le regole del gioco - lucky you regia di Curtis Hanson USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le regole del gioco - lucky you (2006)

 Trailer Trailer LE REGOLE DEL GIOCO - LUCKY YOU

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE REGOLE DEL GIOCO - LUCKY YOU

Titolo Originale: LUCKY YOU

RegiaCurtis Hanson

InterpretiEric Bana, Drew Barrymore, Robert Duvall, Debra Messing, Kelvin Han Yee, Jeramie Beechler, Theresa Bennett, Adam Bitterman, Robert Downey Jr..

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Curtis Hanson

•  Link al sito di LE REGOLE DEL GIOCO - LUCKY YOU

Trama del film Le regole del gioco - lucky you

La storia di un giocatore professionista di poker Huck Cheever e dell'incontro con suo padre, fino a quel momento sconosciuto al Campionato Mondiale di Poker di Las Vegas. Sullo sfondo una Las Vegas sfavillante ma torbida e il rapporto turbolento di Huck con una giovane cantante alla ricerca del successo, presenta decine di vere icone del poker, insieme alle star del film, in sequenze che catturano l'eccitazione e il dramma di questo gioco d'azzardo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (41 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le regole del gioco - lucky you, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Sbrillo  @  02/01/2013 08:15:34
   5 / 10
...e io mi chiedo..
"ma se uno non sapesse giocare a poker, che se ne deve fare di questo film???"
"quale è il messaggio che vuole mandare??"
BOOOH.....
fortunatamente io a poker ci so giocare, ma è cmq un film imbarazzante...
l'attore protagonista sempre la stessa espressione per tutto il film...
e la morale??? ah perchè c'era una morale...??
film debole e sicuramente evitabile!!

edmond90  @  03/09/2011 10:16:02
   4½ / 10
Noiosissimo.
Attori scialbi(Bana) o svogliati(Duvall),una sceneggiatura ridicola e inverosimile,un approfondimento psicologico risibile.Se a tutto ciò aggiungiamo il ritmo da valium e la regia incolore il risultato è questo polpettone indigesto.
Siccome,nonostante tutto,le pellicole sul poker mi sono simpatiche avrei anche messo un 5 ma l'irritante commento della partita finale di Caressa(!!!!)mi ha dato il colpo di grazia e abbasso di mezzo punto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/08/2011 21:24:35
   3 / 10
Proprio un film brutto e noioso. Bana totalmente inespressivo la Barrymore sottotono e Duvall incredibilmente sprecato. Una pellicola piatta e ripetitiva, dialoghi banali e la partita finale a poker è davvero orrenda.
A un certo punto non spaventatevi se sentite la voce di Caressa commentare il torneo di poker (uno dei punti più bassi del film)!!!!

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  01/09/2010 10:58:28
   2½ / 10
Davvero un film piatto ed inutile, con degli attori buttati lì solo per prendere la paghetta (Duvall!?) e una regia priva di personalità.

E la partita di poker finale è la cosa più triste che mi sia capitata di vedere in un film da tanto tanto tanto tempo.

andre-o  @  01/09/2010 10:42:41
   3½ / 10
Film assolutamente evitabile, privo di qualsiasi pregio, irritante nei suoi tentativi di far sorridere attraverso gli episodi dei vari scommettitori cronici e melenso ed inverosimile nella storia ad'amore Bana-Barrymore e nel rapporto padre figlio con Duvall (grandissimo, ma sprecato).
Meriterebbe -1 per la versione italiana, in cui il commentatore della finale è stato doppiato da quell'essere decerebrato e detestabile di Fabio Caressa.

Sig. Chisciano  @  18/05/2010 21:40:10
   5 / 10
Sceneggiatura mediocre, interpretato malissimo, (Duvall respect!) poco credibile.
Peccato perchè le comparsate di Neaugranu & company sarebbero carine, su tutte uno sconsolato Sam Farha che si lamenta di aver perso con un perfetto sconosciuto (Moneymaker!). The Rounders è un'altra cosa

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/09/2009 19:10:46
   3 / 10
Pellicola sceneggiata in maniera triste e piatta per un Curtis Hanson passato da L.A Confidential a sta porcata nel giro di nemmeno dieci anni.
La cosa peggiore è inutilità della storia, stravista almeno un centinaio di volte e riproposta per l'occasione senza un solo guizzo davvero degno di nota: padre e figlio giocatori incalliti di poker, divisi dal fantasma della moglie/madre e prossimi alla più scontata delle riconciliazioni al tavolo finale del torneo numero uno a Las Vegas.

Momento davvero trash: Caressa che irrompe nel doppiaggio italiano per commentare la più triste partita di poker mai vista in un film su questa magnifica disciplina...non sapevo se ridere o spaccare il televisore.

Cast: un attore come Duvall ridotto a ruoli del genere è un spreco allucinante, Bana è più inespressivo di una lavatrice e la Barrymore è sempre la stessa...nè carne nè pesce.

Sparsi in ruoli minori (o meglio in piccole comparse) parecchi volti noti del poker a stelle e strisce: peccato che a nessuno di loro sia stato concesso il privilegio di pronunciare una singola battuta.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/09/2009 16:56:37
   4 / 10
Una palla cosmica, nessun ritmo, trama tritissima e soporifera, un'atmosfera sfigata che costringe al sonno. Attori spaesati e fuori forma. Curtis Hanson al minimo storico.

Pierre Bezuchov  @  08/05/2009 23:48:42
   5½ / 10
Vivere alla giornata inseguendo un sogno, senza preoccuparsi del domani. Vivere sempre sul filo del rasoio, dipendere dal brivido del gioco d'azzardo, scommettere su qualsiasi cosa per procurarsi i soldi da investire nel prossimo torneo di poker. A quanto pare c'è gente che ci riesce. Intrappolata in una spirale infinita da cui non riescono a uscire perchè "è l'unica cosa che so fare bene". Forse il messaggio del regista ci dice di non lasciarci intrappolare dal gioco d'azzardo; se devo essere sincero, ho finito di vedere questo film con una gran voglia di farmi una partitina a texas hold'em.
Probabilmente il film che ha confermato definitivamente il successo di Eric Bana, così compreso nel suo ruolo da tenere la "faccia da poker" per tutta la durata del film; grande come sempre, invece, Robert Duvall. Il 1/2 è per lui.

Simon  @  10/01/2008 11:35:39
   1 / 10
Vedendo questo film non posso essere d'accordo con la media generale.
Film estremamente vuoto nei contenuti e nei dialoghi.
Squallida la parte in cui lui gioca a carte con il padre nel bar e perde 10.000 dollari in 6 minuti.
Mi aspettavo molto di più da Eric Bana.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/04/2008 16.04.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net