little deaths regia di Sean Hogan, Andrew Parkinson, Simon Rumley Gran Bretagna 2011

little deaths (2011)

•  Altri film di Sean Hogan
•  Altri film di Andrew Parkinson
•  Altri film di Simon Rumley

Trama del film Little deaths

"Little Deaths" è un'antologia composta da tre cortometraggi di circa trenta minuti l'uno. House and Home (Sean Hogan) è la storia di una coppia alto-borghese che è solita ravvivare la propria vita sessuale a spese di malcapitati homeless. In Mutant Tool (Andrew Parkinson) una potente droga sconvolgerà l'esistenza di una prostituta tossicodipendente in cerca di redenzione. Con Bitch (Simon Rumley) si ritorna invece all'analisi del rapporto di coppia: come reagireste se la vostra ragazza vi trattasse come un cane in senso letterale?

Voti e commenti su Little deaths, 26 opinioni inserite

-Uskebasi-  @  04/10/2014 14:35:46
COMMENTO SPOILEROSO

"Guardiamo un pornhorror!" dicevamo spesso da piccoli. Little Deaths potrebbe definirsi così, è una collezione malata sulle deviazioni sessuali in chiave horror.
3° episodio escluso il risultato è tutt'altro che eccezionale, mediocre direi, ma è un prodotto inaspettatamente forte e pesantuccio per essere una raccolta di corti, a tratti surreale, e che quindi ha un suo "perché".
Ad ognuno il suo.

1° FAME DA BARBONI
Robbetta. Prevedibile, anche se non doveva esserlo per un grossolano errore di sceneggiatura.
Voto 5.5

2° NAZISTI, DROGHE E SECCHIATE DI SPERMA
Sinceramente? Non ho parole...
Non so che dire oltre a: nazisti, droghe e secchiate di sperma.
Voto N.G.

3° IL CANE E' IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO, LA CAGNA NO

Ecco l'episodio cult. A dirigerlo quel Simon Rumley del piccolo gioiello "RED WHITE & BLUE", nel quale si poteva ammirare la fotografia con i colori del titolo e della bandiera texana nonché americana. Fotografia che io credevo fosse specifica per quel singolo film, mentre invece Rumley la riutilizza anche per questa storia, forse sprecata per essere solo un corto.
Quindi stessi colori, ancora con il tema della vendetta, e stesso regista che probabilmente con il sesso ha un conto in sospeso.
Più unico che raro nel concetto di finale, questo ifatti rappresenta 1/3 del film, 10 minuti di preparativi alla vendetta accompagnati sempre dalla stessa trionfante canzone.
E' la scena madre del 3° episodio.
E' la scena madre di Little Deaths.
E' il motivo per cui vale la pena vedere questo film.

Ultima risposta 04/10/2014 14.42.10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/12/2012 10:24:49
Tra thriller e horror tre episodi diretti da registi emergenti del cinema britannico.
Operazione dall'interessante gusto retrò, mai noiosa e impreziosita soprattutto dall'ultimo capitolo.

House & Home: una coppia borghese invita a casa propria delle giovani senza tetto promettendo cibo in abbondanza e un corroborante bagno. In realtà le ospiti cadono in trappola, drogate e quindi costrette a subire le perversioni sadomasochistiche dei coniugi.
Deducibile sin da subito come andrà a finire, mentre la metaforica lotta di classe tra benestanti e poveracci offre una trattazione abbastanza schematica. Il lavoro di Sean Hogan gode però di una pregevole messa in scena, di qualche scena gore e non lesina su situazioni verbali e sessuali piuttosto spinte. Voto: 6.5

Mutant Tool: il più ingarbugliato dei tre segmenti, piuttosto inquietante anche se paga un eccessivo accumulo di tematiche e personaggi. Ci sarebbe stato materiale a sufficienza per un lungo ma anche in questo caso gli aspetti positivi sormontano quelli negativi. Innanzitutto è da apprezzare l'eccentricità con cui Andrew Parkinson, già autore dell'interessante "I, zombie", si propone, trattando le traversie di una prostituta ex tossicodipendente costretta ad una cura ordinata da un folle medico, il quale nasconde nei sotterranei della sua clinica un misterioso mutante iperdotato.
Inutile dire che il destino della donna e della creatura siano strettamente legati.
Bizzarro e saturo di intrighi, ci sono pure i riferimenti a presunti esperimenti nazisti, colpisce per ambientazione ed originalità tenendo sulla corda fino al drammatico epilogo. Voto 6.5

Bitch: il migliore del lotto è diretto da Simon Rumley (noto a ragione per "The life and the death" e Red white & blue"), per lui solito pregevole lavoro di regia e montaggio su pellicola artificiosamente rovinata stile "grindhouse" contraddistinta da una fotografia spesso tendente al rossastro o all'azzurro.
La storia denota maturità da parte dell'autore che gestisce con mano sicura le bizzarrie di una rapporto molto esclusivo tra un' insopportabile impiegata e il suo fidanzato, sottomesso ai capricci e alle perversioni della donna nella vita di tutti i giorni ed anche tra le lenzuola, dove agghindato con guinzaglio e maschera si tramuta in un cane al quale la compagna ne combina di ogni. Tutto però ha un limite e quando si oltrepassa una certa soglia anche la più mite delle bestie può ribellarsi. In mezz'ora Rumley definisce alla grande i caratteri in gioco con una serie di situazioni sempre più pesanti e confluenti in un finale dominato dalla splendida colonna sonora di Richard Chester e da una vendetta a dir poco feroce. Voto 7.5

Ultima risposta 11/12/2012 10.30.28
MarcoCam  @  31/03/2012 03:28:57
una stupidaggine immane, il primo episodio sembra quasi che non abbiano scritto una trama e una sceneggiatura, sembra che abbiano improvvisato. qualcosa del tipo: "ok, cominciamo le riprese con una coppia a letto, nel frattempo ci verrà in mente qualche idea", ridicolo, nient' altro da dire.
Il secondo episodio ha una trama carina, e anche piuttosto disturbante, pero, cosi come è stata sviluppata, risulta banale e per niente incisiva, con un idea del genere qualche regista valido avrebbe potuto fare un gran film, peccato sia venuta in mente ad andrew parkinson.
Il terzo episodio, è rovinato da una caratterizzazione dei personaggi che rasenta lo zero, è considerando il tipo di trama è un fattore fondamentale, non cosi male il finale, ma purtroppo, realizzato male anche quello, peccato.
In conclusione, non esiste alcun motivo valido per cui guardare questo film, a meno che uno non voglia vedere un brutto, mha.

Ultima risposta 31/03/2012 03.30.13