l'immortale regia di Richard Berry Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'immortale (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'IMMORTALE

Titolo Originale: L'IMMORTEL

RegiaRichard Berry

InterpretiJean Reno, Kad Merad, Jean-Pierre Darroussin, Marina Foïs, Joey Starr, Richard Berry

Durata: h 1.55
NazionalitàFrancia 2010
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Richard Berry

Trama del film L'immortale

Charly Matteï ha chiuso con il suo passato da fuorilegge. Da 3 anni conduce una vita tranquilla dedicandosi alla moglie e ai due figli. Ma una mattina viene abbandonato nel parcheggio del vecchio porto di Marsiglia con 22 pallottole nel corpo. Contro ogni aspettativa non morirà...Una storia ispirata a fatti realmente accaduti, ma dove tutto è inventato, nel cuore del milieu marsigliese.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (86 voti)6,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'immortale, 86 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/03/2011 14:30:01
   7½ / 10
Esponente di spicco del milieu marsigliese Charly Mattei cade vittima di un agguato,pur beccandosi 22 proiettili incredibilmente sopravvive.Ha una mezza idea su chi possa essere il mandante ma preferisce dimenticare in virtù dell'impegno volto a prendere congedo da un certo stile di vita.L'assassinio di uno dei suoi migliori amici lo indurrà a rettificare la sua posizione neutrale e come immaginabile saranno guai per chi ha deciso di dichiarargli guerra.
Che il cinema francese stia vivendo un periodo propizio è abbastanza palese,lo si può evincere dalla realizzazione di pellicole come questa, adatte a riscoprire un genere dato per estinto ormai parecchi anni fa.Ci troviamo in presenza di un dolente polar,meno intimista e più muscolare rispetto la tradizione,questo è certo,ma impostato in maniera tale che l'azione non sia mai privilegiata rispetto la consistenza dei personaggi.Se poi il ritmo elevato regge e la trama appassiona,concepita attorno ad una figura malinconicamente meravigliosa come quella di Jean Reno,sempre eccellente da "Leon" in poi in ruoli come questi,il gioco è fatto.
Barry alla fine non inventa nulla,si limita a proporre la consueta figura del tormentato criminale sulla via della redenzione,gangster vecchia maniera aderente a uno stereotipo fisico/morale di sicura presa sul pubblico e malgrado ciò riesce a trascinare alla grande.
La storia è vagamente ispirata a quella del delinquente Jacky Imbert,da cui Barry prende spunto andando a emulare i vari Marchal,Richet,Audiard e Béhat,registi d'oltralpe che hanno favorito la rinascita di un genere con soluzioni solitamente ammirevoli.
A tutto ciò si aggiunga un ottimo cast,da Jean-Pierre Daroussin a Kad Merad,il quale destabilizza nei panni di un incredibile carogna,noto per i suoi ruoli brillanti (chi ha visto "Giù al Nord" o "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori" sa di cosa parlo),resterà di sale davanti alla sua squilibrata partecipazione.Altrettanto brava Marine Fois,volto sofferto e gran abilità nel reggere il confronto con l'ex peggio gioventù marsigliese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net