gli uomini dal passo pesante regia di Albert Band, Mario Sequi Italia, Francia 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli uomini dal passo pesante (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI UOMINI DAL PASSO PESANTE

Titolo Originale: GLI UOMINI DAL PASSO PESANTE

RegiaAlbert Band, Mario Sequi

InterpretiGordon Scott, Joseph Cotten, Muriel Franklin, James Mitchum, Ilaria Occhini, Franco Nero, Franco Balducci, Silla Bettini, Carla Calò, Aldo Cecconi

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia, Francia 1965
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 1965

•  Altri film di Albert Band
•  Altri film di Mario Sequi

Trama del film Gli uomini dal passo pesante

Un soldato della Guerra Civile ritorna a casa da suo padre il quale non riesce ad accettare la sconfitta della Confederazione. La famiglia si spacca a metà per via di questo conflitto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli uomini dal passo pesante, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  08/05/2020 15:36:14
   6 / 10
Sicuramente un po datata visto che più che strizzare l'occhio al nascente spaghetti Western si rifà ai classici americani, però devo ammettere che non ci si annoia cast e colonna sonora sono di buon livello e neanche l'azione manca (in particolare nel finale).
Intrattiene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/10/2019 18:07:28
   6½ / 10
Un western dal sapore più classico rispetto allo spaghetti. C'è azione, c'è il dramma familiare ben condotto dagli interpreti, tra chi si vuole lasciare la guerra indietro e chi non ne è mai uscito. Un discreto prodotto di genere.

daniele64  @  27/02/2019 11:13:04
   5 / 10
Siamo nel 1965 , è già esplosa la moda degli Spaghetti Western , ma qualcuno , perfino in Italia , si ostina a produrre film più vicini ai canoni classici del western americano , anche se aggiornati con qualche tocco di violenza in più . Persino il soggetto è ispirato ad un romanzo statunitense , in questa pellicola , che appare però più come un dramma familiare di ambientazione western che un film di avventura . Nella storia aleggia quasi un' atmosfera da tragedia greca , con questo irrazionale scontro intestino che spezza in due blocchi una grande e ricca famiglia texana , dominata da un dispotico capofamiglia all' antica . Comunque , a differenza della maggior parte dei western italiani , qui si nota anche un tentativo di introspezione psicologica dei personaggi , che ha il suo culmine nel sanguinoso finale . La regia è affidata all' italo-americano Alfredo Antonini , alias Albert Band ( anche se c' è chi la attribuisce a Mario Sequi ) , ed il cast è di buon livello , con il culturista ( ex Tarzan ) Gordon Scott a fare da contraltare al grande Joseph Cotten . Li affiancano l' esordiente Franco Nero , la giovane Ilaria Occhini e James Mitchum ( che somiglia come una goccia d' acqua al sommo padre , ed è pure bravino ). Ah , naturalmente il film è girato interamente in Italia , nelle verdi campagne laziali ( con l' onnipresente Villa Mussolini ! ) ma le scene con le grandi mandrie , senza attori , vengono addirittura dalle pampas argentine ! Non è fatto male , ma è fuori tempo massimo ... voto 5 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net