lavorare con lentezza regia di Guido Chiesa Italia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lavorare con lentezza (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LAVORARE CON LENTEZZA

Titolo Originale: LAVORARE CON LENTEZZA

RegiaGuido Chiesa

InterpretiTommaso Ramenghi, Marco Luisi, Claudia Pandolfi, Valerio Mastandrea, Valerio Binasco, Jacopo Bonvicini, Max Mazzotta, Massimo Coppola

Durata: h 1.51
NazionalitàItalia 2004
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Guido Chiesa

•  Link al sito di LAVORARE CON LENTEZZA

Trama del film Lavorare con lentezza

Bologna, 1976. Due ragazzi sui 20, Sgualo e Pelo, possono solo sognare una via d'uscita dal quotidiano grigio e opprimente. Qualche volta per ovviare alla cronica mancanza di denaro fanno qualche "lavoretto" per un ricettatore locale, Marangon. Questa volta, però, Marangon propone loro qualcosa di diverso... scavare un tunnel nel sottosuolo del centro. Obiettivo: la Cassa di Risparmio di Piazza Minghetti. I due, non senza tergiversare, accettano la rischiosa impresa. Per vivacizzare le lunghe ore notturne di "lavoro", i due portano nel tunnel una radiolina. Contro ogni logica, trovano una stazione: Radio Alice. Una notte i due decidono di andare alla sede dell'emittente e inizia così per i due ragazzi l'avventura in un mondo nuovo, eccitante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,76 / 10 (41 voti)6,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lavorare con lentezza, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/07/2020 19:34:14
   5 / 10
Ci sono tante storie , la nascita delle radio libere, l'amore , i due ragazzi che vanno a scuola ma fanno anche lavori non proprio onesti , la protesta sociale , insomma tante cose non troppo coese fra di loro .
Alla fine sì , una linea narrativa la si può anche trovare ma si fa fatica a crederla credibile e allora da un film storico o di denuncia che poteva essere diventa un semplice ritratto abbastanza incolore di un periodo che è stato e che è passato come una delle belle canzoni della colonna sonora

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/07/2020 07:50:13
   5½ / 10
una storia che guarda alla situazione sociale degli anni '70 , con l'attivisismo poltico ,l'amore libero e la bella colonna sonoro , michiata ad una personale fatta di azioni illecite sempre più grandi che vorrebbero portare a una maggior agiatezza economica .. ..
Mah ce' un pò di tutto nel film di Chiesa e così tanto che le storie finiscono anche per pestarsi i piedi fra loro .. Sincero e tratti divertente ma anche confusionario e un pò vago nell'intento finale .

sweetyy  @  22/07/2015 15:28:43
   4 / 10
D'accordo col commento sotto. È un film che non riesce a prenderti, se non si è particolarmente legati all'ideologia dell'epoca.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  23/04/2013 23:54:20
   5 / 10
Poco appassionante a meno che non si sia particolarmente sensibili al periodo storico e al contesto ideologico.
Personalmente l'ho trovato completamente privo di mordente in una narrazione che sa perdersi troppo facilmente in fronzoli dando un senso di poca organicità.

risikoo  @  19/11/2007 23:56:04
   4 / 10
Demagogico, lento, di parte, zeppo di luoghi comuni, senza nè capo nè coda. Media per esagerata per questo filmetto. P.S. Bonvicini sa fare solo la parte dell'anarchico / comunista?

fata  @  23/02/2005 17:43:44
   5 / 10
troppo di parte e in alcune scene troppo lento

polbot  @  11/10/2004 13:58:06
   5 / 10
Insomma... speravo meglio....alcuni personaggi e scene son un op' buttate lì... Mastandrea un po' sprecato... qualche buona idea che dà un po' di vita....ma ripeto...........insomma!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net