la rose de fer regia di Jean Rollin Francia 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la rose de fer (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA ROSE DE FER

Titolo Originale: LA ROSE DE FER

RegiaJean Rollin

InterpretiFrançoise Pascal, Hugues Quester, Nathalie Perrey, Mireille Dargent

Durata: h 1.26
NazionalitàFrancia 1973
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1973

•  Altri film di Jean Rollin

Trama del film La rose de fer

Una giovane coppia decide di fare una passeggiata attraverso un grande cimitero. Poco dopo cominciano a rendersi conto di non riuscire a trovare nessuna via d'uscita...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (5 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La rose de fer, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/10/2023 18:36:25
   5 / 10
Due giovani entrano in un cimitero, si trattengono molto, ma inspiegabilmente non riescono ad uscire. Classificato come un horror, ma francamente di horror ce n'è poco, pur nella convinzione che probabilmente non era nelle intenzioni farlo apparire come tale. Tensione non c'è, nemmeno una sottile inquietudine vista l'ambientazione sepolcrale. I due giovani si avvicinano, si allontanano, litigano e si riconciliano. Il metaforone tra amore e morte? Non lo so ed a questo punto non mi interessa nemmeno, perchè da qualunque punto di vista lo giudico palloso oltre ogni misura, segno che con Rollin non c'è proprio feeling. E sinceramente con La rosa di ferro ho chiuso definitivamente con questo regista, tanto pretenzioso quanto vacuo.

BlueBlaster  @  17/12/2014 02:28:29
   5½ / 10
Secondo, ed ho deciso ultimo, film di Jean Rollin che vedo perché dopo aver visto "La morte vivante" ero curioso di vedere quello che per molti è il suo miglior lavoro.
E' un regista visivo e visionario che io "non capisco".
I tempi dilatati, i simbolismi, l'erotismo, il surrealismo ed i dialoghi minimali...non è un tipo di Cinema che fa presa su di me anche se ne riconosco dei pregi.
La cura registica, nella fotografia e nella colonna sonora ne fanno un'opera piuttosto curata...lo stesso discorso non si può fare per questa sceneggiatura confusa ed inconsistente (per molti forse è poetica) ma sopratutto la pecca maggiore sta nella recitazione quasi amatoriale degli attori ed in specie della ragazza che, essendo la protagonista totale ad un certo punto del film, avrebbe dovuto essere di ben altro spessore!
Comunque una bella ragazza che regala un paio di nudi ma troppi sguardi a vuoto e comportamenti innaturali, il ragazzo invece se la cavicchia per quel che può.
Peccato comunque perché il soggetto di partenza è affascinante ed il macabro cimitero/labirinto traspira la giusta suggestività...forse il copione andrebbe riproposto oggi in modo più coerente e capace.
ci sono molte metafore, filosofia, concetti astratti, scene oniriche e surreali ma concretamente il film lascia poco e annoia spesso.
Comunque ha qualcosa di buono ma lo consiglio solo a chi vuole un horror (ma di horror ce ne poco) di atmosfera e riflessione...è più un dramma esistenziale ed una riflessione su vita e morte.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050102 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net