last trip - ultimo viaggio regia di Robert Lieberman USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

last trip - ultimo viaggio (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LAST TRIP - ULTIMO VIAGGIO

Titolo Originale: TITANIC

RegiaRobert Lieberman

InterpretiPeter Gallagher, George C. Scott, Catherine Zeta-Jones, Tim Curry

Durata: h 2.50
NazionalitàUSA 1996
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Robert Lieberman

Trama del film Last trip - ultimo viaggio

Isabella Paradine e Wynn Park sono due fra i moltissimi passeggeri del Titanic, la colossale e inaffondabile nave che fece naufrago nel 1912 durante il viaggio inaugurale. Il film inizia dal varo e dall'allegria della prima parte del viaggio. Tutto sembra andare molto bene e nessuno si accorge dell'atmosfera cupa che incombe su questa società in viaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,58 / 10 (6 voti)4,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Last trip - ultimo viaggio, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  30/04/2012 00:24:42
   7½ / 10
Proprio l'anno prima del leggendario kolossal di Cameron, ecco che il Lieberman di Bagliori nel buio crea questa sorta di tv version di egual durata e di trama simile (per l'appunto poi incredibilmente certe scene sono davvero identiche, come il membro dell'equipaggio che si suicida dopo aver ucciso un passeggero che infranse un suo ordine, la gente povera che cerca di aprire il cancello che vede loro relegati, lo scambio di sguardi tra i protagonisti nel corso dell'affondamento, ecc.), destinata però a molto meno successo (e non credo sia stata mai nemmeno doppiata in italiano).

Ottimi attori (Curry al solito bravo nel fare il viscido - fa anche uno stupro sotto una doccia -, George C. Scott memorabile nel ruolo di capitano un pò egoista, splendida la Zeta Jones), effetti speciali medi (però il Titanic, quelle poche volte che è inquadrato, fa comunque la sua figura - però c'è da dire che 13 milioni di dollari per il budget son molto meno rispetto agli oltre 200 su cui potè contare Cameron), un pò di tronfia retorica nell'ora prima della tragedia, ma comunque le vicende e i dialoghi si lascian seguire, non annoiando (Cameron è stato più furbo e bravo nelle trovate insomma, sfruttando nudi, pose - sto volando, Jack! -, ecc.)

La parte dell'affondamento è drammatica, ma non colpisce come il film dell'anno successivo, che davvero trasporta in una glaciale tragedia senza fine, scuotendo l'animo anche dopo il termine del lungometraggio.

Insomma, un film più che discreto (nelle scenografie, negli abiti, nella regia) ma non memorabile, a quanto pare entrato in preproduzione appena si seppe che great Jim stava iniziando i lavori per il suo di Titanic.

Insomma, un film (il primo dedicato alla tregedia che mostra la nave spezzarsi a metà) che...cavalca l'onda questo di Lieberman.

diamanta  @  10/12/2009 17:58:04
   6 / 10
Il film nel suo insieme è abbastanza carino, mi capito' di vederlo per caso un pomeriggio dopo aver visto il colossal con Di caprio al cinema, la cosa che mi ha sorpreso di piu' sono stati i piccoli dettagli del tutto identici al piu' famoso Titanic.
Dei dettagli che ti fanno restare a bocca aperta. Solo chi ha visto entrambi puo' notarli, ma quello che mis convolge di piu' è che non ci sia stata nessuna polemica dietro a questi due film.
Certo di film sull'affondamento ce ne sono stati una marea e la storia bene o male è quella, ma quì si tratta proprio di scene e di dettagli della storia dei protagonisti identici.

Ah cosa fa il vecchio caro denaro Hollywoodiano...

Una splendida Catherine Zeta-Jones credo agli esordi. Con meno effetti speciali sulla scena dell'affondamento ma non per questo meno meritevole.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/04/2012 23.40.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net