l'ignoto spazio profondo regia di Werner Herzog Germania, Gran Bretagna, Francia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ignoto spazio profondo (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'IGNOTO SPAZIO PROFONDO

Titolo Originale: THE WILD BLUE YONDER

RegiaWerner Herzog

InterpretiBrad Dourif, Ellen Baker, Franklin Chang-Diaz

Durata: h 1.21
NazionalitàGermania, Gran Bretagna, Francia 2005
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Werner Herzog

•  Link al sito di L'IGNOTO SPAZIO PROFONDO

Trama del film L'ignoto spazio profondo

Un alieno reduce da una missione fallita sulla terra, racconta cosa succederebbe se una navetta spaziale in orbita intorno alla terra, non vi potesse più far ritorno perchè le condizioni del pianeta non ne consentirebbero più la vita. Gli astronauti sarebbero costretti a cercare un altro pianeta dove stabilirsi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,85 / 10 (30 voti)6,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ignoto spazio profondo, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/03/2010 10:51:08
   6½ / 10
Stranissimo,un film incatalogabile,suddiviso per capitoli in bilico tra fiction,filmati concessi dalla Nasa e interviste a (reali) matematici e fisici.
Brad Dourif,stralunato a dir poco, è un alieno che racconta di come l’umanità abbia portato a termine l’opera di autodistruzione in corso da secoli.A nulla è valsa la missione spaziale approntata per trovare un astro che potesse fungere da salvagente per una razza costretta su una terra ormai morente.
Herzog innalza un’ode al pianeta,mostra la sua arcinota ammirazione per la natura e immagina un mondo devastato, non nell’accezione più apocalittica del termine,ma da una ripartenza ecologica,un ritorno alle origini all’interno del quale la razza umana non sia prevista.
Palese è la denuncia nei confronti dell’uomo moderno,troppo spesso mosso da un’ottica di predominio e sfruttamento,incapace di interagire in armonia con il mondo circostante,irripettoso,abituato a sfruttare ogni materia prima impossessandosene con incoscienza e arroganza.
Il regista ci propone immagini di grande bellezza,soprattutto quelle girate sul pianeta in cui la spedizione riesce a giungere,un’opprimente e oscura distesa liquida ,ghiacciata in superficie.
Purtroppo però la pellicola è oggettivamente sfiancante,difficile da seguire,l’alternanza tra il racconto dell’alieno,le immagini girate all’interno della navetta spaziale e quelle ambientate nel claustrofobico paesaggio alla lunga annoiano e a poco serve la bella e varia colonna sonora,formata da canti sardi,ritmi africani e musica classica a destare da un torpore generale.
Herzog chiede grande pazienza allo spettatore,induce alla riflessione e all’immaginazione,ma l’incedere è ripetitivo oltre che dannatamente statico e l’opera ne risente oltremodo.Un esperimento che denota ancor una volta il poco interesse ad un ritorno commerciale da parte del maestro tedesco che in questo caso però si specchia un po’ troppo nelle sue indubbie qualità richiedendo un sacrificio a tratti esagerato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net