la ragazza che saltava nel tempo - the girl who leapt through time regia di Mamoru Hosoda Giappone 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la ragazza che saltava nel tempo - the girl who leapt through time (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO - THE GIRL WHO LEAPT THROUGH TIME

Titolo Originale: TOKI WO KAKERU SHOJO

RegiaMamoru Hosoda

InterpretiNaka Riisa, Ishida Takuya, Itakura Mitsutaka, Kakiuchi Ayami, Tanimura Mitsuki, Hara Sachie, Sekido Yuki, Ando Midori, Handa Takayuki, Katsura Utawaka

Durata: h 1.33
NazionalitàGiappone 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Mamoru Hosoda

Trama del film La ragazza che saltava nel tempo - the girl who leapt through time

Konno Makoto è una tipica liceale giapponese, anzi è una tipica liceale: arriva a scuola in ritardo, studia quanto basta per avere dei voti decenti e, al termine del liceo, non sa ancora come gestire il suo futuro. Nel frattempo passa le giornate giocando a baseball con Takase e Chiaki, l’uno serio, responsabile e avviato verso una carriera medica, l’altro più simile a Makoto, ritardatario e svogliato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,10 / 10 (30 voti)8,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La ragazza che saltava nel tempo - the girl who leapt through time, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/03/2010 15:52:55
   8½ / 10
Un'altra piccola perla dal mondo dell'animazione giapponese. Un film dedicato ad uno dei momenti generalmente più belli della vita, l'adolescenza.
Mamoru Hosoda racconta dell'ineluttabilità del destino e di quanto questo non possa essere indirizzato o piegato ai nostri voleri, neppure nel caso si possiedano capacità particolari, come quella di viaggiare a ritroso nel tempo e quindi aggiustare avvenimenti che non sono andati come si desiderava. Ovviamente ciò concerne alterare il normale susseguirsi temporale e quindi apportare modifiche che finiranno con il coinvolgere più o meno direttamente altre persone.
L'adorabile Makoto, vivace studentessa dall'allegria contagiosa, è la protagonista di questo straordinario anime, in bilico tra dramma e commedia, sempre molto accorto nell'analisi dei personaggi e dei sentimenti che essi provano. Con i suoi inseparabili compagni di scuola ci immerge in un racconto impregnato d'amore e amicizia, malinconico nell'illusione che tutto possa durare per sempre, quasi il tempo possa essere fermato per così protrarre all'infinto una stagione indimenticabile, quella radicata in un angolo del cuore dedicato ai ricordi più dolci, insieme a sensazioni, colori e odori che nessuno potrà mai cancellare.
Molto lontano dall'incessante azione tipica dei film occidentali sui viaggi temporali, "La ragazza che saltava nel tempo" sfrutta il tema fantascientifico per decantare con originalità un periodo di cambiamenti rilevanti, in questo caso abbordato con estrema sensibilità. Hosoda scava all'interno dei personaggi, portando alla luce la tipica confusione adolescenziale tramutata inevitabilmente in un percorso di crescita e maturazione.
Molto buono il character design, i fondali sono spettacolari, definiti nei minimi dettagli colpiscono per il mirabile utilizzo di luci e colori, essenziale nel tratto invece il lavoro sulle fisionomie che non ne limita assolutamente l'espressività.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo qualche spiegazione finale la si poteva anche risparmiare, mentre la bella colonna sonora non sempre è utilizzata a proposito.
Per il resto tutto fila via liscio, perfetto, senza intoppi come il tempo, che non aspetta nessuno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/03/2010 21.51.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net