la ragazza della porta accanto (2007) regia di Gregory Wilson USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la ragazza della porta accanto (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (2007)

Titolo Originale: THE GIRL NEXT DOOR

RegiaGregory Wilson

InterpretiBlythe Auffarth, Daniel Manche, Blanche Baker, Graham Patrick Martin, Benjamin Ross Kaplan, Austin Williams, William Atherton, Kevin Chamberlin, Dean Faulkenberry, Spenser Leigh

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Tratto dal libro "La ragazza della porta accanto" di Jack Ketchum
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Gregory Wilson

Trama del film La ragazza della porta accanto (2007)

Basato su una storia vera accaduta nel 1965, il film racconta la tragica vicenda di Sylvia Likens, rapita, torturata e assassinata nella cantina della casa di un suo parente nell'Indiana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,64 / 10 (70 voti)7,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La ragazza della porta accanto (2007), 70 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  17/08/2014 12:07:27
   7 / 10
Ispirato ad una storia vera e tratto da un libro (l'unico , se non sbaglio, pubblicato in Italia) di Jack Ketchum , "The girl next door" è un film non ancora distribuito in Italia per via dei suoi contenuti estremi e ovviamente non per tutti i gusti.
Il regista ripropone una versione romanzata della storia vera , pur non modificandone il fulcro principale, cioè l'imprigionamento e le torture inflitte ad una povera adolescente da vicini , zia e cugini.
Da questo spunto crudele Wilson da vita ad una vicenda credibile , rispettando il fatto di cronaca , che riesce a colpire e criticare una società e degli individui che invece di proteggere la povera vittima sono la causa principale delle sue sofferenze. Oltre agli spietati parenti , carnefici diretti , uguale colpa l'hanno i vicini e i conoscenti della sventurata adolescente , che con il loro atteggiamento omertoso permettono tacitamente che le torture continuino.
Il regista dunque riesce a scagliare una feroce accusa e questo aspetto impreziosisce un film che poteva scadere nel gratuito più becero.
Altra nota a favore di Gregory Wilson è la scelta di non mostrare le varie cattiverie inflitte alla prigioniera , concentrandosi più sull'aspetto psicologico della storia che non su quello fisico. Questa decisione , oltre a non minimizzare a carne da macello una vicenda reale , trasmette allo spettatore emozioni ancora maggiori sotto il profilo emotivo: infatti saremo bombardati da sensazioni sgradevoli e negative , ci sentiremo impotenti davanti a questo spettacolo raccapricciante e ci sentiremo frustrati per il non poter far nulla. L'estrema natura delle punizioni , il non mostrarcele , l'identità dei responsabili (ragazzini , una zia) ci destabilizzeranno non poco e renderanno davvero pesante la visione di quest'opera.
Un plauso va anche agli attori , in primis la zia Ruth , uno dei villain più marci e cattivi mai visti.
Qualcosa da ridire sulla sceneggiatura e su alcuni comportamenti dei personaggi ci sarebbe , ma nel complesso "The girl next door" è un film da vedere , a patto di non essere troppo sensibili o impressionabili.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050031 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net