di meglio ma comunque non è nemmeno così inguardabile

nicolas cage accettabile... monica bellucci pessima

Ricky91  @  06/02/2011 00:49:26
Beh nel lungo elenco di film fantasy per bambini questo ha un suo perchè.
Certo che potevano rendere un pò più "solida" la storia e anche il finale,troppo sbrigativo, ma alla fine il suo lavoro d'intrattenimento lo fa.
Bravo Cage che rientra molto bene nella parte cosi come bravo Molina che dà un certo carisma al villian di turno.
Nella sua categoria è tra i più interessanti.

floyd80  @  04/02/2011 22:07:10
Una pellicola per ragazzi dove gli adolescenti parlano come Bambi. Però la trama è carina e gli effetti speciali sono ben fatti.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  21/01/2011 15:13:42
film per le famiglie simpatico con ottimi effetti speciali. visto in blu-ray

vale1984  @  10/01/2011 21:07:51
mi è piaciuto...con citazione walt disney e momenti divertenti...l'attore nei panni dello sfigato è bravo mentre Cage non mi entusiasma mai tanto...
carino, fantasioso, con una storia originale anche se il finale è scontato e la Bellucci non sa di molto a parte la naturale bellezza.

calso  @  10/01/2011 09:51:39
Devo dire la verità, a me non è dispiaciuto, la trama è godibile e scorre via piacevolmente...molte scene sono divertenti e Cage mi è piaciuto più del solito...insomma, non un capolavoro di certo ma resta comunque un film simpatico con un buon cast e degli effetti speciali ben riusciti..

nolan87  @  28/12/2010 01:28:26
Film carino e godibile...il ritmo è buono e gli effetti speciali sono ben distribuiti e non troppo invadenti. Fortunatamente la Bellucci si vede solo 5 minuti all'inizio e 5 minuti alla fine...che sono pure troppi e riescono ad abbassare la qualità del film, peccato.

Wolverine86  @  24/12/2010 00:30:58
Buon filmettino. Fino a metà film sarebbe anche potuto essere un 7, poi però diventa tutto un po' troppo confusionario. La presenza della bellucci poi lo rovina ancora di più.

dade83  @  15/12/2010 16:25:15
un film piacevole e scorrevole..la trama è molto semplice..gli attori sono buoni, Cage e Molina sopra a tutti..gli effetti speciali sono stupendi..l'humor disseminato per il film lo rende ancora più simpatico..visto come un filmetto spensierato ha due pecche..la prima è il finale troppo veloce è sbrigativo..(all'incirca 3 minuti di combattimento finale) e la seconda è Monica Bellucci superata in bravura anche dal cane.

wbishop  @  07/12/2010 16:11:58
Film di puro intrattenimento, senza grandi contenuti. Ritmo buono, battute divertenti e scene spettacolari.

enter  @  05/12/2010 19:41:09
un buon filmettino targato disney che ricorda un po la storia di spiderman; ottimi sono gli effetti speciali...simpatici i protagonisti dove l'humour e sempre ben accetto...carina la scena alla FANTASIA...unica pecca...un finale troppo sbrigativo e facile e incompleto...a meno che..non e in cantiere un secondo.

pardossi  @  19/10/2010 00:11:30
Come effetti speciali direi che può valere la pena il resto però è a tratti infantile, si salvano alcune scene ben riuscite e un Nicolas Cage che ci mette la faccia.

Blu3Wa5p  @  04/10/2010 13:07:06
Un film che scivola via piacevolmente
davvero consigliato

divertente al punto giusto.

gabriz  @  30/09/2010 22:24:25
Non capisco chi vota con un 2 motivando la scarsa recitazione o la trama o cavolate simili....è un film da guardare con i propri figli e passare un'oretta spensierata....cosa volete fargli guardare, Pulp Fiction???

Gli effetti sono davvero sraordinari......unica pecca: un pò troppo veloce e non adatto a mio parere sotto i 7 anni.....)

Un voto troppo alto sì, ma per alzare la media a causa di chi 'spara' troppo basso.....

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  19/09/2010 12:30:29
Ma ancora a cimentarsi a fare l'attrice monica bellucci? assurdo! Cmq film godibile

Leslie89  @  07/09/2010 16:27:05
Do a questo film la sufficienza solamente perchè alcuni effetti speciali mi sono proprio piaciuti!... ma nel complesso apriti cielo!..
Non pensavo che Nicholas Cage potesse abbassarsi a tanto...e la Bellucci potevano anche sostituirla con una qualsiasi visto quanto ha recitato in questo film..! Infine alcune battute erano davvero davvero pietose...non avrebbero fatto ridere nemmeno un bambino.
Ma dopotutto mi sono chiesta : potevo aspettarmi di più da un film Disney?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/09/2010 18:36:05
Film molto leggero, da vedere in compagnia. La trama sicuramente non è delle più originali. Le due ore di visione trascorrono molto velocemente anche grazie ai numerosi siparietti comici che sono probabilmente la cosa più apprezzabile del film. Ottima l'interpretazione di Cage e sempre ottima da vedere monica Bellucci.

