le barzellette regia di Carlo Vanzina Italia 2003

le barzellette (2003)

locandina del film LE BARZELLETTE

Titolo Originale: LE BARZELLETTE

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiGigi Proietti, Carlo Buccirosso, Max Giusti, Biagio Izzo, Massimiliano Cavallari, Bruno Arena, Enzo Salvi, Stefano Bicocchi, Chiara Noschese, Dorelia Vasilescu, Simonetta Guarino, Samuela Sardo, Anita Bartolucci, Lorenzo Flaherty, Uccio De Santis

Durata: -
NazionalitàItalia 2003
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Carlo Vanzina

•  Link al sito di LE BARZELLETTE

Trama del film Le barzellette

Le barzellette appartengono a tutti. Ogni paese ha il suo genere di umorismo. Ogni dialetto si diverte a canzonare la realtà usando i suoi modi specifici. Ogni epoca della storia si può raccontare con una storiella buffa. Da Winston Churchill ad Albert Einstein, da Berlusconi a Umberto Eco, da Gillo Pontecorvo a Roman Polanski, il mondo dell'intellighenzia è sempre stato in prima linea nell'esercito dei barzellettieri.

Voti e commenti su Le barzellette, 133 opinioni inserite

Piergio  @  08/12/2005 12:18:28
lo trovo un'oltraggio vederlo nella flop 25,film simpaticissimo a partire da proietti per finire coi fichi d'india e la barzelletta del marziano(per me la migliore) purtroppo si parte già col pensiero che il film debba essere brutto,allora la gente si fissa ed ecco che si accavallano gli1.un film simpatico che fa della semplicita il suo punto forte.il piu grande però è sempre lui il grande gigi proietti

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel