la promessa dell'assassino regia di David Cronenberg USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la promessa dell'assassino (2007)

 Trailer Trailer LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: EASTERN PROMISES

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiNaomi Watts, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Raza Jaffrey, Radoslaw Kaim, Cristina Catalina, Alice Henley, Tamer Hassan, Gergo Danka, Olegar Fedoro

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di David Cronenberg

•  Link al sito di LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Trama del film La promessa dell'assassino

Una prostituta muore durante il parto. Un'infermiera, interpretata da Naomi Watts, si ritrova a indagare sull'identità della giovane e viene coinvolta in un'operazione della polizia su un grosso giro di prostituzione gestito dalla mafia russa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,20 / 10 (361 voti)7,20Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La promessa dell'assassino, 361 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

bagninobranda  @  16/01/2014 20:39:43
   2 / 10
Ma che film bruttissimo! Ho faticato per arrivare alla fine. Viggo Mortensen è troppo imbalsamato e troppo bonaccione per interpretare un mafioso. Bravissimo invece Vincent Cassel che nel ruolo del cattivo ci sta sempre.

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/01/2014 20.31.12
Visualizza / Rispondi al commento
Rand  @  24/12/2007 16:57:31
   7½ / 10
Allora, per cominciare mi aspettavo molta più azione, ma i personaggi si sono rivelati interessanti, con musiche lievi, mai prepotenti, una degna fotografia di Londra, fredda e spietata, e di ambienti interni a volte freddi e asettici come l'ospedale, altre volte cosparsi di colori caldi, ma pieni di ombre e oscurità. La scena del bagno turco è senza infamia e senza lode, si tratta di violenza funzionale all'uccidere un uomo, notevoli invece i colpi di scena, durante il film, bravi tutti gli attori, belli i dialoghi in russo, un pò meno quelli in italiano, comunque buona sceneggiatura, riprese semplici e dirette, a volte anche elementari: in sostanza la mia impressione è che il film sia ben fatto, ma non un capolavoro, dopo history of violence mi aspettavo chissà, più tecnica, forse più violenza, ma qui le efferatezze sono raccontate nel diario, certamente vi sono più sottigliezze e una trama machiavellica, finale aperto che lasci un po inappagati, ma non penso che sia intelligente farne un seguito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  24/12/2007 11:46:47
   8½ / 10
Sono ricorrenti i temi presenti nell'ultimo film di Cronenberg, molto bello e appassionante.
La poetica del "corpo" cronenbergiana c'è sempre: il corpo, la cui nascita è sempre legata con la sua morte, che nell’ottica realistica e materialista del regista divengono creazione e distruzione, è perennemente al centro dell'attenzione ed è veicolo di un certo tipo di conoscenza: può essere una testimonianza come una via d'accesso per altri mondi e persone.
Tutte le attività peggiori che l'uomo può compiere sono segnate sul corpo.
A questo proposito la fisicità dei personaggi è resa in modo splendido e i momenti di violenza hanno una certa espressività caratteristica.
Alla fine l'unica speranza è scoprire un legame emotivo suggellato da un relazione fisica finalmente non violenta, ma tenera (il bacio), un delicato passaggio dalla carne all'anima.

Peccato solo per il personaggio di Naomi Watts non abbastanza coinvolgente (colpa dell’attrice o della sceneggiatura?) e la vicenda della ragazza incinta morta che importa meno di quello che dovrebbe.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050039 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net