SANDROO  @  03/09/2010 18:19:44
Sono andato senza voglia a vedere questo film (io avrei voluto vedere "I mercenari" o "Giustizia privata) perchè la ragazza con cui ero voleva vederlo e invece mi sono ricreduto. La trama è scontata e gli effetti speciali sono accettabili e quello che lo rende carino sono molte scene divertenti e ironiche. La Bellucci dovrebbe cambiare mestiere.!!!!!!!!!!..........
SORPRESA...............

Lory_noir  @  03/09/2010 02:10:07
Mi aspettavo un film di questa bassezza quindi non sono rimasto particolarmente schifato nè mi sono particolarmente annoiato.

Roby20982  @  01/09/2010 17:38:04
La trama è un po' statica e scontata ma gli effetti speciali e la fotografia sono meravigliosi. Divertente Dave Stutler sia da piccolo che da grande. Da secchione studente di fisica, sottolinea come non sia obbligatorio essere Bruce Willis o Brad Pitt per vivere un avventura. Insomma è uno di noi, persino messo peggio di noi. L'attore che lo interpreta da piccolo è il figlio di Ben Stiller in Una notte al museo, quello che lo interpreta da grande era un appassionato di statistiche sul baseball in Numbers (altro motivo per cui mi sta simpatico). Nulla da dire sui sempre brillanti Cage e Molina. Assolutamente orribile la performance della Bellucci. Bellissima ma non sa recitare, quando parla è un danno.

El_Pibe  @  29/08/2010 20:38:22
Effetti speciali molto belli, trama leggera e scorrevole con alcune scene che strappano una risata, d'altronde è un film disney e quindi non sono andato al cinema con l'idea di vedere un signore degli anelli, in conclusione film godibile che non mi ha mai annoiato.

boy94manga  @  29/08/2010 20:21:33
A me non è sembrato proprio orribile. Certo, anch'io l'ho trovato banale e prevedibile, ma gli effetti speciali fanno la loro figura, inoltre l'interpretazione di Cage mi è piaciuta. La sufficienza ci può stare.

Danton  @  29/08/2010 19:24:05
Tutto sommato godibile, forse uno dei migliori film degli ultimi tempi interpretati da Nicolas Cage. Trama carina, battute che strappano qualche risata, effetti speciali degni di nota. Unica nota stonata la solita, tanto bella quanto inespressiva Monica Bellucci.

corbi91  @  27/08/2010 00:30:13
niente di che ma si puo guardare dai...

Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  @  26/08/2010 13:03:52
E' un film per ragazzi e bambini...e seppur non è al livello della Città Incantata di Miyazaki o Biancaneve e i sette nani della stessa Disney resta comunque un film che non merita un 1...per chi ama il genere non è da perdere,per chi è abituato ai filmetti d'amore e strappa lacrime sicuramente no...bella trama ed effetti speciali da 10...quoto e approvo

Dax73bs  @  25/08/2010 19:07:35
Davvero bello e pieno di effetti speciale.... anche se non molto originale vale la pena vederlo al cinema...

Ultima risposta 28/08/2010 15.57.06
86marco86  @  25/08/2010 02:57:48
Raggiunge appena la sufficienza. La trama non è male, ma il finale si svolge troppo in fretta rispetto al resto del film.

Mr.Movie  @  24/08/2010 15:03:11
Un film carino, divertente e senza troppe pretese. In alcuni punti davvero esilarante, in altri abbastanza noioso ed infantile. Contando che è pur sempre un film della Disney, e quindi puntante per un target giovanile, è comunque un buon prodotto.
Storia banale, combattimenti che non stanno in piedi (in quanto i personaggi si limitano solamente a volare per aria) oltre che una PESSIMA Monica Bellucci che, ancora una volta, ci delude.
Cage non male, nonostante il suo perenne viso inespressivo ed immobile. Impeccabile Alfred Molina, che nonostante la sua parte da "classico cattivo Disney", in alcuni punti è da brivido per come recita.
Molto divertente la parte dei poliziotti, oltre che quella in cui si fa la parodia dell'Apprendista Stregone originale.
Tutto sommato, un film carino, per famiglie e per bambini, nulla di più.

