la recluta regia di Clint Eastwood USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la recluta (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA RECLUTA

Titolo Originale: THE ROOKIE

RegiaClint Eastwood

InterpretiClint Eastwood, Charlie Sheen, Raul Julia, Sonia Braga

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 1990
Generepoliziesco
Al cinema nel Gennaio 1990

•  Altri film di Clint Eastwood

Trama del film La recluta

A Los Angeles spadroneggia la banda dello spietato Strom, specializzata nel riciclaggio di auto rubate di grossa cilindrata. Sulle sue tracce si mette Nick Pulovski, affiancato dalla giovane recluta Eugene Ackerman. Proprio l'inesperienza di quest'ultimo fa fallire un importante appostamento: Pulovski viene preso in ostaggio e il giovanotto dovrà sudare sette camicie per liberarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,48 / 10 (21 voti)6,48Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La recluta, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  07/11/2019 13:35:15
   5½ / 10
Negli anni '90 Eastwood ha girato due ottimi film (Un mondo perfetto e i Ponti di Madison County) ed un capolavoro (Gli spietati), ma anche film decisamente minori e tutti più o meno con gli stessi problemi (Potere assoluto, Fino a prova contraria e questo La recluta). Perchè in questo film del '90 ci sono dei problemi che seppur derivanti dalla sceneggiatura (che non è opera di Eastwood) sono troppo grandi per non inficiare sul giudizio finale del film.

Eastwood è nei panni di un poliziotto burbero e che sembra non sappia far altro che essere scontroso e fare battuta inutili (tema che tornerà negli altri film citati) mentre il personaggio di Charlie Sheen è monoespressivo per tutte le due ore: non ride mai, non piange mai, non ha nessun altra espressione che quella del duro infelice e incazzato. Nessun approfondimento reale dei personaggi, che rimangono tagliati con l'accetta, e che però risultano tutt'altro che iconici. Questa storia di ladri d'auto e s*****ttate improbabili finisce quindi per volare via in modo piattissimo, senza spunti e senza nessun tipo di risvolto tematico. Anche il classico binomio dei due poliziotti, l'uno "buono" e l'altro "cattivo" quì va a farsi benedire. E meglio soprassedere su alcune scene veramente ridicole (c'era bisogno di vedere la scena di sesso con relativo filmino hard?). Insomma, un film decisamente minore e mal riuscito nella gloriosa carriera del "texano dagli occhi di ghiaccio".

Filman  @  11/02/2019 14:05:27
   5½ / 10
Tutti i polizieschi di Clint Eastwood vantano una buona regia mai lontana dai personaggi o dall'azione ma portano con loro anche una filosofia reazionaria che denigra il rispetto delle regole incondizionato ed approva lo stato di eccezione, portandosi dietro tutti i problemi etici e politici di una giustizia arbitraria provvista di pistola e distintivo, problemi né discussi né tanto meno risolti. Nessuno vorrebbe che tutti i film di genere come THE ROOKIE fossero più riflessivi che spassosi, soprattutto perché trattasi di modestissimi prodotti usa e getta, però è inevitabile etichettare l'ineducazione sociale come una scelta narrativa involontariamente di cattivo gusto, e quindi come un grosso difetto del film.

Buba Smith  @  31/01/2016 01:34:53
   5 / 10


Bah... Uno dei soliti filmetti tutti uguali degli anni 90

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/08/2010 00:15:28
   5 / 10
Poliziesco anni 90 diretto con senso del mestiere ma con poco entusiasmo dal buon Clint. L'accoppiata Eastwood-Sheen non funziona, la sceneggiatura non brilla particolarmente per originalità, il ritmo televisivo è spesso soporifero, e la vicenda si movimenta solo nell'ultima mezz'ora. E per essere un film da due ore e passa, non va affatto bene. Qualche discreto inseguimento e sparatoria qua e là c'è, ma è decisamente troppo poco per arrivare alla sufficienza.
Anche Raul Julia come cattivo appare del tutto inedito. Invece sembra molto più a suo agio la Braga, soprattutto quando si tratta di sedurre ed eccitare quella vecchia volpe legnosa ed ostile di Clint.

Un film riuscito solo a metà, guardabile e nulla più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net