ley lines regia di Takashi Miike Giappone 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ley lines (1999)

Commenti e Risposte sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LEY LINES

Titolo Originale: NIHON KUROSHAKAI

RegiaTakashi Miike

InterpretiKitamura Kazuki, Aikawa Sho, Kashiwaya Michisuke

Durata: h 1.45
NazionalitàGiappone 1999
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Takashi Miike

•  SPECIALE LEY LINES

Trama del film Ley lines

Ryuichi è un ragazzo della provincia giapponese deluso e annoiato dalla vita, esposto a continue discriminazioni per via delle sue origini cinesi. Un giorno, sopraffatto dalla frustrazione, parte per Tokyo. Nel viaggio verso la metropoli si uniscono a lui il fratello Shunrei e l'amico Chan. Insieme si stabiliscono in un quartiere popolato da disadattati e incontrano la giovane prostituta cinese Anita, che dapprima li deruba ma poi decide di unirsi a loro. L'unico lavoro che riescono a trovare è quello di spacciatori di toluene per conto di un insulso produttore, ma architettano un furto ai danni di un boss che permetterà loro di fuggire in Brasile.

Film collegati a LEY LINES

 •  SHINJUKU TRIAD SOCIETY, 1995
 •  RAINY DOG, 2002
 •  SPECIALE LEY LINES

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,18 / 10 (14 voti)7,18Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ley lines, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/08/2010 16:44:54
   6 / 10
Un Miike appena sufficiente chiude la trilogia della Black Society.Poco ispirato in questa occasione il prolifico filmaker giapponese appare prigioniero di un corso degli eventi che avanza con difficoltà coinvolgendo raramente. La forza di "Ley Lines" è tutta racchiusa nel comparto tecnico, eccellente come consuetudine, con regia magistrale ed un utilizzo dei colori sempre splendidamente ponderato. Purtroppo non vi è forza nei personaggi,giovani disadattati di origine cinese stufi di essere trattati come reietti da una società evidentemente alienante, quindi decisi a spiccare il volo verso l'assolato Brasile. La ricerca del denaro significherà legare il loro destino con quello di un pericoloso yakuza.
L'opera si dipana con lentezza favorendo riflessioni che portano a poco, il percorso dei ragazzi sembra definito con inusuale terrore di osare ai cui giovano relativamente i saltuari e vigorosi inserti tipicamente Miikiani.
La pellicola soffre di una stanchezza narrativa che nei film di Miike è cosa più unica che rara, anche le appendici grottesche e le esplosioni di violenza sono ridotte ai minimi termini. Il regista si rifà ad un cinema meno grintoso proponendo tempi dilatati e riflessivi, forse vorrebbe concedere più spazio ad una poetica sognatrice tipica delle produzioni nipponiche, ma a differenza di altri suoi splendidi lavori qui non punge con l'abituale genialità venendo assorbito da situazioni troppo di prassi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2010 21.47.18
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net