Ps.: provate ancora una volta a cancellare i miei voti su Kubrick, e vi denuncio, patetici figli di p*ttana!

sama84  @  24/08/2010 10:16:31
Un film senza grandi pretese, ma comunque divertente e un buon passatempo serale.
Effettivamente è stata data maggior importanza alla caratterizzazione dei personaggi piuttosto che a disegnare una storia più "corposa" e accattivante.
Il regista e gli sceneggiatori hanno creato un film adatto a ragazzi e bambini (ne ho sentiti diversi ridere a crepapelle) più che ad un pubblico eterogeneo.
Ma comunque ho passato una serata in allegria :)

bebabi34  @  23/08/2010 17:13:35
Un film divertente, intenso e coinvolgente. Tipica favola in chiave moderna, gestita con gusto e un po' di miele. Il ritmo è alto ma a tratti fine a se stesso, e il montaggio ne risente. Purtroppo il cast presenta due degli attori più inespressivi della storia del cinema: Gage e Bellucci.
ps
DOPPIATE LA BELLUCCI, già non c'è molto da guardare, ma proprio non si può ascoltare!!

paci  @  23/08/2010 13:05:57
film molto carino,all'inizio pensavo che mi sarei annoiata invece si fa guardare tutto,belli gli effetti e bravi attori.

werther  @  23/08/2010 09:39:17
Veramente bello,effetti speciali a non finire,tutti fatti in modo egregio,una storia che coinvolge dalla prima all'ultima inquadratura,due ore praticamente volate.Un bel cast capitanato dall'ottimo Cage e dal talentuoso Baruchel.Una Bellucci tanto bella quanto abbastanza inadatta come voce,potrebbe essere doppiata da qualcun'altra,unico neo del film.Magicamente scoppiettante.Da non perdere al cinema.

marco9777  @  22/08/2010 23:09:04
in una parola è Disney. Da biancaneve in poi i film targati Disney sono la fabbrica dei sogni.
E' una storia accattivante, dall'antefatto all'ultimo minuto di pellicola. gli effetti speciali del 2010 rendono la magia ancora pià vera che nei sogni di ciascuno bambino.
Ho tolto mezzo punto dall'iniziale per due motivi:
-1/4 di punto per la voce della Bellucci. Recita col coropo. E' di una bellezza abbagliante. gli sguardi sono intensi e carichi della parte. Ma la voce.. non si può sentire.. credibile solo quando in dialetto diceva "ao che me stai a scippà il ****"
-1/4 di punto per qualche battutina sciocca di troppo che fa proprio "ammericano".

nel complesso lo consiglio a tutti, vecchi e piccini, tanto con Disney ci siamo cresciuti - invecchiati tutti :-)

Bert  @  22/08/2010 21:35:48
Deludente sotto molti punti di vista. Una specie di teen-movie banalotto, fracassone più di quanto ci si aspetti, non inguardabile ma dal potenziale davvero mal sfruttato. Ci si chiede, in fondo, come ci siano capitati due attori del calibro di Cage e Molina (che, in ogni caso, offrono un'interpretazione convincente).
Non deleterio, ma decisamente evitabile.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  22/08/2010 13:56:35
Sciocchezzuola per grandi e piccini che non offre nessun spunto di originalità se non qualche effetto speciale "magico", il tutto nello stile Jerry Bruckheimer.

Piacevole per due ore di relax: Cage in uno dei ruoli che lo aiuteranno ad uscire dalla sua crisi finanziaria e la Bellucci inutile come al solito. Se avessero chiamato al suo posto una mia amica commessa tettona il risultato sarebbe stato esattamente lo stesso.

YourBestEnemy  @  21/08/2010 23:55:35
Beh a me è piaciuto molto. Devo dire che parte bene il primo tempo, poi cala un po' nel secondo tempo per riprendere tono nell'ultima mezz'ora, si presenta con un finale banalissimo, un Cage che ha la stessa espressione facciale per quasi 2 ore e una Bellucci che mi lascia senza parole dal doppiaggio alla recitazione -.- il protagonista però è stato molto simpatico. Sono 2 ore che passano abbastanza tranquillamente, un film con un po' di comicità, fantasia, magia, e tanti effetti speciali.

debaser  @  21/08/2010 18:28:49
Un discreto film d'azione con una trama molto lacunosa ma effetti speciali molto belli. Essendo un fan di Nicolas Cage un voto in piu' subito pero' compensato dal voto in meno per la Bellucci che in soli 5 minuti riesce a rovinare con la sua patetica recitazione il finale del film.

dagon  @  21/08/2010 17:04:54
questo film è l'ennesimo esempio di come la valutazione di un film dipenda dalle aspettative. Vai a vedere un film con Cage e la Bellucci e già ti tremano i polsi... in effetti il film è alquanto scombiccherato, in effetti la Bellucci fa pena (ancor più autodoppiandosi) rovinando la parte finale, in effetti Cage gigioneggia a più non posso... eppure, alla fine, pur vivendo di qualche scena riuscita a sé stante, nel complesso questo film è stato meno peggio di quento mi aspettassi, con qualche battuta azzeccata e scorre via intrattenendo decentemente.

Wally  @  21/08/2010 15:58:27
Beh che dire... Io non sono proprio deluso anche perchè non mi aspettavo ne di più e ne di meno! Però son dell idea che si poteva fare qualcosa di più sicuramente... La trama c'è, il cast pure (a parte la Bellucci) e gli effetti speciali ottimi pure... Sarà colpa della Disney io non so ma a tratti è proprio una bambinata...

Comunque da vedere non è di certo malaccio! Poi c'è da lodare

Kristkal  @  21/08/2010 13:25:51
Non mi ha convinto, a dire il vero me lo aspettavo decisamente migliore. Personaggi poco approfonditi e gli attori passano dall'eccessiva espressività del protagonista alla monoespressione di Cage . Belli gli effetti ma le lacune sono nella storia, eccessivamente sempliciotta...

Mik_94  @  20/08/2010 20:46:28
Diverente ed incalzante questo fantasy tutto ambientato nella grande mela riesce a coinvolgere sia gli adulti che i bambini mescolando gli elementi dell'urban fantasy a un montaggio veloce e frenetico da videoclip. Bellissimi gli effetti speciali e davvero bravi i due protagonisti ( l'ormai esperto Nicolas Cage e il giovanissimo Jay Baruchel) ; unica nota stonata la Monica nazionale il cui copione ,fortunatamente, si limita solo a poche e brevi battute.
Lieto fine assicurato ... Che vi aspettavate ? - dico riferendomi alle recensioni precedenti- è un film targato Disney !

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  19/08/2010 22:12:15
bello, divertente e gli effetti speciali son molto belli!

Skyton  @  19/08/2010 12:56:46
Storia naturalmente non rivoluzionaria, ma divertente cmq. Personaggi brillanti, soprattutto il giovane protagonista. belli gli effetti speciali.

Ultima risposta 19/08/2010 13.18.42
roby388  @  19/08/2010 03:34:22
L'attore ragazzo è un bravissimo attore "normale" (basta con i bellocci!) e molto simpatico, Nicolas Cage BRAVISSIMO come sempre, anche di più e una bella Monica Bellucci (la voce italiana però è orribile).
Alterna umorismo, azione e romanticismo, un mix perfetto!
Mi è piaciuta anche la trama sinceramente...

Mi è piaciuto e lo consiglio!!!
Come al solito la disney non sbaglia un colpo...COMPLIMENTI

Ultima risposta 19/08/2010 21.10.11
Nergal85  @  19/08/2010 01:15:44
film davvero carino, al di sopra delle mie aspettative. per una volta il trailer rispecchia fedelmente il contenuto del film, destinato ad un pubblico giovane e con una buona dose di risate ed effetti speciali. nicolas cage ormai si è ritagliato un personaggio umoristico, decisamente preferibile rispetto alle sue parti ne "il prescelto" o "next".

Gunny  @  18/08/2010 23:30:21
vabbè.....ormai ho dato 7........ma giusto x gli effetti speciali, veramente ben fatti e mai sprecati......il film si fà vedere, l'azione c'è..... e anche una discreta dose di humor........Cage oramai sembra tagliato x queste parti.......una menzione al buon Molina che fà la sua bella figura come cattivo................................................................la Bellucci???...............................inutile come una cornice d'argento.............

tnx_hitman  @  08/08/2010 13:36:09
Nicolas alla sua seconda prova convincente quest'anno dopo Kick-Ass nei panni di uno stregone suonato.Manca il terzo film diretto dal regista di My Bloody Valentine 3D dove interpreta uno spietato guidatore venuto dall'inferno e ha coperto i suoi passi falsi come Ghost Rider,Next o Il Prescelto.
Bruckheimer é sempre pronto a spendere per grandiosi effetti speciali,e qui nn bada a spese.Scene d'azione al cardiopalma grazie proprio agli effetti visivi.
Menzione particolare anche al co-protagonista di Cage che sta diventando un attoruncolo molto simpatico e lui diverte con la sua faccia da schiaffi :)
Alfred Molina completa l'opera come cattivo intrigante e che ha stile nel vestirsi.

Una sorta di versione action di Fantasia godibile e fascinoso.Voto positivo:promosso.